Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 14, 17:05   #3621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Tutto dipende da che tipo di filo elettrico utilizzi...tu hai mai pesato una coppia di fili elettrici della coda originali ?

Quelli verniciati (enameled ) pesano circa 0,40 gr (quelli eflite blade msr, msrx);

invece

una treccia della stessa lunghezza, di cavo bipolare 2 x 0,3 mm pesa 0,28 gr

...per cui c'è ancora abbastanza margine per qualche giro di nastro isolante o di qualche cm di guaina termorestringente.
Aspè , che lipo usi? Perché io con l'amperaggio di stock già alleggerendolo di 0.3 grammi sento la differenza (canopy accorciata di 1 cm). Avendo come riferimento che una cam 808 (completa) non la solleva, mi pare siano 14-16 g , a 0.3 con aggiunta di nastro arrivi a 0.5 , è sicuramente sensibile. Anche perché, 0.1 di qua, 0.2 di lá, 0.3 di lì, a 1 g si fa presto ad arrivare
Però ad esempio con una lipo da 150 mAh probabilmente non si avverte.
Io quando posso tirar via peso, vado. Sono un ricercatore di assenza di peso
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 17:55   #3622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Aspè , che lipo usi? Perché io con l'amperaggio di stock già alleggerendolo di 0.3 grammi sento la differenza (canopy accorciata di 1 cm). Avendo come riferimento che una cam 808 (completa) non la solleva, mi pare siano 14-16 g , a 0.3 con aggiunta di nastro arrivi a 0.5 , è sicuramente sensibile. Anche perché, 0.1 di qua, 0.2 di lá, 0.3 di lì, a 1 g si fa presto ad arrivare
Però ad esempio con una lipo da 150 mAh probabilmente non si avverte.
Io quando posso tirar via peso, vado. Sono un ricercatore di assenza di peso
Era solo per dire che stando attenti ai materiali che si impiegano, si riesce a modificare senza sforare dal peso stock....ma da qui a togliere addirittura peso...beh quella è un'arte più difficile.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 18:14   #3623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 76
altra domandina. l'altra sera ero con il mio amico che ha comprato insieme a me il v 911.

abbiamo provato a mandare i due eli con radio invertite ma il bind non c'era..... come mai ? come ragionano ste radio ?? io soino rimasto ai quarzi...
pinco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 19:18   #3624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da pinco Visualizza messaggio
altra domandina. l'altra sera ero con il mio amico che ha comprato insieme a me il v 911.

abbiamo provato a mandare i due eli con radio invertite ma il bind non c'era..... come mai ? come ragionano ste radio ?? io soino rimasto ai quarzi...
Non son esperto di radio, ne avevo due una mi si è fulminata l'altra la uso con tutti e due i v911. Credo che sicuramente dovete accenderne una e bindarla, e poi l'altra. Prima la lipo nell'eli e poi accendete la radio. Uno per volta.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 19:22   #3625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Era solo per dire che stando attenti ai materiali che si impiegano, si riesce a modificare senza sforare dal peso stock....ma da qui a togliere addirittura peso...beh quella è un'arte più difficile.
Se te la senti e hai una canopy in più, metto i dettagli della mia riduzione. Poi ho pure modificato la coda ed è diventato ancora più stabile, non sente più quasi l'effetto suolo, puoi tenerlo in hovering a 1 cm da terra e fare atterraggi di "precisione". Fantastico
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 10:52   #3626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Salve, vorrei raccontare a tutti la mia esperienza in modo che possa essere utile a chi in futuro vorrà fare come me.
Acquistato una settimana fa un V911 da BangGood ad un prezzo di 27€, a cui bisogna aggiungere 17€ di spedizione espressa nel mio caso in quanto non volevo attendere 7/25 giorni lavorativi per ricevere il mio pacco.

Dopo qualche giorno controllo lo stato del mio ordine e mi accorgo che era ancora in "processing". Allora questo mi ha spinto a mandare una è-mail al sito per vedermi rispondere che dovevo pagare ulteriori 17€ in quanto il tipo di spedizione rapida da me scelta non andava piu bene per il mio ordine, o altrimenti attendere 7/25 giorni lavorativi col rischio che non arrivasse mai a casa.
Vi chidete perché non va più bene il tipo di spedizione da me scelto? "Perché buttandolo giù dall'aereo si potrebbe rompere" (parole loro).

Ora mi sono stufato e ho deciso di chiedere un rimborso completo del mio ordine visto che sarei venuto a pagare più la spedizione che l'elicottero stesso. Sperando che mi rimborsino tutto l'importo versato visto che il pacco non si è mai mosso dai loro magazzini.

Morale della favola: se acquistate un elicottero da BG pensando di risparmiare andate tranquilli che non è così, vi intortano e vi fanno spendere di più.. è conveniente per quei pezzi di ricambio che costano 10€ e che non hai bisogno di avere subito.
Ma altrimenti o paghi più che in Italia oppure aspetti un mese e mezzo per ricevere il tuo ordine.
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 11:27   #3627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Ora mi sono stufato e ho deciso di chiedere un rimborso completo ...
Basta che gli mandi una mail con scritto:
Please delete order [23423423423]
E te lo annullano subito e in genere PayPal ti riaccredita il giorno dopo.
Tutte le volte che si fa un ordine e salta fuori che mentre lo gestiscono qualche parte non e' piu' in stock -> cancellare e rifare, non battono ciglio.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 12:47   #3628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Ora gli ho detto di rimborsarmi l'ordine, solo che con il fatto che li sono 7 ore avanti leggeranno la mail questa notte alle 2 (ora italiana)
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 13:27   #3629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Basta che gli mandi una mail con scritto:
Please delete order [23423423423]
E te lo annullano subito e in genere PayPal ti riaccredita il giorno dopo.
Tutte le volte che si fa un ordine e salta fuori che mentre lo gestiscono qualche parte non e' piu' in stock -> cancellare e rifare, non battono ciglio.
Ho già fatto e ricevuto tre ordini da Banggood, un V911 RFT, un V911BNF+ricambi varii, ricambi, senza problemi. Il quarto ordine mi è stato frazionato i due spedizioni con servizi postali diversi, China Post (CN) e Pos Malaysia (MY), e per poter tracciare il secondo ho dovuto pagare € 1,28 per averlo" Registered". Stanno rivoluzionando il loro sistema commerciale peggiorandolo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 13:56   #3630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Stanno rivoluzionando il loro sistema commerciale peggiorandolo.
Hasta la revolucion siempre !

...parafrasando il detto di un altro famoso comunista.

Ma la vera rivoluzione è che da me questi cinesini non avranno mai più un centesimo...ed inviterei anche voi a fare altrettanto.

i have no dream...ma mi piace u pilu.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002