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Vecchio 15 gennaio 14, 16:25   #3561 (permalink)  Top
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con che radio usate il vostro v911?

Con la radio originale align del trex100 e con la turnigy 9x




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Vecchio 15 gennaio 14, 17:06   #3562 (permalink)  Top
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Precisa il verso di rotazione, ma probabilmente dipende dal fatto che il motore di coda non ha abbastanza forza per bilanciare la torsione del motore principale. Possibili cause:

- Elica di coda piantata troppo che fa attrito
- Elica di coda spiegazzata
- cavo del motore di coda assotigliato che porta meno corrente
- motore di coda prossimo alla cottura
Normalmente a fine carica mi succede che l'eli comincia a virare a destra, quindi a causa della batteria che non ce la fa più, no?
Se non è così ho i due v911 messi male entrambi :p
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Vecchio 15 gennaio 14, 18:11   #3563 (permalink)  Top
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Normalmente a fine carica mi succede che l'eli comincia a virare a destra, quindi a causa della batteria che non ce la fa più, no?
Se non è così ho i due v911 messi male entrambi :p
No direi che e' normale con il v911 e con batterie piccole intorno ai 120maH che dopo un paio di minuti ci sia una minore capacita' di spingere. Del resto senti anche il motore principale fare piu' fatica.

La palla e' che bisognerebbe dargli una trimmata al volo al timone letteralmente ogni due minuti!
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Vecchio 15 gennaio 14, 19:22   #3564 (permalink)  Top
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No direi che e' normale con il v911 e con batterie piccole intorno ai 120maH che dopo un paio di minuti ci sia una minore capacita' di spingere. Del resto senti anche il motore principale fare piu' fatica.

La palla e' che bisognerebbe dargli una trimmata al volo al timone letteralmente ogni due minuti!
Io uso le batterie da 130mah,quindi potrebbe essere quello.Ho ordinato su banggood quella da 150 quindi dovrei andare meglio.Girano in senso antiorario.
Ho visto che tanti del club hanno montato una protezione per il motorino posteriore (tipo un gommino)potete spiegarmi cosa è.Così evito di fare fuori uno al mese.Paolo
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Vecchio 15 gennaio 14, 20:00   #3565 (permalink)  Top
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Ho visto che tanti del club hanno montato una protezione per il motorino posteriore (tipo un gommino)potete spiegarmi cosa è.Così evito di fare fuori uno al mese.Paolo
Io l'ho fatto il primo giorno che sono arrivati i miei un piccolo pezzo di termorestringente con un goccio di colla messo solo a protezione dei fili a 1/4 del motore altrimenti se messo su tutto aumenta le temperature con conseguente precoce deterioramento del motorino.

PS: come lipo io uso le 200 mah e vanno divinamente non ho riscontrato alcun problema, basta solo trimmare un pochino, le 120 mah fanno ridere le 150 vanno gia molto meglio.
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Vecchio 15 gennaio 14, 20:42   #3566 (permalink)  Top
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Io l'ho fatto il primo giorno che sono arrivati i miei un piccolo pezzo di termorestringente con un goccio di colla messo solo a protezione dei fili a 1/4 del motore altrimenti se messo su tutto aumenta le temperature con conseguente precoce deterioramento del motorino.

PS: come lipo io uso le 200 mah e vanno divinamente non ho riscontrato alcun problema, basta solo trimmare un pochino, le 120 mah fanno ridere le 150 vanno gia molto meglio.
Dimenticavo la colla non sui fili ma un goccio sul motore altrimenti poi per toglierla si fanno casini.
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Vecchio 15 gennaio 14, 22:14   #3567 (permalink)  Top
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Dimenticavo la colla non sui fili ma un goccio sul motore altrimenti poi per toglierla si fanno casini.
Ok, grazie.
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 00:43   #3568 (permalink)  Top
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Ho visto che tanti del club hanno montato una protezione per il motorino posteriore (tipo un gommino)potete spiegarmi cosa è.Così evito di fare fuori uno al mese.Paolo
Alcuni post prima del tuo c'è comunque una guida su come ripararli (quando prendono una botta e non girano più o con molta fatica). Tienine conto, e se non hai buttato via i vecchi probabilmente puoi recuperarli ;)

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No direi che e' normale con il v911 e con batterie piccole intorno ai 120maH che dopo un paio di minuti ci sia una minore capacita' di spingere. Del resto senti anche il motore principale fare piu' fatica.

La palla e' che bisognerebbe dargli una trimmata al volo al timone letteralmente ogni due minuti!
Meno male! ;)





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Io uso le batterie da 130mah,quindi potrebbe essere quello.Ho ordinato su banggood quella da 150 quindi dovrei andare meglio.Girano in senso antiorario.
Ho visto che tanti del club hanno montato una protezione per il motorino posteriore (tipo un gommino)potete spiegarmi cosa è.Così evito di fare fuori uno al mese.Paolo
Quelle da 120 mAh girano in senso orario quando son scariche.
Oddii, adesso però mi viene il dubbio sul verso
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Ultima modifica di Tiashi : 16 gennaio 14 alle ore 00:48
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Vecchio 16 gennaio 14, 07:22   #3569 (permalink)  Top
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Io per proteggere il motore di coda ho fatto questa mod:



con una graffetta di alluminio leggero...protegge l'elica e il motore...
Per me la protezione con la colla dietro il motore non ha funzionato....
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Vecchio 16 gennaio 14, 08:12   #3570 (permalink)  Top
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Io per proteggere il motore di coda ho fatto questa mod:



con una graffetta di alluminio leggero...protegge l'elica e il motore...
Per me la protezione con la colla dietro il motore non ha funzionato....
Ma infatti non ho detto colla, tubetto termorestringente aiutato da un filo di colla, dato che per esperienza personale senza tende ad allargarsi!

Inoltre la migliore soluzione resta la coda venduta da Banggood di ricambio che é diversa dall'originale ha il salva fondo motorino, in pratica nella parte dei fili é chiusa e li protegge e sul motore ha una gabbietta per lasciarlo ventilare poi vi posto due foto anche di questo oggettino.

Come ho tempo vi posto 2 foto.

Ultima modifica di pincopaolino : 16 gennaio 14 alle ore 08:16
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