14 gennaio 14, 09:25 | #3541 (permalink) Top | |
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Ne parlò l'anno scorso Windsurfer in questo thread.....http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4006460...ma ancora nessuno ci ha acquistato e quindi non si sa come vanno le cose...
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14 gennaio 14, 11:36 | #3542 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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senza smontare nulla e impazzire per infilare i nuovi cavi tagli i vecchi cavi vicino al motore di coda e ci saldi i cavi del nuovo motore dal lato dove poi vanno saldati sulla mother board, quindi tiri i vecchi cavi che fungono così da pilota, tirandosi dietro i nuovi cavi col nuovo motore. Nel saldarli devi solo stare attento a non fare malloppi con lo stagno, ma cercare di fare una saldatura sottile che scorre nel tubo di coda;poi le due saldature sui due fili non devono essere parallele sempre per favorire lo scorrimento dei cavinel tail boom. Se ci riesci eviti dismontare tutto.
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14 gennaio 14, 12:08 | #3543 (permalink) Top | |
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Poi più che altro le saldature non devono essere parallele per evitare che vadano in corto circuito tra loro... Cmq gia è difficile fare le saldature con cavi così sottili...farli entrare dalla coda gia saldati...miii ...ci vogliono mani da chirurgo.......Attenzione non nego che si possa fare.... ma diciamo che le probabilità di una buona riuscita specie per chi non ha fatto quasi mai questo genere d'interventi/saldature a stagno con fili cosi sottili sono molto basse...cmq lascio l'ultma parola ai diretti interesati... PS: con le possibilita che ho elencato io non si smonta nulla tranne i motori stessi....cmq c'è una 5 possibilità ...infatti c'è chi ha addirittura tolto il tail boom usando un cutter e poi incollato il tutto...forse soluzione estrema ma cmq come si dice... ad ognuno la sua....
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14 gennaio 14, 13:03 | #3544 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2014
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Credo che il metodo piu efficiente in termini di tempo e probabilità di fallimento è quello di tagliare i cavi preesistenti vicino al motore di coda rotto e togliere quest'ultimo. Poi prendere il motore di coda nuova e tagliare i cavetti lasciando 3 cm di cavo. Collegare intrecciando/saldando i cavi preesistenti con i cavi corti del nuovo motore
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14 gennaio 14, 16:32 | #3545 (permalink) Top | |
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Sì, ottima idea, ma questo metodo va bene per tutti i motori brushed, almeno quelli piccoli. Forse addirittura per i brusheless. Quindi conviene portarla, corretta, in un'altra sezione ancora.
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14 gennaio 14, 16:35 | #3546 (permalink) Top | |
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data l'ora tarda mi è sfuggito che con la pinza che si vede nel primo video, non serve estrarre il motore di coda! si dovrebbe riuscire a farcela ugualmente!
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14 gennaio 14, 23:20 | #3547 (permalink) Top | |||
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Il mio volova essere solo un'altro punto da aggiungere al tuo elenco fra le possibilità di intervento
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14 gennaio 14, 23:32 | #3548 (permalink) Top |
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per fare saldature di fili così sottili, mettete una goccia di stagno sul saldatore, ci immergete la parte di filo scoperto (avvitato, basta 1 mm che per il calore dello stagno si scopre ulteriormente), muovendola all'interno per 6-7 secondi, finché un po' di stagno non vi rimane, e tirate via (passa da color rame a color stagno). Così per tutte le parti che devono essere saldate. Poi prendete i due fili da saldare, affiancate per tutta la loro lunghezza le parti stagnate spingendole leggermente l'una contro l'altra e le toccate (basta toccare un filo solo dei due) con la punta del saldatore, si saldano assieme con uno spessore della larghezza della guaina del filo.
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15 gennaio 14, 06:24 | #3549 (permalink) Top | |
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