Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 01:43   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Olgres



Procurati un timer e calcola 5 minuti di volo per batteria,...poco di più se fai atterraggi e crash e poi riparti. In mancanza... appena noti una perdita di potenza al decollo è segno di essere arrivati in prossimita della soglia di scarica. Le lipo hanno la spiacevole caratteristica che se si scaricano sotto una certa soglia /voltaggio non funzionano più bene anche se tenti di ricaricarle.(esiste una procedura per tentare il recupero di tali batterie ma bisogna di un cb diverso da quello dato in dotazione) La soglia minima di carica deve rimanere per stare tranquillo tra i 3,6 e i 3,7 volt.(qualcuno qui sul forum a dichiarato anche valori più bassi). Dopo ogni volo è consigliabile fare una pausa di circa 10 minuti per far raffreddare i motori che se anche tiepidi è meglio non sforzare. Anche le lipo dopo l'uso devono riposare 5 minuti o più e poi si possono sottoporre nuovamente alla ricarica. Segui più che puoi queste semplici regole e motori e batterie ti dureranno molto a lungo...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 08:36   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Olgres



Procurati un timer e calcola 5 minuti di volo per batteria,...poco di più se fai atterraggi e crash e poi riparti. In mancanza... appena noti una perdita di potenza al decollo è segno di essere arrivati in prossimita della soglia di scarica. Le lipo hanno la spiacevole caratteristica che se si scaricano sotto una certa soglia /voltaggio non funzionano più bene anche se tenti di ricaricarle.(esiste una procedura per tentare il recupero di tali batterie ma bisogna di un cb diverso da quello dato in dotazione) La soglia minima di carica deve rimanere per stare tranquillo tra i 3,6 e i 3,7 volt.(qualcuno qui sul forum a dichiarato anche valori più bassi). Dopo ogni volo è consigliabile fare una pausa di circa 10 minuti per far raffreddare i motori che se anche tiepidi è meglio non sforzare. Anche le lipo dopo l'uso devono riposare 5 minuti o più e poi si possono sottoporre nuovamente alla ricarica. Segui più che puoi queste semplici regole e motori e batterie ti dureranno molto a lungo...
tutto chiaro.
grazie dei preziosi consigli


ciao
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 00:12   #343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
bangood??

Ho chiesto via mail , come spiegato qualche pagina primaal sito bangood , visto che stavo aspettando risposta su mode 1 o 2 prima dell aumento dei prezzi, se mi rifacevano lo stesso prezzo...dopo avermi fatto aspettare qualche giorno (magari eran le feste) mi risponde un addetto e mi spiega che mi avrebbe restituito i soldi su paypall (ok dal capo);gli ho riscritto e mi hanno risposto in maniera poco comprensibile per me per cui ho risposto nuovamente facendo un esempio e...nessuna risposta...gli ho pure scritto che il loro sito ha grosse difficoltà per collegarmi con il mio nick, non riesco più a ricollegarmi .Molto strano, se come riportato qui da qualcuno sembrano serio.
Qualcuno ha ricevuto gli elicotteri v911 da questo signore/sito?
Grazie
ciao
p.s:ho cambiato browser ,cancellato cookies etc.. ma nulla. Già la prima volta mi faceva fare l ordine pure senza registrazione e se provavo a rientrare(facendo log out)nulla da fare..... spero di sbagliarmi
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 00:21   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benocubes
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
Il mio non è ancora arrivato (ordinato da poco). Però il tracker della spedizione me lo dà gia in gestione dalla Flytexpress.
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 17:23   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
Il mio non è ancora arrivato (ordinato da poco). Però il tracker della spedizione me lo dà gia in gestione dalla Flytexpress.
idem ordinato il 31 richiesta di spedizione il 3 partito il 9
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 23:40   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
il mio è partito ieri con MyRCMart.

con la trasmittente in dotazione è possibile guidare con un simulatore?
grazie
ciao
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 09:42   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da Oigres Visualizza messaggio
il mio è partito ieri con MyRCMart.

con la trasmittente in dotazione è possibile guidare con un simulatore?
grazie
ciao
ne dubito fortemente, ma aspetta sempre qualcuno che ne è già in possesso o ne sa di più
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 09:53   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
no non è possibile
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:26   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Oigres Visualizza messaggio
il mio è partito ieri con MyRCMart.

con la trasmittente in dotazione è possibile guidare con un simulatore?
grazie
ciao


Questo modello è nato dal progetto base del T-rex 100s e siccome doveva essere un'alternativa economica(clone), hanno omesso la possibilità di collegare la TX al pc/simulatore...perchè i costi di produzione sarebbero lievitati...cosa che invece può fare l'originale...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:43   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
oki doki.

grazie per le info

dovrò procurarmi simulatore con comando oppure prepararmi a grandi riparazioni

ciao
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002