Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 14, 13:12   #3461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Vogliamo dirla tutta ?
Non paghiamo perché il cinesino fa sopratutto il furbetto, per eludere i dazi doganali ed altri oneri fiscali.
E sinceramente...ma soprattutto "eticamente"... è sbagliato.
Per il Dazio c'è la franchigia di €150, per l'IVA di €22 entro i quali nulla è dovuto. Ma al di la del perchè non si paghi, resta il fatto che il negoziante paga e riversa, correttamente, il costo sull'utente finale e quindi chi immagina spropositati guadagni provi a mettere su un'attività in proprio e poi mi saprà dire. Io sono un dipendente, ma sono stato artigiano ed invitavo tutti quelli che mi facevano i conti in tasca a trovare la differenza tra i soldi che loro immaginavano guadagnassi e quello che guadagnavo realmente, che poi facevamo a metà. Il dovere di pagare le tasse è "etico" se sono "eticamente" impiegate per fornire servizi senza o con pochi sprechi, e qui casca l'asino.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 13:36   #3462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il dovere di pagare le tasse è "etico" se sono "eticamente" impiegate per fornire servizi senza o con pochi sprechi, e qui casca l'asino.
Il dovere di pagare le tasse è etico...punto, senza se e senza ma.

Se poi non vengono impiegate come dici tu in modo etico...esiste il canale della denuncia e poi della giustizia.
Non lasciamo passare il messaggio che siccome sappiamo gia a priori che le tasse non saranno impiegate in modo "etico"...non debbano essere pagate.

Il discorso sarebbe lungo, ma purtroppo in questa discussione di elicotterini siamo OT.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 13:50   #3463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Perche' te oggi compri l'eli al doppio in HK proprio per non dare i soldi a un negozio italiano ma domani che rompi la FB o il motore di coda cosa fai? Un altro pacco da 40e da HK?

Io il mio primo v911 l'ho preso in Italia mentre aspettavo (e aspetto tutt'ora) BNF + ricambi dalla Cina. Nel frattempo il negozio che me lo ha venduto a 40e mi ha cambiato una batteria difettosa dandomene in cambio una da 200mhA, e temendo che avesse rovinato il carichino mi ha cambiato pure quello e me ne ha regalato un altro per il disturbo.
+ prove e consigli

Io capisco con i ricambi: non conviene pagare 4e + 7e di spedizione per una flybar. Ma coltivarti un negoziante ti fa stare in aria sopratutto se sei principiante.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 14:50   #3464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da mrbang0day Visualizza messaggio
No io preferisco spendere 57 euro totali e attendere 36 ore per averlo (28 euro di heli + 28 di sped) da Hong Kong piuttosto che comprarlo a 56 direttamente in Italia.
Non so se riesco a spiegarmi. È un fatto di principio! Non conta il risparmio economico anzi.
non metto in discussione i tuoi principi, per quanto li condivida poco, principalmente perchè credo che partano da presupposti sbagliati, o quantomeno pesantemente semplificati,

ma hai garanzie certe di riuscire a ricevere un pacco spedito dalla Cina in 36 ore?
57€ è un valore che rientra ampiamente nella gestione doganale, 36 ore è il tempo che ci mette il pacco ad entrare, in dogana, poi deve anche essere processato e uscire

per cosa mi riguarda, il meglio che sia riuscito a fare nel tempo,
con un SSD comprato su AliExpress, è stato 7gg lavorativi,
spedizione DHL express (DHL ha una propria "succursale" della dogana in casa, processa i pacchi molto + velocemente della dogana classica, ma chiaramente non si lasciano sfuggire un €cent di tributi dovuti sulle merci che passano)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 14:52   #3465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Io capisco con i ricambi: non conviene pagare 4e + 7e di spedizione per una flybar.
Salvo poi scoprire che il cinesino ti ha spedito una flybar senza foro...ma quella è un'altra storia.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 14:53   #3466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ragazzi ognuno può agire come vuole e se ne assume la responsabilità, ovviamente a mio avviso come già suggerito a parità di prezzo mille volte meglio acquistare in Italia/Europa almeno si ha una garanzia e in caso di problemi in pochi giorni si risolve tutto, dalla Cina usando un corriere devi aggiungere nel caso del 911 oltre le 67 euro anche dogana e dazi sicuri e finisci per pagarne altre 30 euro e senza alcuna garanzia sul prodotto.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 17:23   #3467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Salvo poi scoprire che il cinesino ti ha spedito una flybar senza foro...ma quella è un'altra storia.
...e tra l'altro non mi hanno ancora risposto alla email, in genere ci vogliono un paio di giorni.
Questo hobby non dovrebbe chiamarsi modellismo ma piuttosto Il piccolo magazziniere intercontinentale.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 18:02   #3468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
@eaman

E che negozio è? Cinese?
Il negoziante di cui parli dalle mie parti non esiste.

(scusate Tapa mi quota una risposta diversa da quella che scelgo)
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 09 gennaio 14 alle ore 18:05
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 20:29   #3469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
necessito confronto....anzi aiuto

è finalmente arrivato il v911. il tracking number sembrava relativo al cumulo del bnf 911 e dell'accessories bag del 922 ma è arrivato solo il bnf....spero per ora!
l'aiuto è per il binding:
lo riesco a fare ma spiego il problema.
ho preso il bnf perchè pensavo fosse partito il servo del precedente.
guardando da dietro il servo di sx è tutto verso giù.
infatti sulla radio, sull immagine a croce che riporta i punti su:F, giù:B, dx:R e sx:L dove ci sono le tacche che mostrano l'escursione dei servi, ho fisso le tacche di aileron sx. spero che la spiegazione renda l'idea...non riesco facilmente a fare e postare foto!
bene, appena bindo il modello il servo di sx del bnf appena preso si mette tutto verso giù.
ho la sensazione che sia partita la radio ed il servo (e tutto l'eli) precedente erano sani!
infatti quando do il comanda aileroni a dx non compaiono le tacche sulla radio.
vi chiedo un pronto intervento che attendo da un mese questo BNF e capisco sempre più che nemmeno questa sera ci riuscirò....a voooooolareeeee oooooo
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 21:15   #3470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
è finalmente arrivato il v911. il tracking number sembrava relativo al cumulo del bnf 911 e dell'accessories bag del 922 ma è arrivato solo il bnf....spero per ora!
l'aiuto è per il binding:
lo riesco a fare ma spiego il problema.
ho preso il bnf perchè pensavo fosse partito il servo del precedente.
guardando da dietro il servo di sx è tutto verso giù.
infatti sulla radio, sull immagine a croce che riporta i punti su:F, giù:B, dx:R e sx:L dove ci sono le tacche che mostrano l'escursione dei servi, ho fisso le tacche di aileron sx. spero che la spiegazione renda l'idea...non riesco facilmente a fare e postare foto!
bene, appena bindo il modello il servo di sx del bnf appena preso si mette tutto verso giù.
ho la sensazione che sia partita la radio ed il servo (e tutto l'eli) precedente erano sani!
infatti quando do il comanda aileroni a dx non compaiono le tacche sulla radio.
vi chiedo un pronto intervento che attendo da un mese questo BNF e capisco sempre più che nemmeno questa sera ci riuscirò....a voooooolareeeee oooooo
Prova a togliere le batterie della trasmittente e rimetterle dopo una decina di secondi, coi cellulari funziona, è più una scaramanzia che un suggerimento tecnico.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002