Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 14, 21:55   #3451 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2014
Io l'ho pagato 28 euro su walkera spedito e arrivato in 3 giorni e mezzo con DHL.. Ma costa oro colato la spedizione.. Circa il prezzo dell'eli!

Ora guardo i ricambi su bangood grazie mille ragazzi!

Ps

Quando lo fai alzare con la lipo appena ricaricata schizza come un missile.. Nervosissimo!!
mrbang0day non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 01:12   #3452 (permalink)  Top
User

L'avatar di Looper

Data registr.: 07-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
BanGood e' affidabile e stra usato, puoi tranqullamente pagare con paypal o visa che in caso di bisogno ti risarciscono in un giorno.

Tieni conto pero':
- ordina solo roba in stock, non in arrivo. Che scrivono sempre che arriva tra 3 giorni dopo i quali sono altri 3 giorni...
- Ci vuole un mese per riceverlo, a volte meno ma altre anche di piu'.
- dividono tutti gli ordini in piu' spedizioni: la cosa e' comoda perche' con piccoli pacchi da importo basso non si pagano IVA e dazi: pero' ve' che e' una bella gnola quando ti devono arrivare 15 bustine in ordine sparso e in una c'hai le batt e nell'altro i carica batt...

La ratio e': scorte in Cina ma l'urgenza in Italia/Europa: solo non fare che ordini su BG e poi ogni due giorni per due mesi stai a chiedere dove sta la roba: la roba arriva sempre ma non e' per chi ha fretta. A me sta arrivando roba ordinata a fine Novembre.

Eh il problema è che ora ho troppa voglia di averlo e vorrei che mi arrivasse in fretta quindi penso di non prenderlo da BG.. al massimo da li acquisterò eventuali ricambi..
Tuttavia ho visto che sempre da quel sito li con 16€ di spedizione te lo fanno arrivare in 2/3 giorni.. possibile secondo te?

Citazione:
Originalmente inviato da mrbang0day Visualizza messaggio
Io l'ho pagato 28 euro su walkera spedito e arrivato in 3 giorni e mezzo con DHL.. Ma costa oro colato la spedizione.. Circa il prezzo dell'eli!

Ora guardo i ricambi su bangood grazie mille ragazzi!

Ps

Quando lo fai alzare con la lipo appena ricaricata schizza come un missile.. Nervosissimo!!
Quindi tu quanto l hai pagato complessivamente? Paypal o contrassegno? Scusa se ti martello ma voglio vedere le possibilità che ho da dove acquistarlo

Inviato dal mio HTC One
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 03:37   #3453 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Tuttavia ho visto che sempre da quel sito li con 16€ di spedizione te lo fanno arrivare in 2/3 giorni.. possibile secondo te?
No. Se e' un EMS ci mette un paio di settimane se va bene inclusi 2/3 giorni che passa in dogana per calcolare eventuali dazi e IVA se sopra i 30/40e. Per 3/4 giorni ci vorrebbe un DHL / FEDEX ma tra tasse e tutto di costera' il triplo...
A quel punto compralo in Italia.

Un'altra opzione: cerca una fiera di elettronica / radio / modellismo vicino a casa tua: quelli di imondo italia e tanti altri li trovi e a fiere e mercatini da che mondo e' mondo si contratta sul prezzo, e puoi provare la roba immediatamente per vedere se c'e' qualcosa di difettoso. Pure nei negozietti tipo "dal cinese" ma anche da imodoitalia ti fanno lo sconto se ci vai di persona, e considerando che hai garanzia e consigli potrebbe andar bene.

Magari hai un negozio vicino a casa che li vende, a me' e' capitato con il primo: ne avevo ordinati un RTF + un BNF su BG e poi ho trovato un negozio a 20km da casa che li vendeva
Vecchio 09 gennaio 14, 08:43   #3454 (permalink)  Top
User

L'avatar di Looper

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
No. Se e' un EMS ci mette un paio di settimane se va bene inclusi 2/3 giorni che passa in dogana per calcolare eventuali dazi e IVA se sopra i 30/40e. Per 3/4 giorni ci vorrebbe un DHL / FEDEX ma tra tasse e tutto di costera' il triplo...

A quel punto compralo in Italia.

Un'altra opzione: cerca una fiera di elettronica / radio / modellismo vicino a casa tua: quelli di imondo italia e tanti altri li trovi e a fiere e mercatini da che mondo e' mondo si contratta sul prezzo, e puoi provare la roba immediatamente per vedere se c'e' qualcosa di difettoso. Pure nei negozietti tipo "dal cinese" ma anche da imodoitalia ti fanno lo sconto se ci vai di persona, e considerando che hai garanzia e consigli potrebbe andar bene.

Magari hai un negozio vicino a casa che li vende, a me' e' capitato con il primo: ne avevo ordinati un RTF + un BNF su BG e poi ho trovato un negozio a 20km da casa che li vendeva

Ora provo ad andare ad un paio di negozi di modellismo qui a Torino, vedo più che altro se mi sparano dei prezzi assurdi per ciò che vorrei prendermi io.. Se così fosse penso di acquistare l elicottero su imondoitalia più una batteria per un altro modello vecchio che ho già.. Sperando di essere fortunato e riceverlo nel giro di qualche giorno e non di un mese!

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
Vecchio 09 gennaio 14, 10:15   #3455 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Eh il problema è che ora ho troppa voglia di averlo e vorrei che mi arrivasse in fretta quindi penso di non prenderlo da BG.. al massimo da li acquisterò eventuali ricambi..

Quindi tu quanto l hai pagato complessivamente? Paypal o contrassegno? Scusa se ti martello ma voglio vedere le possibilità che ho da dove acquistarlo

Inviato dal mio HTC One

57 euro totali.

Preferisco spendere quel prezzo su walkera (Hong Kong) sapendo che il 50 % è per la spedizione piuttosto che entrare in un negozio di modellismo su suolo italiano e pagare 40/50/60 euro a un commerciante che li ordina da un distributore e quindi ci guadagna sopra il triplo!
Vecchio 09 gennaio 14, 10:42   #3456 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
forse mi sono perso qualche pezzo per strada e potrei fare una valutazione errata,
ma se ho capito bene tu preferisci comprare il v911 in Cina attendendolo N settimane, e pagando un totale di 57€,
piuttosto che comprarlo in Italia con garanzia e assistenza in Italia, pagandolo 1€ in meno e attendendolo per ben 28 ore ?

capisco il barattare la "qualità" di un acquisto in Italia con una convenienza economica sul prodotto nudo e crudo, ma quando questa viene a mancare completamente...
Vecchio 09 gennaio 14, 11:17   #3457 (permalink)  Top
User

L'avatar di Looper

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
forse mi sono perso qualche pezzo per strada e potrei fare una valutazione errata,
ma se ho capito bene tu preferisci comprare il v911 in Cina attendendolo N settimane, e pagando un totale di 57€,
piuttosto che comprarlo in Italia con garanzia e assistenza in Italia, pagandolo 1€ in meno e attendendolo per ben 28 ore ?

capisco il barattare la "qualità" di un acquisto in Italia con una convenienza economica sul prodotto nudo e crudo, ma quando questa viene a mancare completamente...
Scusa l OT ma l'ho appena letto, sei di Chivasso??

Inviato dal mio HTC One
Vecchio 09 gennaio 14, 13:21   #3458 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mrbang0day Visualizza messaggio
57 euro totali.

Preferisco spendere quel prezzo su walkera (Hong Kong) sapendo che il 50 % è per la spedizione piuttosto che entrare in un negozio di modellismo su suolo italiano e pagare 40/50/60 euro a un commerciante che li ordina da un distributore e quindi ci guadagna sopra il triplo!
Ci sono dei "piccoli" oneri per il negoziante tipo IVA,Dazio, ricarico dell'importatore, spese di gestione del negozio, tasse sull'attività e sugli utili (le più alte in Europa), che noi, acquistando oggetti di poco valore in Cina, non paghiamo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 09 gennaio 14 alle ore 13:29
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 13:26   #3459 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio

No io preferisco spendere 57 euro totali e attendere 36 ore per averlo (28 euro di heli + 28 di sped) da Hong Kong piuttosto che comprarlo a 56 direttamente in Italia.

Non so se riesco a spiegarmi. È un fatto di principio! Non conta il risparmio economico anzi.
Vecchio 09 gennaio 14, 13:36   #3460 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ci sono dei "piccoli" oneri per il negoziante tipo IVA,Dazio, ricarico dell'importatore, spese di gestione del negozio, tasse sull'attività e sugli utili (le più alte in Europa), che noi, acquistando oggetti di poco valore in Cina, non paghiamo.
Vogliamo dirla tutta ?
Non paghiamo perché il cinesino fa sopratutto il furbetto, per eludere i dazi doganali ed altri oneri fiscali.
E sinceramente...ma soprattutto "eticamente"... è sbagliato.

Bookmarks