Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 14, 03:04   #3431 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ti serve un girapunte a mano, conosciuto in America come Pin Vise e in Inghilterra come Pin Vice ed accetta punte da 0,1 a 3,2 mm
Cerca sulla Baya, ne trovi a tonnellate per pochi euro.

...stanotte sono di bricolage.
Oh che bello tu si che mi hai capito.
Gia' ho fatto l'investimento di una pistola a colla calda e cominciavo a sentirmi come il box della Ferrari, una cosa semplice e a basso impatto ambientale e' quello che mi ci vuole.

Thanks a lot!
Vecchio 08 gennaio 14, 03:16   #3432 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Oh che bello tu si che mi hai capito.
Gia' ho fatto l'investimento di una pistola a colla calda e cominciavo a sentirmi come il box della Ferrari, una cosa semplice e a basso impatto ambientale e' quello che mi ci vuole.

Thanks a lot!
eh..eh..vengo dalla vecchia scuola, quando il modellismo era tutto lacrime e sangue.

Per carità siamo attrezzati anche tecnologicamente, ma in questo caso per forare la plastica della flybar...il trapanino a mano è la cosa migliore.
Vecchio 08 gennaio 14, 03:37   #3433 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Tanto per stare nell'OT: cercando il girapunte ho trovato tante belle robe interessanti...

Sapete di qualche kit pronto-niubbo tipo questo: Rolson Tools 62926 36 piece Hobby Knife Set in Clear Plastic Box: Amazon.co.uk: DIY & Tools

Che costerebbe poco ma ci vogliono altri 6 sterline di spedizione e io ormai sono incurabilmente tirchio...
Codice:
Items:	GBP 12.42
Postage & Packing:	GBP 5.97
(Order Total: GBP 18.39)
Payment Total:	EUR 22,9
...o dite che ne vale comunque la pena?

Ultima modifica di eaman : 08 gennaio 14 alle ore 03:44
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 04:07   #3434 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
difficile consigliare su queste cose...anche perché solo tu sai cosa ti manca.
Io generalmente preferisco prendere l'attrezzo singolo che mi serve...nei kit rischi di ritrovarti tanta roba inutile che difficilmente userai (imho).
Per tagliare e incidere io uso un normalissimo bisturi (n.3) con lame intercambiabili (n.11) costo totale 6 euro.

...per tutto il resto c'è il mio fidato proxxon e accessori.

fine OT
Vecchio 08 gennaio 14, 04:29   #3435 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Grazie del consulto. Parlando sempre di accessori specificamente per il v911 (cosi' la neiquette-police non ci arresta) voi cosa usate per portare in giro il v911 piu' le sue cose?

Io stavo pensando a una di quelle scatole di plexyglass che si trovano nelle ferramenta / OBI, magari da riempire con un po' di foam per farci star dentro la roba decentemente.

Pensavo a qualcosa di piccolo che sta dentro la giacca, massimo uno zainetto per andare al campo in bici. Al momento uso una busta per attrezzi da MTB ma la roba sbatte in giro:

Vecchio 08 gennaio 14, 04:55   #3436 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiashi

Data registr.: 10-12-2013
Citazione:
Grazie del consulto. Parlando sempre di accessori specificamente per il v911 (cosi' la neiquette-police non ci arresta) voi cosa usate per portare in giro il v911 piu' le sue cose?

Io stavo pensando a una di quelle scatole di plexyglass che si trovano nelle ferramenta / OBI, magari da riempire con un po' di foam per farci star dentro la roba decentemente.

Pensavo a qualcosa di piccolo che sta dentro la giacca, massimo uno zainetto per andare al campo in bici. Al momento uso una busta per attrezzi da MTB ma la roba sbatte in giro:

Se ti cade o riceve un colpo, addio quadricotterino e elis.. Visto che hai un quadricottero io per il mio piccolo ho costruito un contenitore assemblando diversi foglio di polistirolo nero (sottopizza confezionata) e poi intagliandolo. Comodissimo e molto protettivo. Lo metto dentro la scatola del v911, a cui ho tolto la parte in plastica, assieme alla radio del v911, alla radio del quad, a 2 v911, a un Blade Nano CPX, ai carica batterie di tutti, a cavi vari e due contenitori portabatterie che sono pacchetti di sigarette in metallo Vado via con quella e la radio del CPX al collo Voglio dire, tre elicotteri e un quadricottero, con tutto ciò che serve.
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 04:56   #3437 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiashi

Data registr.: 10-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Vi consiglio l'acquisto, per pochi euro, di quella che comunemente è conosciuta come "terza mano".
...mi ringrazierete.

Grazie del consiglio!
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 12:45   #3438 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Terza mano con lente d'ingrandimento, luce LED e supporto per saldatore
se non erro questo shop ha un minimo d'ordine, ma potresti trovare altro con cui arrivare al minimo..
Vecchio 08 gennaio 14, 14:24   #3439 (permalink)  Top
User

L'avatar di Looper

Data registr.: 07-01-2014
Citazione:
Intanto benvenuto
Se lo vuoi comprare in Italia: elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri
BTW: io li conosco personalmente e sono molto gentili e disponibili di persona, mi hanno cambiato roba "difettosa" e _regalato_ dei pezzi per il disturbo, oltre che avermi provato il modellino e fatto vedere le prime cose dandomi vari consigli. Ma non ti aspettare che ti rispondano al tel. o per email (o almeno io non ho avuto fortuna!)

Se hai tempo di aspettare tipo un mese (ma anche di piu') questa e' la lista della spesa che piacerebbe a me.

- New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro -
- WLtoys V911-1 4CH Helicopter Green BNF + 120mAh Batteries -
- WLtoys V911 RC Helicopter Accessories Bag KV911-0001+KV911-0004 -
- 2x New Plug Version WLtoys V911 Charger Helicopter Spare Parts for Repair and Repla -
- 2x 5 x New Plug WLtoys V911 Helicopter Parts 150mAh 3.7V Li-Poly Battery -
- JST Plug DYX-0003 Charging Cable For V911 V911-1 V922 V944 - (anche due...)
- WLtoys V911 V911-1 V911-pro V911-V2 RC Helicopter Accessories Bag -
Grazie ancora per le info! Quindi dici che è affidabile questo sito? Ho visto anche che è possibile pagare in contrassegno, sbaglio?

Inviato dal mio HTC One
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 14:51   #3440 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2014
ciao ragazzi mi e' appena arrivato il v911 (seconda versione) dal sito walkera!

l'ho gia' fatto volare qui nella hall della mia azienda e mi sono accorto che l'aileron e' in eccesso verso destra (guardando l'heli dalla coda) quindi ho pensato di sistemare l'aileron usando il trim dedicato ma non ho fatto in tempo a vedere se effettivamente e' migliorato qualcosa perche sono dovuto tornare giu' in ufficio.

Qualcuno sa se in queste 300 e passa pagine c'e' una guida sul trimmaggio/prime impostazioni o me lo sono perso? e' da qualche giorno che leggo e non ho trovato nulla.

Qualcuno ha qualche veloce tips/tricks per metterlo in assetto ottimale?

La mia impressione sull'heli? me lo aspettavo un po' piu' rigido e che la canopy proteggesse di piu' l'ingranaggio.

Grazie mille!

Ultima modifica di mrbang0day : 08 gennaio 14 alle ore 14:56
mrbang0day non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks