06 gennaio 14, 20:49 | #3411 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Napoli
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Novità importanti: oggi ho utilizzato di nuovo il microbo. La prima lipo ok, nessun problema, stranissimo. Seconda lipo bene fino a 4 minuti dopodichè l'eli inizia a ruotare vertiginosamente intorno al proprio asse verticale, come ieri. Abbasso la leva del gas e qui accade una cosa stranissima: il motore principale si ferma ma quello di coda continua a ruotare finchè non gli stacco la batteria che è bollente e puzza tutto di bruciato. Inoltre ho avuto la sensazione che fosse la scheda a puzzare di bruciato e non la coda (e il bordo della scheda che è tutto bianco sembra essere marroncino vicino all'attacco del filo nero del motore di coda). Cosa può essere successo? è quasi ovvio che l'eli è da buttare, ma secondo voi a cosa è dovuta questa anomalia? |
06 gennaio 14, 21:01 | #3412 (permalink) Top | |
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Potresti sostituire solo la scheda e ritornare a volare ma ci devi dare dentro di saldatore e disssandare il cavetto antenna e metterlo nella nuova centralina che aime ne è sprovvista. Per quanto riguarda il problema da te riscontrato...controlla che i cavi dalla parte posteriore che vanno sul motore di coda appunto siano integri e che non ci sia stato una specie di corto circuito...e quindi la parte metallica del motore abbia fatto da ponte...e un'idea...controlla ciao...
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06 gennaio 14, 21:24 | #3413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Napoli
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06 gennaio 14, 22:15 | #3414 (permalink) Top |
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| Anch'io sono passato ai 6 canali micro, dopo aver fuso il v911, scimmiato dalla sua assenza e dal ritardo di arrivo del sostituto bnf.. fine dei voletti in casa, inizio del baratro profondo
__________________ v911 - mCPX - PRÈŽTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
06 gennaio 14, 22:49 | #3415 (permalink) Top |
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| No tienlo, è sempre divertente, sei stato solo sfortunato E' pur sempre un'eli che vola, e anche bene.
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06 gennaio 14, 22:53 | #3416 (permalink) Top |
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| Sei stato sfortunato. Io ne ho 3 e non ho mai avuto problemi tranne l'ordinaria manutenzione
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 |
07 gennaio 14, 17:27 | #3417 (permalink) Top |
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Io nel mio non mi fido a usare il cablaggio interno al tail boom per il motore di coda, preferisco avvolgere il cavo all'esterno del boom. In particolare non vedo bene e quindi non mi fido dell'innesto nel telaio, e comunque spesso e volentieri straccio i cavi di coda e la paura di mandare in corto la scheda e' troppa. Poi c'e' il fatto che IO continuo imperterrito a strappare i cavi di coda e a smasticarmi i contatti: almeno cosi' "arrivano dall'interno" e non dall'estremita' del boom e mi danno l'idea di essere meno esposti. Oltre ai fiocchi paurosi che faccio fare ai cavi per tenere gioco per sucessive riparazioni e memoria...
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07 gennaio 14, 18:16 | #3418 (permalink) Top | |
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07 gennaio 14, 19:11 | #3419 (permalink) Top |
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| Haha e' che manco da spento sono capace a tenerlo stabile! Si noti (che si legge commentate pure) che solo il cavo negativo e' arrotolato (e' quello che rompo di piu' avendo il contatto verso la coda) mentre il rosso lo lascio inalberato: cosi' stanno separati. E brutto da vedere il "nodo" del positivo, che vanifica l'idea di tenere i cavi separati. Sono stato molto abbondante a tenermi del cavo di margine per successive sostituzioni del motore. E non so se si nota ma c'e' un pezzo di guaina termo restringente che copre buona parte del cavo nero quando passa immezzo al rosso (ora e' in posa ma tipicamente il timone e' un po' rientrato causa sbattimenti). ...e comunque a guardarlo bello ingrandito c'e' fin troppa roba: per quanto sia poca roba e' proprio all'estremo del tail boom e potrebbe interferire con il baricentro e far tirare l'eli all'indietro.
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07 gennaio 14, 21:23 | #3420 (permalink) Top | |
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