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Vecchio 28 dicembre 13, 14:01   #3381 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Scusate, esiste un 3d ufficiale per il modding del v911? So che c'è "Modificare il v911" ma non so se è quello giusto.

Mi spiego.
Ho fatto una modifica all'aerodinamica, che sto testando, che sembrerebbe portare diversi benefici, che tra l'altro forse, potrebbe tornare utile agli elicotteri a passo fisso in generale, quindi non solo al v911.
come la posso mettere in evidenza? Grazie.


- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
La inserisci in "L'uovo di colombo" che è l'ultima sezione di "Discussioni Generali". L'apertura della discussione non è immediata ma deve essere vagliata dai moderatori che, essendo dei volontari, hanno bisogno di tempo per filtrare le proposte (anche qualche settimana).
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 28 dicembre 13, 16:17   #3382 (permalink)  Top
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La inserisci in "L'uovo di colombo" che è l'ultima sezione di "Discussioni Generali". L'apertura della discussione non è immediata ma deve essere vagliata dai moderatori che, essendo dei volontari, hanno bisogno di tempo per filtrare le proposte (anche qualche settimana).
Kinder, dai. :p
Ok, grazie mille, domani vedo di prepararlo. Qualche settimana :eek:
Ok.


- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
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Vecchio 29 dicembre 13, 23:10   #3383 (permalink)  Top
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Ok, grazie mille, domani vedo di prepararlo.
Devo rimandare, oggi ero fuori per un test e devo risolvere un problema di assetto, e durante le prove "tirate" mi son schiantato e ho rotto il motore di coda. Nessun segno esterno, pale di coda intonse, solo che è diventato durissimo e non gira. Non so che gli è successo.
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Vecchio 29 dicembre 13, 23:18   #3384 (permalink)  Top
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Devo rimandare, oggi ero fuori per un test e devo risolvere un problema di assetto, e durante le prove "tirate" mi son schiantato e ho rotto il motore di coda. Nessun segno esterno, pale di coda intonse, solo che è diventato durissimo e non gira. Non so che gli è successo.
Forse si è rotta una spazzola ed è finita tra rotore (la parte con gli avvolgimenti elettrici) e statore (la parte di magnete permanente).
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Vecchio 29 dicembre 13, 23:44   #3385 (permalink)  Top
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Forse si è rotta una spazzola ed è finita tra rotore (la parte con gli avvolgimenti elettrici) e statore (la parte di magnete permanente).
A questo punto proverò a smontarlo, almeno per imparare qualcosa in più. Son poi riuscito a vedere due punti di impatto, già, sull'attacco del telaio. Povero, è indistruttibile ma ero in un piazzale asfaltato, ero in expert a tutta manetta e ho picchiato rovinosamente, c'è stato un problema di flybar legata al fatto che il servo destro, non so come mai, quando è giù tutto fa toccare il piatto oscillante sulla vite del fermo (non so come si chiama, scusate) che sta sotto. Mentre sul secondo v911 che è nuovo, non lo tocca per 1/10 di millimetro. Tanto che ho pensato pure di provare a ridurre la sporgenza di quella vite, dimezzando la sporgenza di plastica con la filettatura, non deve resistere a carichi.
L'ho preso ad aprile, ha 8 lipo alle spalle, considerando pure che era il mio primo 4ch, ha ancora la prima coppia di pale. fa tenerezza da quante ne ha passate.
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Vecchio 30 dicembre 13, 00:20   #3386 (permalink)  Top
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A questo punto proverò a smontarlo, almeno per imparare qualcosa in più. Son poi riuscito a vedere due punti di impatto, già, sull'attacco del telaio. Povero, è indistruttibile ma ero in un piazzale asfaltato, ero in expert a tutta manetta e ho picchiato rovinosamente, c'è stato un problema di flybar legata al fatto che il servo destro, non so come mai, quando è giù tutto fa toccare il piatto oscillante sulla vite del fermo (non so come si chiama, scusate) che sta sotto. Mentre sul secondo v911 che è nuovo, non lo tocca per 1/10 di millimetro. Tanto che ho pensato pure di provare a ridurre la sporgenza di quella vite, dimezzando la sporgenza di plastica con la filettatura, non deve resistere a carichi.
L'ho preso ad aprile, ha 8 lipo alle spalle, considerando pure che era il mio primo 4ch, ha ancora la prima coppia di pale. fa tenerezza da quante ne ha passate.
Ciao Tiashi...
prova a spostare il braccetto del servo di una tacca verso l'alto così da impedire she lo swash plate tocchi la vite: lo sviti,lo sfili e sposti di una tacca
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Vecchio 30 dicembre 13, 01:26   #3387 (permalink)  Top
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Ciao Tiashi...
prova a spostare il braccetto del servo di una tacca verso l'alto così da impedire she lo swash plate tocchi la vite: lo sviti,lo sfili e sposti di una tacca
Ciao auceto.
Ah, è per quello.. lo avevo infatti avvitato di mezzo giro appena iniziato il volo con la prima lipo perché traslava indietro. Cavolo c'è davvero poco margine per regolare i ball link, allora devo bilanciarlo in altro modo. Grazie mille.
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Vecchio 30 dicembre 13, 06:04   #3388 (permalink)  Top
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Ciao auceto.
Ah, è per quello.. lo avevo infatti avvitato di mezzo giro appena iniziato il volo con la prima lipo perché traslava indietro. Cavolo c'è davvero poco margine per regolare i ball link, allora devo bilanciarlo in altro modo. Grazie mille.
Di nulla...
Si questo eli è molto leggero e sensibile al baricentro...ti consiglio di bilenciarlo bene prima a batteria inserita e poi dopo regoli i ball link in modo da farlo stare abbastanza fermo in hovering. Per farlo io ho fatto un gancio che attacco sull'hub delle pale senza le pale inserite quindi poi aggiungo pesetti di vario genere sul muso attaccando del biscotch fuori; per i pesi vanno bene i piombini da pesca da 1 g o giù di li. Quando ho trovatom il numero giusto da inserire stacco il biscotch da fuori e metto tutto dentro la canopy sempre pressappoco nella stessa posizione. Rimonto il rotore e passo a bilanciare in volo con i ball link
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Vecchio 30 dicembre 13, 14:59   #3389 (permalink)  Top
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Ball link

Ho deciso di mettere mano alla regolazione dei Ball link (calcolando che ho fatto una decina di voli) forse troppo presto. Ho notato che cabrava parecchio, di trim ero alla 4 tacca, così seguendo la guida di helimat ho avvitato il perno sinistro''guardandolo da davanti di un giro''. Non risolvendo ho fatto lo stesso con quello destro riportando quello di sinistra come prima. Risultato è peggio di prima io vorrei riportarlo come era prima di metterci le mani ma no riesco a riportarlo allo stato di default . Consigli...
Ciao e buona giornata
Paolo
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Vecchio 30 dicembre 13, 16:33   #3390 (permalink)  Top
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Ho deciso di mettere mano alla regolazione dei Ball link (calcolando che ho fatto una decina di voli) forse troppo presto. Ho notato che cabrava parecchio, di trim ero alla 4 tacca, così seguendo la guida di helimat ho avvitato il perno sinistro''guardandolo da davanti di un giro''. Non risolvendo ho fatto lo stesso con quello destro riportando quello di sinistra come prima. Risultato è peggio di prima io vorrei riportarlo come era prima di metterci le mani ma no riesco a riportarlo allo stato di default . Consigli...
Ciao e buona giornata
Paolo
Ciao Paolo...
Innanzitutto, guardando da dietro (in genere il punto di vista che ho sempre trovato è questo...diciamo per convenzione) i ball link dx serve per il picchia cabra e il sinistro per l'alettone dx e sx (oddio speriamo che a memoria vado bene altrimenti è il contrario ) cmq...l'importante è capire il funzionamento.
Prima di tutto azzera tutti i trim poi spegni la radio (io ho quella stock) accendila aspetta che si spegna la luce del monitor quindi metti la batteria e tieni fermo l'hely finché non binda questa fase è importante per il gyro.
Prova a decollare e cerca di sollevarlo diciamo a un metro per evitare le turbolenze
quindi vedi dove "tira": esempi:
se tira a dx significa che il ball link sx è troppo svitato...avvitalo di un giro alla volta fino a quando non lo fa più. Se invece tira a sx vuol dire che è troppo corto (avvitato) quindi svitalo piano piano e prova ad ogni cambiamento
idem se va avanti significa il il ball di dx è troppo avvitato quindi svitalo sempre di un giro fino a che non va più avanti..se al contrario va indietro significa che è troppo lungo (svitato) quindi lo devi avvitare sempre piano piano e provare ad ogni cambiamento
Ci vuole solo un po di pazienza vedrai che lo riporti com'è...ripeto basta capire la dinamica.
I miei li regolo solo con i ball link lasciando perdere i trim...
Per la coda invece (cioè se tende a girare da solo in genere col muso verso sx) devi compensare in volo: ho notato che man mano che la batteria va giù perde forza il motore di coda e tende a girare naso a sx...e qui non si può far nulla...almeno con le mie batterie (ho quello della prima versione con gli attacchi a slitta per capirci)

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto...

Ti do questa mia raccolta di tweak che ho raccolto in giro dove, un po in italiano e un po in inglese, ci stanno alcuni suggerimenti e varie...(l'avevo pubblicata già qua...)
https://drive.google.com/file/d/0BwT...it?usp=sharing
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