Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 13, 11:41   #3331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
io invece con HK l'ho praticamente pagata sempre, 20-25% del valore totale, eccetto spedizioni da pochi spiccioli (non so se BG te lo permetta, HK dà la possibilità di scegliere quale valore far loro dichiarare, e ho sempre evitato di indicare percentuali "sospette" per non cercarmi rogne aggratis)

Però concordo con te sulla necessità di inquadrare correttamente la faccenda, dogane e dazi sono un dato di fatto e DEVONO essere tenute in considerazione valutando il costo del materiale extra-UE, poi se capita che qualche pacchetto per N motivi scivoli sui binari della loro indifferenza buon pro gli faccia, ma va considerato un gradito (e "ruboso") extra, "normalità" il pagarla
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 13:41   #3332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Io devo ancora cominciare a ricevere gli ordini fatti su BG in novembre, che ho cercato di tenere sotto la soglia dei 20/40e appunto per dazi e dogana, quindi non so dare indicazioni in merito al caso specifico.

Pero' posso confermare che tutti i miei acquisti in Cina / Giappone superiori ai 100e inviati con EMS sono sempre stati sdoganati con relativi balzelli. Tant'e' che chiedo sempre un numero di tracking per individuare il collo e chiedo ai venditori di mettere sull'etichetta il mio email e codice fiscale per sveltire le pratiche. In genere se ne fregano altamente del valore dichiarato e mi chiedono una copia della ricevuta di paypal, c'e' di buono che ora si puo' fare tutto via email e ci vogliono 2/3 giorni.

Ci puo' anche stare che le spedizoni non EMS / corriere ricevano meno attenzione dalla dogana supponendo che nessuno muoverebbe oggetti di valore con un tipo di spedizione cosi' aleatorio.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 19:39   #3333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2013
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Io devo ancora cominciare a ricevere gli ordini fatti su BG in novembre, che ho cercato di tenere sotto la soglia dei 20/40e appunto per dazi e dogana, quindi non so dare indicazioni in merito al caso specifico.

Pero' posso confermare che tutti i miei acquisti in Cina / Giappone superiori ai 100e inviati con EMS sono sempre stati sdoganati con relativi balzelli. Tant'e' che chiedo sempre un numero di tracking per individuare il collo e chiedo ai venditori di mettere sull'etichetta il mio email e codice fiscale per sveltire le pratiche. In genere se ne fregano altamente del valore dichiarato e mi chiedono una copia della ricevuta di paypal, c'e' di buono che ora si puo' fare tutto via email e ci vogliono 2/3 giorni.

Ci puo' anche stare che le spedizoni non EMS / corriere ricevano meno attenzione dalla dogana supponendo che nessuno muoverebbe oggetti di valore con un tipo di spedizione cosi' aleatorio.

Uno dei progetti che ho in mente è un super viaggio in cina. Se e quando riuscirò ad andarci, mi porto solo 1 paio di mutande e riempirò al ritorno i miei bagagli di elicotteri e quadricotteri vari, dichiarando che me li ero portati pure all'andata. E' un piano sicuramente infallibile
beccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 22:40   #3334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fausto80
 
Data registr.: 12-11-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Buona sera a tutti ho un problemino con il nanetto dopo un botto vibra tantissimo, cosa può essere??' a qualcuno è successo?
__________________
Esky Nano.Syma 3ch s107, Solo Pro 270, WL Toys V 911, V 911 Pro, V 913 / UDI 816, MJX F48 Flybarless,
Fausto80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 22:44   #3335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Fausto80 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti ho un problemino con il nanetto dopo un botto vibra tantissimo, cosa può essere??' a qualcuno è successo?
Flybar o elica piegata?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 00:40   #3336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Elica difficile. Io monto ancora la prima coppia di pale dopo 6 mesi, e di botti ne ho fatti, sono resistentissime.
Flybar, oppure coda storta, o alettone di coda storto, o motore di coda con problemi, o pale di coda, oppure ti si è inclinato il piatto, oppure problemi alla canopy, oppure maingear ma dubito, oppure lo spindle.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 12:48   #3337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
......mica buono....
Ieri mi e' finalmente arrivata la prima spedizione di BG datata 22/11 /2013. Almeno meta', pero' ho un kit di ricambi e una fly bar Era un pacchetto da 5e: nessuna dogana o dazi.

BTW: il mio comincia a fare un buzz continuo sul servo del timone, sembra che non sia mai stabile. Pero' il timone funziona.
Che faccio: lo smonto tutto e provo a pulirlo o ci sta lasciando le penne e tanto vale lasciarlo li finche' funzia?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 13:19   #3338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Ieri mi e' finalmente arrivata la prima spedizione di BG datata 22/11 /2013. Almeno meta', pero' ho un kit di ricambi e una fly bar Era un pacchetto da 5e: nessuna dogana o dazi.

BTW: il mio comincia a fare un buzz continuo sul servo del timone, sembra che non sia mai stabile. Pero' il timone funziona.
Che faccio: lo smonto tutto e provo a pulirlo o ci sta lasciando le penne e tanto vale lasciarlo li finche' funzia?
Qual'è il servo del timone? Il V911 ha solo il servo degli alettoni (SX) e quello dell'elevatore (DX). Comunque io lo pulirei con uno spray disincrostante per elettronica, il bzz mi fa pensare ad un falso contatto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 13:24   #3339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
BTW: il mio comincia a fare un buzz continuo sul servo del timone, sembra che non sia mai stabile. Pero' il timone funziona.
Che faccio: lo smonto tutto e provo a pulirlo o ci sta lasciando le penne e tanto vale lasciarlo li finche' funzia?
Colgo al Volo! Perché volevo aprire un topic proprio sulla questione servo traballero.
Per servo del timone intendi quello sinistro guardando da dietro? Io ho due wl 911 presi a distanza di mesi da Eligasper.
Il primo diede subito quel problema, che a volte si presenta e altre no. Ieri sera ho provato il wl 911 nuovo, stesso problema :eek:. Posso solo dire che sul primo non si è mai risolto né è mai peggiorato, e che si presenta saltuariamente, sembra abbia il Parkinson. Non so dire di preciso cosa possa comportare per il volo perché lo spostamento è minimo, ma potrebbe tramutarsi anche in una mancata risposta efficiente del servo o a uno scatto inaspettato (la mia è anche una domanda a chi ne sa di più). Forse, e dico.forse, potrebbe essere correlato alla lipo?
Chi ha mai avuto questo problema? Grazie.



- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 19 dicembre 13 alle ore 13:32
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 13:39   #3340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Ecco il video del servo traballero.



- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002