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Vecchio 13 dicembre 13, 10:33   #3281 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ni, tendente al no
puoi "preparare" ogni singola batteria (con singole cariche o scariche, anche parziali) in ottica di portarle tutte alla stessa tensione, ma quale tensione, quella a vuoto, quella durante una corrente di carica, quale corrente? il senso è che per quanto fine la tecnica, non riuscirai a portarle tutte alla STESSA IDENTICA tensione (magari a vuoto) perchè se anche ci riuscissi magari il comportamento con carico collegato cambia, quindi tensioni differenti, quindi le extra-correnti di cui sopra, che però evidentemente non costituiscono un problema, visto il fiorire di prodotti per utilizzo lipo in parallelo (come il tuo cavetto) o di guide che lo spiegano, o anche solo del modus operandi comune...

per cosa ne so io (ti ricordo essere considerazioni teoriche, non applicate a questo contesto e non derivanti da esperienza materiale..) l'unico modo efficace e "lipo-friendly" per ricaricarle è metterle in serie (in un numero ovviamente supportato dal caricatore) e poi utilizzare il bilanciatore, il cui scopo è appunto "armonizzare" le tensioni delle singole celle durante la carica/scarica, in modo da portarle tutte più o meno a carica/scarica completa alla stessa tensione, fa questo lavoro di continuo (quindi non solo come preparazione iniziale) in carica, "togliendo" corrente alle singole celle che stanno crescendo in tensione più velocemente di altre, in questo modo queste celle "si calmano" e rallentano / bloccano la salita di tensione,
in scarica, togliendo corrente alle singole celle che stanno scendendo troppo velocemente (ovviamente il verso della corrente la rende una corrente di scarica, a differenza da quella di prima che era una corrente di carica)

il cavetto che linki non necessita di bilanciatore appunto perchè le mette tutte "in parallelo" , e trasforma le tue 6 lipo 1S con la loro capacità, in una lipo 1S di capacità pari alla somma di tutte le capacità singole, e una lipo 1S non richiede bilanciatore, grande o piccola che sia, perchè non deve essere "equalizzata" con nessun'altra...

ora vedi anche il vantaggio (secondo me il principale vantaggio ) della ricarica parallela : i costi dei caricatori!
nel tuo caso, col carichino di serie + cavetto, riesci a caricare 6 lipo,
nel caso "lipo-friendly" necessiti di un caricatore 6S con bilanciatore, che ad essere ottimisti ti costa il doppio

Fantastico tutto chiaro !...


PS: io adesso ho l'imax b6 ordinerò i vari cavetti...se non erro in serie + cavo bilanciatore sia per il mio blade 120 sr che per il V911 cosi faccio fare tutto in automatico al CB...
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Vecchio 13 dicembre 13, 10:34   #3282 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Io ho preso questo



Non ho capito bene se le lipo sono in serie o in parallelo, ma direi in serie visto che lo spinotto di bilanciamento va nella presa 3S.

Ho capito bene ? Quindi setto il caricatore a 3S e inserisco anche il cavo di alimentazione ? Boh.......

Mi dai link al sito dove lo hai preso ?
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Vecchio 13 dicembre 13, 10:54   #3283 (permalink)  Top
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Quello che ho io e simile ma è per lipo mini JST ...tipo Nano tech... E quello tuo è per le lipo del V911 con connettore JST - PH
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Ultima modifica di Eagle366 : 13 dicembre 13 alle ore 11:02
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Vecchio 14 dicembre 13, 16:24   #3284 (permalink)  Top
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Anche io nel mio piccolo ho fatto una mod al 911 dopo un pò di urti il mio 911 vibbrava da paura cosi ho sostituito tutto il gruppo albero motore e pale con quelle del NE solo pro 270, la fly non batte più sulla canopy nelle virate improvvise e mi sembra un tantino(molto ) più veloce :
ps: il piatto ciclico ha un aggancio diversoquindi bisogna montarci quello del 911.
fotina
www.facebook.com/photo.php?fbid=10201982202449597&set=a.16577392362 92.2083205.1021458411&type=1&theater[/url]
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Vecchio 14 dicembre 13, 16:41   #3285 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fausto80 Visualizza messaggio
Anche io nel mio piccolo ho fatto una mod al 911 dopo un pò di urti il mio 911 vibbrava da paura cosi ho sostituito tutto il gruppo albero motore e pale con quelle del NE solo pro 270, la fly non batte più sulla canopy nelle virate improvvise e mi sembra un tantino(molto ) più veloce :
ps: il piatto ciclico ha un aggancio diversoquindi bisogna montarci quello del 911.
fotina
www.facebook.com/photo.php?fbid=10201982202449597&set=a.16577392362 92.2083205.1021458411&type=1&theater[/url]
...forse cosi si vede.

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Vecchio 14 dicembre 13, 16:49   #3286 (permalink)  Top
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...forse cosi si vede.

grazie :-) non riuscivo a caricarla
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Vecchio 14 dicembre 13, 17:27   #3287 (permalink)  Top
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grazie :-) non riuscivo a caricarla
A questo ci ero arrivato...
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Vecchio 14 dicembre 13, 22:54   #3288 (permalink)  Top
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Scusate, voi avete mai lubrificato i cuscinetti e la main gear? Cosa usate?
Io col primo avevo provato a usare il silicone spray ... ho dovuto smontare tutto e sgrassare con il detersivo per piatti perché nel giro di pochi voli s'era tutto ingommato, ora il mio primo ha i cuscinetti a secco, e mi sa che ha bisogno di qualcosina.. che usate voi?
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v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
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Scusate, voi avete mai lubrificato i cuscinetti e la main gear? Cosa usate?
Io col primo avevo provato a usare il silicone spray ... ho dovuto smontare tutto e sgrassare con il detersivo per piatti perché nel giro di pochi voli s'era tutto ingommato, ora il mio primo ha i cuscinetti a secco, e mi sa che ha bisogno di qualcosina.. che usate voi?
WD 40 oppure Svitol technik della Arexons...comunque è preferibile il primo, perché ha una migliore profumazione e quindi si sniffa meglio.
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Vecchio 15 dicembre 13, 01:48   #3290 (permalink)  Top
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WD 40 oppure Svitol technik della Arexons...comunque è preferibile il primo, perché ha una migliore profumazione e quindi si sniffa meglio.
Ah ok, grazie. Quindi quelli per i circuiti elettrici dovrebbero andar mediamente bene? Io ho uno Svitol Super "ino" e uno Fast Spray professionale per contatti elettrici ed elettronici ed elettromagnetici (però no, rimuove il grasso questo, e l'olio).

Ps: voi volate outdoor con temperatura vicina allo zero e 98% di umidità?
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