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Vecchio 10 dicembre 13, 15:21   #3221 (permalink)  Top
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Io consiglio le 150 una via di mezzo
avevo l2 da 120 di scatola ma 1 e' andata va be amen l'altra la uso su un syma coassiale che mi faì 7 minuti e per volicchiare in casa seduto sul divano vanno benissimo!
Ho pero 5 da 150 ma sinceramente la differenza di peso e' assulutamente irrilevante
Meglio tutte uguali
una 150 fara' 1 minuto in piu' non ti credere!!
sul coassiale una 180 mi fa'Quasi 9 minuti!!
fatti una scorta da banggood con 10 euro ne hai 5 e se le prendi singolarmente da imondoitalia le paghi 5 euro di 1!!
vedi te' cosa fare ordinale dalla cina e poi quando arrivano arrivano
Sfrutta quelle che hai fino alla sua fine
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Vecchio 10 dicembre 13, 15:31   #3222 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dani_da Visualizza messaggio
Grazie mille per tutti i consigli! madqwerty, penso proprio che dovrò mettere da parte qualcosa per il prossimo Natale...è ancora ignaro di questo regalo e già passa il tempo a cercare video di elicotteri da outdoor
Ok, quindi ho capito che è meglio prendere altre lipo da 120 mAh e magari un ulteriore caricatore per averne di più a disposizione, ovviamente non sapevo che l'elicottero dovesse poi essere "reimpostato" con l'inserimento di una batteria diversa . Per quanto riguarda le istruzioni, quelle nella mia scatola sono in inglese, magari ci perdo un pò di tempo a tradurle, tanto un pò me la cavo. Per il resto magari guarderemo tanti video (anche se credo che l'impazienza la farà da padrona) e sicuramente sarà obbligato a provare sul morbido
Guarda...ti metto a disposizione questo documento in cui ho raccolto un po di "regole" dai vari siti e cose varie che ho letto:

https://drive.google.com/file/d/0BwT...it?usp=sharing

Ovviamente anche a chi ne ha bisogno...

Hely XMas
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auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 15:31   #3223 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dani_da Visualizza messaggio
Grazie mille per tutti i consigli! madqwerty, penso proprio che dovrò mettere da parte qualcosa per il prossimo Natale...è ancora ignaro di questo regalo e già passa il tempo a cercare video di elicotteri da outdoor
Ok, quindi ho capito che è meglio prendere altre lipo da 120 mAh e magari un ulteriore caricatore per averne di più a disposizione, ovviamente non sapevo che l'elicottero dovesse poi essere "reimpostato" con l'inserimento di una batteria diversa . Per quanto riguarda le istruzioni, quelle nella mia scatola sono in inglese, magari ci perdo un pò di tempo a tradurle, tanto un pò me la cavo. Per il resto magari guarderemo tanti video (anche se credo che l'impazienza la farà da padrona) e sicuramente sarà obbligato a provare sul morbido
Attenzione che ci sono due tipi di batterie per il V911, quelle per il modello vecchio le "Old Plug" che sono quelle con i contatti scoperti che ti ha linkato Auceto, e quelle per i modelli più recenti le "New Plug" che hanno il connettore come queste " WLTOYS V911-19 3.7V 180 mAh Li-Poly Battery New version "batteria 180 mAh " - IMONDOITALIA srl ".Ecco alcuni consigli per i primi voli, cercate di farli in un prato senza ostacoli e con l'erba bassa, partendo da una base piana (un pezzo di cartone, di compensato, un tappetino posteriore dell'auto) e tienti basso ad 1,5-2m, così in caso di cadute atterra sul morbido e con poca velocità (quindi poca energia cinetica).Al decollo l'elicottero sbanda a sinistra, è normale, cercate di alzarlo decisi perchè a 50cm da terra non sbanda più, poi con la pratica lo potrete correggere con un pò di spostamento a destra. All'inizio limitatevi ad alzarlo ,spostarti di poco ed atterrare, per prendere sensibilità coi comandi. Quando cade (non ho detto se) togliete subito gas per non sforzare i motori visto che spesso i rotori si bloccano sull'erba o sugli ostacoli. Volare col freddo non è l'ideale, riduce notevolmente l'autonomia delle batterie e rende più fragile la plastica ed urti minimi possono fare danni. Visto che ,certamente, non aspetterete la Primavera cercate di volare nelle giornate di sole. Se non l'hai già letta " LiPo, note per l'uso. ", ti conviene farlo per non rovinare le batterie.
P.S. L'elicottero in volo stazionario (hovering) sta inclinato a destra, anche questo è normale. Buoni voli.
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Vecchio 10 dicembre 13, 15:45   #3224 (permalink)  Top
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vorrei comprare un v911 ma prima vorrei provarlo..ho phoenix 3..quale elicottero si avvicina di piu alle caratteristiche del v911?
Io ho il Phoenix V4 e scarico sempre gli aggiornamenti, che io sappia lo puoi fare anche col tuo, e l'unico monorotore con flybar a 45° che ho in menu è il Blade mSR che è molto simile come dimensioni al V911. Come si comporti in realtà non lo so.
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Vecchio 10 dicembre 13, 15:46   #3225 (permalink)  Top
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allora ormai mi destreggio bene col mio mcx2 e pensavo al prossimo elicottero..avrei voluto provare un passo fisso per vederne le sue difficoltà ..
in effetti non so se comprare un fisso o variabile..
probabilmente ti stai confondendo, l' mcx2 è già lui un "passofisso" (a 4 canali)
il prossimo mini-step potrebbe essere il v911 (uno a caso nè ) che a differenza del tuo bi-rotore coassiale è un mono-rotore, più instabile / più reattivo / più prestante (almeno, da cosa desumo leggendo, mai avuto l'mcx2)

i passo-variabile sono un altro mondo,
se hai intenzione di fare il (grande,enorme!) salto, in quest'ottica il v911 non ti darà molto più di quanto non ti abbia dato l'mcx2, quindi puoi valutarlo già ora...
se invece cerchi un mcx2 un poco più prestante e reattivo, v911 è una buona scelta


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Grazie mille per tutti i consigli! madqwerty, penso proprio che dovrò mettere da parte qualcosa per il prossimo Natale...è ancora ignaro di questo regalo e già passa il tempo a cercare video di elicotteri da outdoor
fagli pur presente che, in linea di massima, è come se si fosse iscritto a scuola guida (PRIMA di iniziare pratica..) e stesse guardando i vari GYMKHANA di Ken Block (leggasi : ha da passarne di acqua sotto i ponti, prima che anche solo possa immaginarsi di poter fare certi numeri con l'eli, ma nzomma siamo tutti qui per imparare, ogni piccola conquista è un immenso e gratificante successo )

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Ok, quindi ho capito che è meglio prendere altre lipo da 120 mAh e magari un ulteriore caricatore per averne di più a disposizione, ovviamente non sapevo che l'elicottero dovesse poi essere "reimpostato" con l'inserimento di una batteria diversa .
è una questione di pesi/baricentro, l'elicottero è "sospeso" per aria sulle sue pale, una pila più lunga/pesante necessariamente sposta il baricentro all'indietro, con eli che tenderà di conseguenza a muoversi indietro, necessità quindi di contro-bilanciare usando il trim dell'elevatore (spostandolo in avanti) ma se ad ogni pila cambi baricentro, come detto qua sopra passi più tempo a regolare che a volare..

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no non sarà obbligato a prescindere, dovrà obbligarcisi da solo, ed è ben nota a tutti noi la fregola del "lo voglio provare adesso subito ORA!"
autodisciplina e corretta auto-valutazione delle proprie capacità (legata a cosa stiamo facendo con l'eli e dove lo stiamo facendo) sono parametri direttamente collegati alla speranza di vita dell'eli, e inversamente legati ai soldi che verranno investiti in parti di ricambio
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Vecchio 10 dicembre 13, 15:49   #3226 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da susperia82 Visualizza messaggio
allora ormai mi destreggio bene col mio mcx2 e pensavo al prossimo elicottero..avrei voluto provare un passo fisso per vederne le sue difficoltà ..
in effetti non so se comprare un fisso o variabile..
Anche io sono passato per un coassiale prima...passo fisso poi...e passo variabile poi ancora

Se posso permettermi di darti un consiglio...visto i costi irrisori di questo e visto cmq che tra coassiale e passo fisso di differenza ne passa: all'inizio ho faticato un pochino a farlo volare....e poi dopo con variabile (MCPX) non ti dico: una settimana per imparare hovering (boh!!!saròdecoccioio)..dicevo se posso: passa prima per il fisso...questo ripeto costa poco e ti permette di imparare...è robusto abbastanza da sopportare errori e i ricambi costano poco: puoi volarci in casa senza fare danni e all'aperto con proprio una bava di vento.
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Vecchio 10 dicembre 13, 15:56   #3227 (permalink)  Top
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Per susperia82. Ho provato adesso il Blade mSR su Phoenix, modificando il livello su "Advanced" 100%, e mi sembra abbastanza simile in volo al V911 in " Mode 1" (principiante) di Dual/Rate, un pò meno scattante.
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Ultima modifica di windsurfer : 10 dicembre 13 alle ore 15:59
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Vecchio 10 dicembre 13, 15:58   #3228 (permalink)  Top
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Siete tutti gentilissimi e super disponibili, grazie Penso proprio che a breve sarà il diretto interessato a interpellarvi e "disturbarvi" in continuazione
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Vecchio 10 dicembre 13, 15:59   #3229 (permalink)  Top
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tra coassiale e passo fisso di differenza ne passa
a costo di sembrare antipatico, metto i puntini sulle "i" (ci leggono anche dei 100% principianti, che potrebbero confondersi le idee)
mcx2 e v911 sono entrambi a passo fisso, ma mcx2 è un "bi-rotore coassiale" mentre v911 è un "monorotore"

Krusk Accademy for Helis
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Vecchio 10 dicembre 13, 16:10   #3230 (permalink)  Top
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a costo di sembrare antipatico, metto i puntini sulle "i" (ci leggono anche dei 100% principianti, che potrebbero confondersi le idee)
mcx2 e v911 sono entrambi a passo fisso, ma mcx2 è un "bi-rotore coassiale" mentre v911 è un "monorotore"

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Ti quoto....anche se per il concetto di coassiale dovrebbe andare da se che è un birotore...ma per un principiante visto che principia questo non è sicuramente da dare per scontato
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