Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 13, 13:51   #3211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Se ti si è rotto solo il pesetto, con filo da cucito ed attack puoi sistemarlo. Se devi ricomprarla prendi in considerazione di comprare la flybar con le palette.... A detta di chi l'ha provata darebbe prestazioni migliori all'ely....
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 19:49   #3212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Nono mi si e' rotta dove si attacca alla swash plate e non so neanche dov'e' finito il moncone (peccato per il pesetto). Per la barra avevo ordinato una settimana fa una BenMa Helios 100 RC Helicopter Spare Parts Balance Bar FlyBar 58015-04 Free Shipping! - , ma mi sa ci vorra' un po'... Spero che in una settimana mi arrivi il primo BNF verde che avevo ordinato con qualche ricambio.

Giornatona: ho anche fatto qulche danno alle eliche del quad per quanto fossi sul'erba, tirava tutto in avanti a sx. Ho montato le pale di riserva e ora va bene, con calma cerchero' un modo per raddrizzare le vecchie (se ci si riesce).
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 11:57   #3213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Messaggi: 9
Ciao a tutti! Dopo i consigli ricevuti qui sul forum, ho acquistato un v911 come regalo per il mio ragazzo, che già da un pò desiderava entrare nel mondo degli elicotteri radiocomandati. Ovviamente vi chiedo scusa per la mia ignoranza , ma volevo chiedervi se, visto che lui è un assoluto principiante, esiste una qualche guida in italiano che insegni da zero come iniziare a far volare l'elicottero. Inoltre, leggendo un pò la discussione ho capito che le lipo incluse nella confezione, essendo da 120 mAh, hanno una durata un pò limitata. Stavo pensando, quindi, di prendere qualche lipo da 150 mAh: potete consigliarmi qualche sito su cui acquistarle a buon prezzo? Devo acquistare anche un nuovo caricatore o va bene quello della confezione? Grazie mille per tutti i consigli che mi saprete dare
dani_da non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 12:25   #3214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2013
Messaggi: 44
vorrei comprare un v911 ma prima vorrei provarlo..ho phoenix 3..quale elicottero si avvicina di piu alle caratteristiche del v911?
susperia82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 12:33   #3215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da susperia82 Visualizza messaggio
vorrei comprare un v911 ma prima vorrei provarlo..ho phoenix 3..quale elicottero si avvicina di piu alle caratteristiche del v911?
Ciao susperia, ho avuto il Phoenix.
Mi pare non ci sia nulla di quanto trovi sul Phoenix somiglia al V911.

Perchè volevi provarlo ?
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 12:43   #3216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 705
Citazione:
Originalmente inviato da dani_da Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Dopo i consigli ricevuti qui sul forum, ho acquistato un v911 come regalo per il mio ragazzo, che già da un pò desiderava entrare nel mondo degli elicotteri radiocomandati. Ovviamente vi chiedo scusa per la mia ignoranza , ma volevo chiedervi se, visto che lui è un assoluto principiante, esiste una qualche guida in italiano che insegni da zero come iniziare a far volare l'elicottero. Inoltre, leggendo un pò la discussione ho capito che le lipo incluse nella confezione, essendo da 120 mAh, hanno una durata un pò limitata. Stavo pensando, quindi, di prendere qualche lipo da 150 mAh: potete consigliarmi qualche sito su cui acquistarle a buon prezzo? Devo acquistare anche un nuovo caricatore o va bene quello della confezione? Grazie mille per tutti i consigli che mi saprete dare
Ciao Dani,
per le batterie dipende dal modello, cmq considera che i tempi di volo degli elicotteri elettrici sono nell'ordine dei 5 minuti...max; non ti pensare di volare mezzora con la stessa batteria, quindi. I motori del V911, poi, si riscaldando, soprattutto quello di coda e con un uso intensivo si rovinano ancora più in fretta, è opportuno farli raffredare tra un volo e un altro. Io per volare di seguito ne ho due e alterno...

Come siti italiani puoi vedere qui:
IMONDOITALIA srl

mi ci sono servito più volte senza problemi.

Ovviamente in italia costano di più...ma arrivano presto. Altrimenti in Cina su siti tipo Aliexpress o Bangood oppure fa una ricerca su google. I ricambi arrivano ma i tempi sono anche di 1 mese (a me è sempre arrivato tutto cmq).

Per il caricabatterie dipende, se prendi batterie con attacco uguale va bene pure quello fornito...

Per i "corsi" su come imparare in italiano non saprei dirti di preciso...guarda sul Tubo facendo ricerche tipo "Lezioni elicotteri rc" e vedi se c'è qualcosa...cmq io ho iniziato senza aiuto e ci sono riuscito...poi uno pian piano con i forum e leggendo sulla rete impara...almeno fino al livello di base

Ciao spero di esserti stato di aiuto.....
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 13:47   #3217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da dani_da Visualizza messaggio
Stavo pensando, quindi, di prendere qualche lipo da 150 mAh: potete consigliarmi qualche sito su cui acquistarle a buon prezzo? Devo acquistare anche un nuovo caricatore o va bene quello della confezione? Grazie mille per tutti i consigli che mi saprete dare
Io ti sconsiglio di avere piu' batterie di caratteristiche differenti: cambia l'assetto del velivolo e gia' durano poco poi finisce che un principante perde 1 minuto su 4 a ri settare il velivolo ogni volta. Io ne ho una da 200 e una da 120 (non ho provato le 150) e preferisco di gran lunga le 120, tanto l'eli e' meglio se fa delle pause ogni tanto quindi meglio 5 da 120 che 4 da 200, per altro il velivolo e' piu' divertente con le batt. piccole.

Qua le trovi in tempo per natale: WLTOYS V911-19 3.7V 120 mAh Li-Poly Battery "batteria 120 mAh " - IMONDOITALIA srl anche se costano un botto
e anche uno o piu' carichini nel caso: WLTOYS V911-21 Charger, New Version, Ricambio, Spare parts - IMONDOITALIA srl

...ma giusto per darti l'idea: qui compri un intero eli di riserva + 5 batt. con 20e, pero' vi arriva tra un mese (e non faccio previsioni con natale + capo d'anno): WLtoys V911-1 4CH Helicopter Green BNF + 120mAh Batteries Free Shipping! - US$25.21
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 14:17   #3218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da dani_da Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Dopo i consigli ricevuti qui sul forum, ho acquistato un v911 come regalo per il mio ragazzo, che già da un pò desiderava entrare nel mondo degli elicotteri radiocomandati.
ciao,
ottima scelta! inizia a mettere da parte il gruzzolo per il prossimo Natale, se questo regalo avrà un seguito, è ben probabile che sia l'ultimo eli che gli regali con costo a 2 cifre

Citazione:
Originalmente inviato da dani_da Visualizza messaggio
Ovviamente vi chiedo scusa per la mia ignoranza , ma volevo chiedervi se, visto che lui è un assoluto principiante, esiste una qualche guida in italiano che insegni da zero come iniziare a far volare l'elicottero.
dove l'hai comprato ? io ne ho preso uno di recente da Eligasper (Italia quindi) e dentro c'erano le istruzioni in italiano..
dai un occhio anche qui : http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3921616 e in generale a tutto quel thread..
CONSIGLIONE : alzate il pargolo solo se disponete di ampi spazi di manovra, almeno 4x4 metri senza ostacoli da terra a soffitto, minimo minimo, considera che l'eli andrà tarato/trimmato in volo, quindi sarà parecchio ballerino ante-taratura..
se riuscite a farlo sopra un tappeto / moquette / coperta morbidi tanto ma tanto meglio, va bene anche un prato, qualsiasi cosa non dura sul quale spatasciarlo senza disintegrarlo

Citazione:
Originalmente inviato da dani_da Visualizza messaggio
Inoltre, leggendo un pò la discussione ho capito che le lipo incluse nella confezione, essendo da 120 mAh, hanno una durata un pò limitata. Stavo pensando, quindi, di prendere qualche lipo da 150 mAh: potete consigliarmi qualche sito su cui acquistarle a buon prezzo? Devo acquistare anche un nuovo caricatore o va bene quello della confezione? Grazie mille per tutti i consigli che mi saprete dare
quoto quanto ti hanno già detto, anche io sono dell'idea che "meglio molte piccole, e tutte uguali, che poche grosse, magari diverse tra loro"
il carichino va bene quello che c'è (ovviamente curerete di acquistare batterie con medesimo attacco di quelle già in possesso) se volete raddoppiare la capacità di ricarica, quindi in pratica dimezzare i tempi di carica dell'intero set di batterie, ne compri n'altro uguale
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 14:24   #3219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2013
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Ciao susperia, ho avuto il Phoenix.
Mi pare non ci sia nulla di quanto trovi sul Phoenix somiglia al V911.

Perchè volevi provarlo ?

allora ormai mi destreggio bene col mio mcx2 e pensavo al prossimo elicottero..avrei voluto provare un passo fisso per vederne le sue difficoltà ..
in effetti non so se comprare un fisso o variabile..
susperia82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 14:42   #3220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Messaggi: 9
Grazie mille per tutti i consigli! madqwerty, penso proprio che dovrò mettere da parte qualcosa per il prossimo Natale...è ancora ignaro di questo regalo e già passa il tempo a cercare video di elicotteri da outdoor
Ok, quindi ho capito che è meglio prendere altre lipo da 120 mAh e magari un ulteriore caricatore per averne di più a disposizione, ovviamente non sapevo che l'elicottero dovesse poi essere "reimpostato" con l'inserimento di una batteria diversa . Per quanto riguarda le istruzioni, quelle nella mia scatola sono in inglese, magari ci perdo un pò di tempo a tradurle, tanto un pò me la cavo. Per il resto magari guarderemo tanti video (anche se credo che l'impazienza la farà da padrona) e sicuramente sarà obbligato a provare sul morbido
dani_da non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002