Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 13, 19:05   #3191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebagian
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 85
No , una radio senza modilo tx e' buona solo (e non sempre) per il simulatore o come soprammobile ;)




Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Sebagian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 23:53   #3192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
OK e cosi' chiudiamo la questione, grazie ancora
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 18:06   #3193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2013
Messaggi: 44
sul v911 posso mettere delle lipo 1S 3.7V 150mAh 25C(le mie batterie del cmx2) ??

grazie mille
susperia82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 18:19   #3194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da susperia82 Visualizza messaggio
sul v911 posso mettere delle lipo 1S 3.7V 150mAh 25C(le mie batterie del cmx2) ??

grazie mille
A vedere dalle foto le batterie del mCX 2 hanno il connettore simile ma più piccolo, il V911 ha il connettore come l'mCP X ma la sede della batteria come i piccoli Blade. Quindi no, a meno di non usare un 'adattatore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 18:24   #3195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Ho stracciato per la terza e credo ultima volta il cavetto del rotore posteriore, questa volta purtroppo si e staccato direttamente il cavo da corpo del motore quindi quando l'ho saldato (con della pasta conduttiva) si e' attaccato poco e dopo due giri si e' staccato:


Sapete se' c'e' una qualche modo per recuperarlo o posso staccare anche l'altro polo e montare un motore nuovo?
Nel caso conviene riutilizzare il cavo che passa dentro il tail boom (il mio ha gia' due saldature al rotore...) o piuttosto vedo che il motore nuovo ha un cavo abbastanza lungo da arrivare fino alla scheda principale: cosi' eviterei di avere delle pallottole di stagno + guaina (gia' ne ho due) attaccate alla coda, che mi risulta gia' molto esposta.
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 19:20   #3196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
A vedere dalle foto le batterie del mCX 2 hanno il connettore simile ma più piccolo, il V911 ha il connettore come l'mCP X ma la sede della batteria come i piccoli Blade. Quindi no, a meno di non usare un 'adattatore.
buonasera a tutti, sono nuovi ma vi seguo da tempo, sul mio v911 sto montando doppio cavo, le batterie in questione es turnigy nanotech utilizzano l'attacco micro jst ( lo trovate pronto su ebay per pochi euro) mentre le originali hanno attacco jst. Ovviamente dovete modificare l'alloggio della batteria in modo che entri nel canopy(a rovescio).Spero di esservi stato utile.
alphaeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 21:36   #3197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da alphaeli Visualizza messaggio
buonasera a tutti, sono nuovi ma vi seguo da tempo, sul mio v911 sto montando doppio cavo, le batterie in questione es turnigy nanotech utilizzano l'attacco micro jst ( lo trovate pronto su ebay per pochi euro) mentre le originali hanno attacco jst. Ovviamente dovete modificare l'alloggio della batteria in modo che entri nel canopy(a rovescio).Spero di esservi stato utile.
Io ho già realizzato il doppio cavo per usare anche le batterie con connettore microJST, ma ho costruito un secondo alloggiamento per le altre batterie con una striscia di plastica piegata ed incollata sotto la sede originale della batteria.



Uploaded with ImageShack.us

Così posso usare indifferentemente l'uno o l'altro tipo di batterie.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 21:41   #3198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da susperia82 Visualizza messaggio
sul v911 posso mettere delle lipo 1S 3.7V 150mAh 25C(le mie batterie del cmx2) ??

grazie mille
Qui vedi la differenza tra le due batterie.



Uploaded with ImageShack.us

Quella in alto è la batteria originale del V911, quella in basso una Turnigy Nanotech per microaerei E-Flite e microelicotteri Blade. Si vede anche il cavo adattatore che ho assemblato, nel post precedente c'è la soluzione definitiva che ho realizzato per usare entrambe le batterie.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 12:51   #3199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
problemino con trasmittente

in attesa del 911 bnf causa rottura del servo di quello già in mio possesso, per mero scrupolo ieri sono andato a verificare il funzionamento della radio presa con il primo RTF!
non so se qualche forza sovrannaturale abbia giudato il mio istinto ma alla accensione della radio si è presentato un problema.
in pratica è come se non facessero contatto tutte le batterie della radio. Paradossalmente affinché la radio dia qualche segnale di vita devo tenere lo sportello del vano batterie aperto e comunque il prblema non si risolve perchè non riesce ad accendersi definitvamente.
La prima domanda è se la radio del 922 sia bindabile con il 911. in tal caso il rpoblema è relativamente risolto (cmq megli una radio per ogni eli...nel caso di specie!)
La seconda se è mai capitato a qualcuno e se ha risolto. sono pronto anche ad aprire la radio m a con un preciso scopo perchè se devo capire io il problema....la apro e la sfascio!
la terza è una richiesta di parere su quanto sono sfigto quando voglio anzi vorrei risparmiare. cioè, io, piuttosto che una scheda nuova, ho preso tutto l'eli BNF (pensando anche ai ricambi) e ciò nonostante si è creato l'inghippo!!!
ditemi che può risolvere e che non si è bruciata la radio. se non mi sono spoegato faccio un video dell aradio impazzita.
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 15:30   #3200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
chiedo scusa....

....per l'inutile post che precede questo!
ho vergona di dire quale è il problema che ho prontamente individuato.
banalmente vi dico che si trattava ....nooo ho troppa vergogna!
vabbè lo dico, erano le batterie scariche!
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002