Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 13, 19:37   #3011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
mercì, mi fido della pregressa esperienza fatta da te. Prendo questo sul sito indicato da te e i ricambi su bg!
mi confermi ceh faccio cosa buona e giusta acquistando i seguenti link:
WLtoys V911-1 Green RC Helicopter Accessories Bag with Vertical Tail Free Shipping! - US$5.69
e non essendoci i motori nè in figura nè in descrizione:
WLtoys V911 RC Helicopter Accessories Bag KV911-0004 Free Shipping! - US$7.99
grazie ancora greywall
Ottima scelta.
Io ti do un paio di consigli, giusto per dire anche la mia. Se hai intenzione di prendere altri ricambi considera che:

- spesso l'attacco batteria si rovina (rientrano i contatti), io un paio di connettori per la batteria li prenderei
- pale di ricambio, non guastano mai, sono molto resistenti, ma proprio per quello a volte in caso di bruschi contatti con il muro si rompono nel punto di attacco con l'albero

Sul discorso del meglio i ricambi o melgio un BNF da usare come ricambio, la penso un po diversamente da altri (intendiamoci, discorso economico a parte, non so quanti soldi vuoi spendere e non riguarda noi).

Se prendi un BNF come ricambio, la prima volta che rompi qualcosa, ti gireranno le balle, perchè avrai un elicottero che va, e uno (il BNF) fermo perchè magari gli manca un solo micropezzo, e non ha senso.

La soluzione ideale se ti piace il modello, è quella di prendere un eli completo, un BNF e kit ricambi proprio come quelli che hai preso. Così se si rompe qualcosa hai i ricambi, e il BNF lo usi come eli per volare mentre l'altro si riposa, 5 minuti voli con uno, e mentre si riposa voli con l'altro.

Ribadisco discordo generico senza considerare che non tutti vogliono spendere tanti soldi. Anche se sui siti cinesi per un eli completo, un bnf e un kit ricambi spendi 50-60 euro se va male

Concludo dicendo che il V911 ti farà divertire un bel po
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 22:15   #3012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Ottima scelta.
Io ti do un paio di consigli, giusto per dire anche la mia. Se hai intenzione di prendere altri ricambi considera che:

- spesso l'attacco batteria si rovina (rientrano i contatti), io un paio di connettori per la batteria li prenderei
- pale di ricambio, non guastano mai, sono molto resistenti, ma proprio per quello a volte in caso di bruschi contatti con il muro si rompono nel punto di attacco con l'albero

Sul discorso del meglio i ricambi o melgio un BNF da usare come ricambio, la penso un po diversamente da altri (intendiamoci, discorso economico a parte, non so quanti soldi vuoi spendere e non riguarda noi).

Se prendi un BNF come ricambio, la prima volta che rompi qualcosa, ti gireranno le balle, perchè avrai un elicottero che va, e uno (il BNF) fermo perchè magari gli manca un solo micropezzo, e non ha senso.

La soluzione ideale se ti piace il modello, è quella di prendere un eli completo, un BNF e kit ricambi proprio come quelli che hai preso. Così se si rompe qualcosa hai i ricambi, e il BNF lo usi come eli per volare mentre l'altro si riposa, 5 minuti voli con uno, e mentre si riposa voli con l'altro.

Ribadisco discordo generico senza considerare che non tutti vogliono spendere tanti soldi. Anche se sui siti cinesi per un eli completo, un bnf e un kit ricambi spendi 50-60 euro se va male

Concludo dicendo che il V911 ti farà divertire un bel po
Se le spine del connettore rientrano, si possono bloccare con l'Attack. Io ho preso un BNF per ricambi, ma adesso che l'RTF ha il motore principale stanco ho messo in servizio il BNF, ma penso già di prendere un motore nuovo per l'RTF e quindi QUOTO la tua proposta. Anch'io ho rotto le pale dove sono inserite le microviti, le ho riparate con l'Attack Power Flex Gel che è più denso e riempitivo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 22:20   #3013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
HobbyGaGa.

Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
mercì, mi fido della pregressa esperienza fatta da te. Prendo questo sul sito indicato da te e i ricambi su bg!
mi confermi ceh faccio cosa buona e giusta acquistando i seguenti link:
WLtoys V911-1 Green RC Helicopter Accessories Bag with Vertical Tail Free Shipping! - US$5.69
e non essendoci i motori nè in figura nè in descrizione:
WLtoys V911 RC Helicopter Accessories Bag KV911-0004 Free Shipping! - US$7.99
grazie ancora greywall
Anch'io mi sono servito di HobbyGaGa, per ricambi, senza problemi. Per le qualità della trasmittente chiedi a Eagle366 che ce l'ha.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 22:54   #3014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
...sempre parlando di esperienze personali.

...e aggiungerei che la qualità dei ricambi acquistati da HobbyGaGa è anche un pelino migliore di quelli acquistati da Banggood.


...anzi appena mi riprenderò dalla sola appena ricevuta da BG, ve lo racconterò.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 00:08   #3015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Grazie per i consigli. Per ora ho preso il 911-1 green sul sito francese. Speriamo arrivi...e che arrivi nei 20/30 gg!!
Non ho pensato ai ricambi li...
mi confermate che la combinazione indicata con i link su bg va bene? Valuterò di combinare questo acquisto con un bnf che è a 20€ Con 5lipo!! Considerata la spedizione gratuita....!
Eagle mi indichi, grandi linee, la compatibilità con quale altro modello per la radio?....quasi quasi....
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 00:35   #3016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anch'io mi sono servito di HobbyGaGa, per ricambi, senza problemi. Per le qualità della trasmittente chiedi a Eagle366 che ce l'ha.

Detto fatto...


Io possiedo la trasmittente perchè ho comprato un V912 ma c'hò bindato tranquillamente anche il mio vecchio V911.

Di seguito elencherò i pro e i contro di questa radio paragonadola a quella classica.

Pro:

Ha una forma + grossa e meno giocattolosa di quella di serie.
l'antenna su questo modello è orientabile.
Possiede il gancio per la tracolla.
Il display e più ampio e possiede maggiori info.
Ha la possibilita di cambiare i comandi in tutti e 4 i mode senza doverla smontare.
Funziona solo con 4 batterie stilo.
Possiede un tasto per un ulteriore escursione oltre al DR dei servi che permette al modello una maggiore velocita in traslazione e spostamento laterale.
Anche questa TX possiede il display retroilluminato.

Contro:


Possiede un vano batterie che va bene per le stilo usa e getta ma è un pò troppo stretto per le stilo ricaricabili che sono millimetricamente più larghe (1 mm circa) e per far fare loro il contato bisogna spingerle manualmente con un pinza a punta. Inoltre la lunghezza dei singoli vani porta batterie e più lunga del normale e le molle non si comprimono bene come in altri modelli...come se le stilo made in japan fossero più lunghe... Ho passato della carta vetrata fine nei vani batteria e diminuito ma non risolto ancora definitivamente il problema.
Lo stick del gas fa partire il rotore del modello con un certo ritado..nel senso che si deve arrivare ad alzare lo stick del gas quasi vicino al centro prima che i motori si attivino...ho rimediato al problema trimmando il gas dalla radio e tutto si risolve...ciò ha migliorato l'erogazione e la sensibilità della potenza...nota dolente come si sa i trimmaggi del gas o della coda sono gli unici che in queste radio si resettano quando si spegne la radio e perciò tocca rifarli ad ogni accensione/volo...
Il pulsante in alto a DX che serve per avere maggiore velocita in traslazione si deve tenere premuto con un dito per tutto il tempo che si deve utilizzare tale funzione...alcuni modellisti hanno sostuito facilmente il pulsante con uno swich...su youtube ci sono dei video esplicativi.
Per corretezza/onestà devo dire che la mia radio aveva il pulsante di accensione difettoso e l'ho dovuto sostituire con un piccolo interruttore a swich...operazione tremendamente laboriosa...(chi volesse...può leggere i particolari sul thread del V912 ) ma alla fine il risultato e stato migliore dell'origginale...

Considerazioni/riflessioni personali:

La radio tutto sommato e buona considerando la fascia economica in cui si trova,...mi auguro che col tempo la WLtoys rimedi ad alcuni difetti di cui soffre.. rendendola ancora più godibile come è stato il V911 con radio classica...escludo l'interruttore xchè magari è stato solo un caso "fortuito".
In questi giorni ho volato anche col mio blade 120 sr con radio spectrum DX6i e sono rimasto sorpreso/sconcertato dal suo vano batterie...piuttosto dozzinale....a posto delle molle possiede delle lamelle che si piegano facilmente e occorre rimetterle in tensione ogni tanto per favorire una buona conduttività...da quì se ne deduce che anche se si spende tanto non tutto e all'altezza dei soldi spesi....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 26 settembre 13 alle ore 00:42
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 08:42   #3017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Da quello che dici,
LA questione del gas nom è il massimo ma ormai lA scelta é fatta!
Poi mi intrigava la batteria in meno....ma non entrano lE ricaricabili.....
Domanda da profano, ma il cavetto USB del caricatore può essere inserito in corrente ? Ovviamente con un adattatore tipo quello per iPhone? Se così fosse le batterie per sola guida scaricano dopo 500 lipo!
Rinnovo richiesta chiarimenti sui ricambi di cui ai link su bg.
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 10:05   #3018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
Grazie per i consigli. Per ora ho preso il 911-1 green sul sito francese. Speriamo arrivi...e che arrivi nei 20/30 gg!!
Non ho pensato ai ricambi li...
mi confermate che la combinazione indicata con i link su bg va bene? Valuterò di combinare questo acquisto con un bnf che è a 20€ Con 5lipo!! Considerata la spedizione gratuita....!
Eagle mi indichi, grandi linee, la compatibilità con quale altro modello per la radio?....quasi quasi..

La radio con cui riceverai il tuo V911-1 funziona con il protocollo Flysky è puo bindare con i seguenti modelli: V911,V912,V913, V929,V939,V949,V959,V969,V979,V989,V999,V212,V222



Citazione:
ma non entrano lE ricaricabili.....
Le ricaricabili entrano ma come ti ho detto le devi spingere con forza per far fare il contatto con il lato positivo...Con un pò di pazienza si elimina anche questo problema.

Citazione:
Domanda da profano, ma il cavetto USB del caricatore può essere inserito in corrente ? Ovviamente con un adattatore tipo quello per iPhone?
Se ti procuri una adattatore come questo...PRESA CORRENTE 220v ADATTATORE USB - IRPOT

Ce ne sono diversi modelli e forme ma la cosa che t'interessa di più è il numero delle prese USB che contiene. Ce ne sono anche di modelli che si collegano alla presa accendi sigari dell'auto...caso mai fossi all'aperto e fossi automunito.



Le batterie che uso io principalmente sono ricaricabili (1,2 volt) quando sono cariche al massimo mi danno 3 tacche sul display...4 o 5 voli..arrivo a volarci anche con 2 tacche...ma per poco...con le pile usa e getta non so dirti...segna il massimo di carica e voli moltissimo perchè sono da 1,5 volt...tutta un altra cosa perchè si scaricano + lentamente. Per i link che hai messo non ci sono controindicazioni...se vuoi il BNF ok ma non per cannibbalizzarlo per i pezzi sarebbe un "elicidio ".. come ti hanno detto ci voli come se fosse un muletto da F1... (bei tempi quelli ... ) poi ripari/l'altro e cosi puoi volare con due hely...mi sembra di averti detto tutto ciao!...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 14:12   #3019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: verona
Messaggi: 3
Ragazzi ma che differenza c'è tra il v911 old ed il new?Le batterie si possono trasportare dal primo al secondo?La trasmittente riesce a bindare?
fermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 14:17   #3020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
eggià eagle, qundi rinnovo ringraziamenti!
ma ti avviso che non mancherò di chiedre ancora....con la speranza poi di poter un giorno anche dare qualche consiglio o essere un termine di paragone...per confrontarsi!!

a greywall invece chiedo
quato hai dovuto attendere per la consegna dalla Francia? è possibile tracciare?
il mio ordine risulta
Date de traitement Information de traitement
2013-09-25 10:22:48 La commande est achevée
2013-09-25 10:22:48 Le payement est achevé
2013-09-26 05:44:25 Le colis est expedié
2013-09-26 06:06:17 ordertrackmessage.shipped
il tutto accompagnato da email che apre con BONNE NOUVELLE.....cioè....adesso che è partito, quanto ci vuole? non capisco il francese ma pare che debbano inviarmi entro 24 ore anche il traking n.
vabbè vado a trabajar
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002