Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 13, 23:55   #2981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
L' eli gira in senso antiorario.
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 00:09   #2982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
L' eli gira in senso antiorario.

Quindi è proprio il motore di coda che non riesce a contrastare l'anticoppia generata dal motore principale...quindi sei punto e da capo... prova a far funzionare il motore di coda con una batteria stilo e vedi se gira correttamente...anche se c'è il problema base dei colori dei cavi che non sai quale è il negativo e quale il positivo.....se gira il tuo problema non sono i motori ma qualcosa sulla centralina...oppure hai usato un motore che per sua natura doveva ruotare in maniera inversa...adesso vado.... fai tutte le prove ..magari domani con calma...e ci fai sapere i risultati dei test...notte...


PS: questa è una foto dove si vedono le lamelle dei contatti interni di questi motori e nei due modelli si distingue il verso in cui sono montati, uno per girare orario è l'altro antiorario.

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 21 settembre 13 alle ore 00:19
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 01:45   #2983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Questo tipo monta prima la batteria sull'elicottero e poi accende la trasmittente, contrariamente alle indicazioni del manuale, non usa guaina termorestringente per isolare le saldature, salda una coppia di fili ad angolo ed una in linea. Il video è molto esplicativo, ma la realizzazione è grossolana.
Che poi è quello che cerca chi è a digiuno su queste cose.

Ti assicuro che la qualità delle saldature dei tuoi /nostri giocattoli è decisamente peggiore.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 08:55   #2984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Io per unire/saldare i cavetti minuscoli ho usato questa stessa tecnica che si vede in questo video ...




La pasta prima l'ho sciolta con la punta del saldatore quando non era troppo caldo cosi da non creare fumo...poi ho preso un pennellino da acquarello molto fino e ho intinto la punta e spalmato sul rame con facilita. Quello che è più difficile con simili cavi e intrecciarli ma alla fine dopo qualche tentativo ci sono riuscito. Logicamente non penso si possa applicare questo tipo di giunzione anche sulla coda vicino al motore perchè ci vuole un certo numero di centimetri di cavo da entrambe le parti.


PS: per spellare i fili ho fatto delle tacche da entrambi i lati, a mezzo cm dalla punta del cavo, con il saldatore e poi ho sfilato la guaina con le unghe..cosi facendo non si staccano fili di rame che ridurrebbero la conduttività del cavo.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 21 settembre 13 alle ore 09:03
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 11:12   #2985 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quindi è proprio il motore di coda che non riesce a contrastare l'anticoppia generata dal motore principale...quindi sei punto e da capo... prova a far funzionare il motore di coda con una batteria stilo e vedi se gira correttamente...anche se c'è il problema base dei colori dei cavi che non sai quale è il negativo e quale il positivo.....se gira il tuo problema non sono i motori ma qualcosa sulla centralina...oppure hai usato un motore che per sua natura doveva ruotare in maniera inversa...adesso vado.... fai tutte le prove ..magari domani con calma...e ci fai sapere i risultati dei test...notte...


PS: questa è una foto dove si vedono le lamelle dei contatti interni di questi motori e nei due modelli si distingue il verso in cui sono montati, uno per girare orario è l'altro antiorario.


Eagle ti ringrazio tantissimo per tutto l'aiuto che mi stai dando, sia a me che a tutto il forum, solo che come al solito le cose non vanno mai come voglio io...
Ho pagato il motore e adesso non va bene...mi sono stancato di questo eli, adesso sto passando ad un solo pro 328 con tanti ricambi e basta.
Se c'è qualcuno che è così gentile da vendermi un motore di coda NUOVO me lo dica...
Anche vse non capisco per quale motivo l' eli ha volato bene per un po' e poi ha iniziato a girare su se stesso...
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 11:23   #2986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Eagle ti ringrazio tantissimo per tutto l'aiuto che mi stai dando, sia a me che a tutto il forum, solo che come al solito le cose non vanno mai come voglio io...
Ho pagato il motore e adesso non va bene...mi sono stancato di questo eli, adesso sto passando ad un solo pro 328 con tanti ricambi e basta.
Se c'è qualcuno che è così gentile da vendermi un motore di coda NUOVO me lo dica...
Anche vse non capisco per quale motivo l' eli ha volato bene per un po' e poi ha iniziato a girare su se stesso...
Ciao Thunder.
Scusami se intervengo, ho 3 V911, non ho mai avuto alcun problema. Sono eli molto belli, poco costosi e davvero divertenti, con tante parti di ricambio ad un prezzo davvero basso.
Sono semplici da riparare etc etc.
Non è che se passi al Solo Pro risolvi qualcosa, prima o poi il motore di coda (se non altri particolari) li devi sostituire e sei al punto di partenza.

Io ho preso i motorini di coda come ricambi originali, non ci sono fili gialli. Forse hai sbagliato motorini. I motorini di coda costano 2 euro. Quando si comprano questi piccoli eli occorre prendere anche qualche ricambio, perchè prima o poi si rompono (ma si rompono anche elicotteri da 500 euro).

Io non mi arrenderei così presto.
Inoltre non puoi incolpare il povero V911 e magari hai sbagliato il motore
Prova a sistemarlo
Oppure prendi un V911 BNF (14 euro) e usi l'altro come pezzi di ricambio.

Io sono dell'avviso che non ha senso cambiare continuamente eli, altrimenti non li hai mai a posto, conviene concentrarti su uno e avere un bel po di ricambi. Così li metti sempre a posto. Io avevo preso un paio di kit di ricambi, e ieri me ne sono costruito uno da zero, è stato molto divertente.

I V911 vanno davvero bene
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 11:58   #2987 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Hai perfettamente ragione ma giacché che ci sono, preferisco prendere un eli nuovo e più performante che mi forniscono già con parecchi ricambi.
Comunque credo di aver risolto il problema: ho sostituito l' elica e adesso non gira più su se stesso e vola tranquillamente, devo solo trimmarlo bene.
C'è però un altro piccolo problema: la coda quando do gas a destra e molto ma molto lenta, dando gas a sinistra invece è molto reattiva. Soluzioni?
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 12:03   #2988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione ma giacché che ci sono, preferisco prendere un eli nuovo e più performante che mi forniscono già con parecchi ricambi.
Comunque credo di aver risolto il problema: ho sostituito l' elica e adesso non gira più su se stesso e vola tranquillamente, devo solo trimmarlo bene.
C'è però un altro piccolo problema: la coda quando do gas a destra e molto ma molto lenta, dando gas a sinistra invece è molto reattiva. Soluzioni?
Fai bene, il mio era solo un consiglio, in ogni caos un paio di modelli non fanno male, e poi in questo hobby ognuno fa un po quello che vuole, è giusto così.

Allora quando dai il comando per virare e destra il motore di coda deve aumentare i giri per contrastare la controcoppia con più vigore, quando dai il comando per virare a sinistra il motore di coda rallenta. E' normale che (nei limiti della decenza) vi sia differenza tra virare a destra (più lento) e virare a sinistra (più veloce), soprattutto quando il motore è un po stanco (non dioc sia il tuo caso.

Hai provato a cambiare la modalità in mode 2 ? Diventa velocissimo
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 12:06   #2989 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Capro siamo oltre o limiti della decenza...a destra vira poco e niente, a sinistra invece sembra un tornado.
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 12:10   #2990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Capro siamo oltre o limiti della decenza...a destra vira poco e niente, a sinistra invece sembra un tornado.
Allora probabilmente il motore è già quasi al massimo e non riesce a contrastare oltre la controcoppia. Forse davvero non è il motore di coda del V911
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002