
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User | Quindi è proprio il motore di coda che non riesce a contrastare l'anticoppia generata dal motore principale...quindi sei punto e da capo... ![]() ![]() ![]() PS: questa è una foto dove si vedono le lamelle dei contatti interni di questi motori e nei due modelli si distingue il verso in cui sono montati, uno per girare orario è l'altro antiorario. ![]()
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User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
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![]() Ti assicuro che la qualità delle saldature dei tuoi /nostri giocattoli è decisamente peggiore. ![]()
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User |
Io per unire/saldare i cavetti minuscoli ho usato questa stessa tecnica che si vede in questo video ... ![]() La pasta prima l'ho sciolta con la punta del saldatore quando non era troppo caldo cosi da non creare fumo...poi ho preso un pennellino da acquarello molto fino e ho intinto la punta e spalmato sul rame con facilita. Quello che è più difficile con simili cavi e intrecciarli ma alla fine dopo qualche tentativo ci sono riuscito. Logicamente non penso si possa applicare questo tipo di giunzione anche sulla coda vicino al motore perchè ci vuole un certo numero di centimetri di cavo da entrambe le parti. PS: per spellare i fili ho fatto delle tacche da entrambi i lati, a mezzo cm dalla punta del cavo, con il saldatore e poi ho sfilato la guaina con le unghe..cosi facendo non si staccano fili di rame che ridurrebbero la conduttività del cavo.
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User Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
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Eagle ti ringrazio tantissimo per tutto l'aiuto che mi stai dando, sia a me che a tutto il forum, solo che come al solito le cose non vanno mai come voglio io... Ho pagato il motore e adesso non va bene...mi sono stancato di questo eli, adesso sto passando ad un solo pro 328 con tanti ricambi e basta. Se c'è qualcuno che è così gentile da vendermi un motore di coda NUOVO me lo dica... ![]() Anche vse non capisco per quale motivo l' eli ha volato bene per un po' e poi ha iniziato a girare su se stesso...
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User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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Scusami se intervengo, ho 3 V911, non ho mai avuto alcun problema. Sono eli molto belli, poco costosi e davvero divertenti, con tante parti di ricambio ad un prezzo davvero basso. Sono semplici da riparare etc etc. Non è che se passi al Solo Pro risolvi qualcosa, prima o poi il motore di coda (se non altri particolari) li devi sostituire e sei al punto di partenza. Io ho preso i motorini di coda come ricambi originali, non ci sono fili gialli. Forse hai sbagliato motorini. I motorini di coda costano 2 euro. Quando si comprano questi piccoli eli occorre prendere anche qualche ricambio, perchè prima o poi si rompono (ma si rompono anche elicotteri da 500 euro). Io non mi arrenderei così presto. Inoltre non puoi incolpare il povero V911 e magari hai sbagliato il motore ![]() Prova a sistemarlo ![]() Oppure prendi un V911 BNF (14 euro) e usi l'altro come pezzi di ricambio. Io sono dell'avviso che non ha senso cambiare continuamente eli, altrimenti non li hai mai a posto, conviene concentrarti su uno e avere un bel po di ricambi. Così li metti sempre a posto. Io avevo preso un paio di kit di ricambi, e ieri me ne sono costruito uno da zero, è stato molto divertente. I V911 vanno davvero bene ![]()
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User Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
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Hai perfettamente ragione ma giacché che ci sono, preferisco prendere un eli nuovo e più performante che mi forniscono già con parecchi ricambi. Comunque credo di aver risolto il problema: ho sostituito l' elica e adesso non gira più su se stesso e vola tranquillamente, devo solo trimmarlo bene. C'è però un altro piccolo problema: la coda quando do gas a destra e molto ma molto lenta, dando gas a sinistra invece è molto reattiva. Soluzioni?
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User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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Allora quando dai il comando per virare e destra il motore di coda deve aumentare i giri per contrastare la controcoppia con più vigore, quando dai il comando per virare a sinistra il motore di coda rallenta. E' normale che (nei limiti della decenza) vi sia differenza tra virare a destra (più lento) e virare a sinistra (più veloce), soprattutto quando il motore è un po stanco (non dioc sia il tuo caso. Hai provato a cambiare la modalità in mode 2 ? Diventa velocissimo ![]()
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