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Vecchio 11 agosto 13, 23:15   #2861 (permalink)  Top
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bellissimo e interessante questo 3d

sono dei vostri visto che da 2 settimane ho un v911

amore a prima vista

oggi le ho sostituito corona e pale dopo circa 3 ore di utilizzo

davvero divertentissimo peccato solo che al aperto sia davvero difficile da far volare

almeno parlo per me che non ho tanta esperienza... ne so ancora i vari trucchetti
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Vecchio 12 agosto 13, 15:30   #2862 (permalink)  Top
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Strano che tu abbia rotto la corona io li ho da un po diciamo avro fatto 50 scariche e la corona e' perfetta 1 paio di pale le ho rotte 1 motore di coda ma dopo aver preso il supporto di coda quello rinforzato il motore della coda e' dentro ad una botte di ferro!
No dai in esterna anche con qualche leggero venticello ci si riesce abbastanza bene
diciamocela tutta in interno si certo dipende che casa che uno possiede pero'!!
diciamo che in casa mia 4 stanze e addobbi e catenelle attaccate ai lampadari preferisco volare fuori nel parchetto sottto casa
veramente lo preferisco perche cosi non lo rompo sempre rischiando ogni volta pale che si attocigliano nei lampadari
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Vecchio 12 agosto 13, 19:13   #2863 (permalink)  Top
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Strano che tu abbia rotto la corona io li ho da un po diciamo avro fatto 50 scariche e la corona e' perfetta 1 paio di pale le ho rotte 1 motore di coda ma dopo aver preso il supporto di coda quello rinforzato il motore della coda e' dentro ad una botte di ferro!
No dai in esterna anche con qualche leggero venticello ci si riesce abbastanza bene
diciamocela tutta in interno si certo dipende che casa che uno possiede pero'!!
diciamo che in casa mia 4 stanze e addobbi e catenelle attaccate ai lampadari preferisco volare fuori nel parchetto sottto casa
veramente lo preferisco perche cosi non lo rompo sempre rischiando ogni volta pale che si attocigliano nei lampadari
spettacolo

io ci ho provato al aperto ma oscilla davvero tanto e sembra di far il toro meccanico per cercare di tenerlo fermo o far una virata decente

poi ci sta che io fino a ora giravo in una autorimessa 3x5 alta 3mt

per la corona non è rotta ma ha solo 3 denti un po' macinati che facendo ruotar le pale nuove mi sono accorto che come arrivava un un punto della rotazione faceva un po' di sforzo e tendeva a puntare
ora con pale e corona nuova sono tranquillo
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Vecchio 12 agosto 13, 19:33   #2864 (permalink)  Top
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per la corona non è rotta ma ha solo 3 denti un po' macinati che facendo ruotar le pale nuove mi sono accorto che come arrivava un un punto della rotazione faceva un po' di sforzo e tendeva a puntare
ora con pale e corona nuova sono tranquillo
Io ridò forma ai denti "macinati" con una limetta triangolare da modellismo, la corona non torna come prima ma il motore non sforza più in quel punto ed ho così un ricambio d'emergenza.
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Vecchio 12 agosto 13, 22:03   #2865 (permalink)  Top
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Io ridò forma ai denti "macinati" con una limetta triangolare da modellismo, la corona non torna come prima ma il motore non sforza più in quel punto ed ho così un ricambio d'emergenza.
spettacolo non ci avevo pensato

grazie per la dritta


comunque la ho tenuta

al prossimo ordine prendo un paio di corone un paio di pale e 4 lipo

anzi voi le lasciate ferme scariche o cariche ?

per non far più danni ora sto girando sopra il letto matrimoniale e atterro in 4 punti

lo faccio guardandolo da dietro poi mi eserciterò con io e lui faccia a faccia
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Vecchio 13 agosto 13, 07:37   #2866 (permalink)  Top
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spettacolo non ci avevo pensato

grazie per la dritta


comunque la ho tenuta

al prossimo ordine prendo un paio di corone un paio di pale e 4 lipo

anzi voi le lasciate ferme scariche o cariche ?

per non far più danni ora sto girando sopra il letto matrimoniale e atterro in 4 punti

lo faccio guardandolo da dietro poi mi eserciterò con io e lui faccia a faccia
Le lipo vanno conservate parzialmente scariche a 3,7-3,8v (per cella,quindi 7,4-7,6v se sono a due celle etc.),si possono lasciare cariche solo qualche giorno, qui trovi come usarle " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". In genere quando il V911 comincia a rallentare sono al voltaggio giusto per lo stoccaggio.
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Ultima modifica di windsurfer : 13 agosto 13 alle ore 07:40
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Vecchio 15 agosto 13, 13:33   #2867 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
sono nuovo, mi sono già presentato nel forum principianti

Una domanda, ho un paio di V911 con i quali mi diverto un sacco. In uno dei due avevo un problemino con l'eli che andava in rotazione anche con il trimaggio della coda al massimo, ho sostituito il rotore di coda è tutto è tornato normale.

Ora il problema è tornato, con la coda che scatta un po, come se l'eli iniziasse ad andare in rotazione e il giroscopio compensasse (probabilmente scatta perchè la reazione giroscopio-rotore di coda non è immediata).

Ho pensato ad un nuovo problema al motore di coda, ma l'ho messo sull'altro V911 ed è perfetto. Invece il rotore principale mi sembra un po rumoroso.

Vi chiedo se i movimenti della coda possono essere causati anche dal motore principale, ovvero se il motore principale ha dei brevi momenti in cui perde qualche giro la coda tende a muoversi per un attimo mentre il rotore di coda compensa grazie al giro ?

Grazie
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Vecchio 15 agosto 13, 15:14   #2868 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
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Una domanda, ho un paio di V911 con i quali mi diverto un sacco. In uno dei due avevo un problemino con l'eli che andava in rotazione anche con il trimaggio della coda al massimo, ho sostituito il rotore di coda è tutto è tornato normale.

Ora il problema è tornato, con la coda che scatta un po, come se l'eli iniziasse ad andare in rotazione e il giroscopio compensasse (probabilmente scatta perchè la reazione giroscopio-rotore di coda non è immediata).

Ho pensato ad un nuovo problema al motore di coda, ma l'ho messo sull'altro V911 ed è perfetto. Invece il rotore principale mi sembra un po rumoroso.

Vi chiedo se i movimenti della coda possono essere causati anche dal motore principale, ovvero se il motore principale ha dei brevi momenti in cui perde qualche giro la coda tende a muoversi per un attimo mentre il rotore di coda compensa grazie al giro ?

Grazie
Da quello che ho letto sul forum il giro è disturbato dalle vibrazioni, e il V911 con l'andar del tempo tende a vibrare, penso per l'usura dei cuscineti dell'albero del rotore principale che hanno un gioco visibile nel mio modello preso in gennaio di quest'anno, rispetto a quello che ho preso BNF (il solo elicottero,senza nessun accessorio) per ricambi e che ha volato due volte.
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Vecchio 15 agosto 13, 15:49   #2869 (permalink)  Top
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Da quello che ho letto sul forum il giro è disturbato dalle vibrazioni, e il V911 con l'andar del tempo tende a vibrare, penso per l'usura dei cuscineti dell'albero del rotore principale che hanno un gioco visibile nel mio modello preso in gennaio di quest'anno, rispetto a quello che ho preso BNF (il solo elicottero,senza nessun accessorio) per ricambi e che ha volato due volte.
Ciao wind, ho un bel po di ricambi in arrivo, provo a cambiare rotore e cuscinetto.
In ogni caso l'eli vola benissimo lo stesso. Era più una curiosità
Per sicurezza cambio anche il motore principale che mi pare rumoroso e un po stanco
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Vecchio 17 agosto 13, 10:33   #2870 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
è normale la tendenza in avanzamento del V911 (stick destro in avanti in mode 2) ad abbassarsi verso il suolo ? Anche in modo evidente ?

Questo accade anche con gli eli a passo fisso ma flybarless o con gli eli a passo variabile ?

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