Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 13, 13:22   #2841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: italia
Messaggi: 10
ricambi wl toys v911

ciao ragazzi finalmente anche a me sono arrivati i miei 3 v911....ho acquistato un sacco di ricambi per chi fosse interessato io li posso vendere
giamma90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 13:21   #2842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 4
Ciao a tutti sono nuovo nel campo degli elicotteri ho volato con alcuni giocattolini delle bancarelle senza pezzi di ricambio quindi dopo 2 settimane da buttare.. Su un altro tread mi hanno consigliato di prendere questo x divertirsi e imparare un po....
Cosa ne dite? Esiste un manuale in italiano o solo in inglese??
È intuitivo?? Che pezzi di ricambio mi consigliate di prendere cosa posso rompere prima??
Grazie mille
Djpex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 14:51   #2843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Djpex Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo nel campo degli elicotteri ho volato con alcuni giocattolini delle bancarelle senza pezzi di ricambio quindi dopo 2 settimane da buttare.. Su un altro tread mi hanno consigliato di prendere questo x divertirsi e imparare un po....
Cosa ne dite? Esiste un manuale in italiano o solo in inglese??
È intuitivo?? Che pezzi di ricambio mi consigliate di prendere cosa posso rompere prima??
Grazie mille

Per il manuale in italiano puoi leggerti quello del suo clone E-rix 100 pro vai qui e trovi ben due link ....messi da me e da mosppc http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v911-271.html

Pezzi di ricambio consigliati flybar, rotor hub, motori main (principale) e tail (di coda ) qualche altra lipo, trave di coda, e un set di pale anche se è raro che si rompano tutt'al più si creano delle micro sbavature/ammaccature.

Di recente è uscito questo modello di V911....WLtoys V911 Promu V911-1 Hélicoptère RC 4 Voies avec Télécommande 2.4GHz RTF possiede una radio migliore (possibilita di variare il mode della radio e quindi passare in mode 1,2,3,4 ) di quella con cui vengono venduti gli altri Arancio blue e rosso. ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 24 luglio 13 alle ore 15:00
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 10:14   #2844 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Per lungo quanto s'intende ? Cmq resterò con la curiosità di sapere dove fosse di preciso il problema...
Ecomi qua' di ritorno dalla clausura
Intendo dire proprio la squadretta del servo di ricambio
il foro della squadretta si e' lascato e l'astina in metallo del tirante ha gioco all'interno del foro tutto qua' !
poi ho un'altro problema
praticamente quello bianco ha preso una botta addosso alla rete e non funziona piu cioe'
funziona ma quando accelero il rotore di coda comincia a girare quando arrivo a piu' della meta dello stick!!
possibile avere uno schema del circuito per controllare la scheda ??
il motore di coda premetto che gira perfetto con una batteria collegata direttamete sui fili quindi non e' il motore di coda!
prima di cambiare la scheda vorrei controllarla magari qualche saldatura saltata nella botta ma e' difficile visto che la cappottina copre tutto
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 13:45   #2845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Eccomi qua' di ritorno dalla clausura
Azz...hai pagato la cauzione ?

Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
prima di cambiare la scheda vorrei controllarla magari qualche saldatura saltata nella botta ma e' difficile visto che la cappottina copre tutto
Perchè ...non la puoi togliere la canopy ?

Si deve essere dissaldato il mosfet di coda...se sei fortunato è ancora attaccato al pcb e lo puoi risaldare, altrimenti sarà volato via in qualche mega crash...in tal caso fai prima ad ordinare una nuova 3in1.

Il mosfet di coda è quel chip a 3 zampe in basso a sinistra del quarzo.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 16:21   #2846 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Intendevo non come toglierla intendevo che abbia preso una botta dietta sulla scheda e' abbastanza elastica la conopy
dici che sia quello il problema ?
perche' il resto funziona sia servi e tutti i comandi
chiaramente la radio funziona perche'con l'altro bnf di bangood funziona benissimo
ho provato pure con turnigy ma fa lo stesso tiro
come lo devo provare con il tester il mosfet ?
attaccando la batteria presumo debba arrivare corrente
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 16:34   #2847 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Be il mosfet e' ancora la veramente
posso metterci una goccia di stagno ma piu' di quello non ho idea come provarlo con il tester
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 19:28   #2848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Intendevo non come toglierla intendevo che abbia preso una botta dietta sulla scheda e' abbastanza elastica la conopy
dici che sia quello il problema ?
perche' il resto funziona sia servi e tutti i comandi
chiaramente la radio funziona perche'con l'altro bnf di bangood funziona benissimo
ho provato pure con turnigy ma fa lo stesso tiro
come lo devo provare con il tester il mosfet ?
attaccando la batteria presumo debba arrivare corrente
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Be il mosfet e' ancora la veramente
posso metterci una goccia di stagno ma piu' di quello non ho idea come provarlo con il tester
Non solo le botte e i crash possono far dissaldare i componenti...ma soprattutto la qualità delle saldature in fabbrica.
Le saldature fredde sono più frequenti di quanto immagini, che su queste zanzare vengono amplificate anche dalle repentine escursioni termiche caldo/freddo.

Fagli una ripassata delle saldature con dello stagno decente...e prova.
Magari se hai un saldatore ad aria calda, puoi provare (senza esagerare) a fare un rework su tutta la scheda...sui Blade il più delle volte funziona.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 21:01   #2849 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Nulla ho saldato i 3 punti ma non cambia nulla va be pecato pero' andava cosi' bene avra fatto 30 40 50 scariche
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 22:17   #2850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Nulla ho saldato i 3 punti ma non cambia nulla va be pecato pero' andava cosi' bene avra fatto 30 40 50 scariche
A me succedeva la stessa cosa e prova che te riprova alla fine era la cosa più banale...il foro del palino di coda si era consumato e spaccato, sotto sforzo l'albero girava al suo interno facendo fare le piroette all'ely...
Boh...controlla non si sa mai
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002