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Vecchio 25 giugno 13, 16:39   #2801 (permalink)  Top
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Volo sbilanciato e "frenato"

Salve ho 2 modelli identici uno vola perfettamente ed è molto reattivo mentre l'altro ho notato da qualche giorno che quando lo faccio avanzare in avanti viaggia in senzo obliquo, cioè il muso è ruotato da un lato di qualche grado pur avanzando regolarmente in avanti anche con qualche vibrazione. E poi la velocità di avanzamento è abbastanza inferiore all'altro esemplare e risulta anche più rumoroso... Avete qualche idea su come posso rimediare oppure quali componenti eventualmente sostituire per raggiungere almeno le prestazione del primo moldello ?

Grazie saluti.
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Vecchio 25 giugno 13, 16:47   #2802 (permalink)  Top
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Be controllari tutti i meccanismi leveraggi che siano liberi e fluidi poi cambiare i motori e poi avevntualmente la scheda o i servi
controlla i leveraggi del servo staccandoli e facendo prove di movimento delle varie articolazioni non ce tanto da controllare
potenza motore scheda 3in 1 elettronica con il gyro e meccanica rotore segira libera qualche vite smollata o dura basat svitare un po se necessario
ciao facci sapere
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Vecchio 25 giugno 13, 17:08   #2803 (permalink)  Top
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Be controllari tutti i meccanismi leveraggi che siano liberi e fluidi poi cambiare i motori e poi avevntualmente la scheda o i servi
controlla i leveraggi del servo staccandoli e facendo prove di movimento delle varie articolazioni non ce tanto da controllare
potenza motore scheda 3in 1 elettronica con il gyro e meccanica rotore segira libera qualche vite smollata o dura basat svitare un po se necessario
ciao facci sapere
OK, credo che lo vivisezionerò per bene e poi magari avendo una buona scorta di ricambi proverò qualche componente nuovo tipo la flybar...vedremo...per ora grazie
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Vecchio 25 giugno 13, 19:04   #2804 (permalink)  Top
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Chissà se va..

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OK, credo che lo vivisezionerò per bene e poi magari avendo una buona scorta di ricambi proverò qualche componente nuovo tipo la flybar...vedremo...per ora grazie
Prova a mettere qualche microgoccia d'olio (meglio al silicone,se no Svitoil,WD40 o quello per le macchine da cucire) nei cuscinetti dell'albero del rotore e del piatto ciclico.Assolutamente no nei motori,che s'impastano le spazzole.Per lo sbilanciamento,controlla il serraggio di tutte le viti,i movimenti di flybar e relativi bilancieri e il gioco delle pale sui loro semiassi sulla testa del rotore.
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Ultima modifica di windsurfer : 25 giugno 13 alle ore 19:07
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Vecchio 26 giugno 13, 22:26   #2805 (permalink)  Top
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Nulla da fare il motore da 7mm e' una ciofeca troppo potente e consuma la batteria in 2 minuti di prove e botte a destra e sinistra lo sballottola a destra e sinistra
Domani vado a prendermi il motore originale e stop!
tanto quel motore l'ho rotto io in casa perche' era uno dei primi voli adesso lo comando meglio infatti quello bianco vola da 1 settimana fuori in giardino e funziona da dio in casa lo uso pochissimo solo quando fuori ci sta troppo vento!
mi faccio anche 2 batterie di fila senza raffreddare nulla e va' da dio!!
quindi motore da 6 originale e stop!
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Vecchio 26 giugno 13, 23:59   #2806 (permalink)  Top
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quindi motore da 6 originale e stop!
Su questi moscerini, basta poco per sconvolgere gli equilibri...ma il divertimento sta anche nel voler sperimentare.
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Vecchio 27 giugno 13, 00:20   #2807 (permalink)  Top
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A parte che l'ho fatto per necessita su consiglio del folle che mi ha gentilmente mandato anche il portamotore da 7m se non bruciavo tagliavo i fili di quello da 6mm che mi aveva mandato sarebbe perfetto con quello
Sinceramente non mi sto' divertendo proprio per nulla ha sperimentare aveva consigliato che era ottimo evidentemente quello del 922 e' simile /uguale solo che da 7 invece che da 6 e quello che uso io del syma e' piu' potente dentro !!
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Vecchio 27 giugno 13, 00:49   #2808 (permalink)  Top
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Sinceramente non mi sto' divertendo proprio per nulla ha sperimentare !!
Il bello degli hobby in genere è che ognuno ci trova la propria valvola di sfogo...ma non deve diventare motivo di stress.
Domani ci metti il motore giusto e si ritorna a divertirsi.
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Vecchio 27 giugno 13, 17:39   #2809 (permalink)  Top
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Arrivato ieri da hobby gaga preso intorno al 6/6 . Da neofita non leggendo nulla connesso al radiocaomando ma non sono riuscito nemmeno ad alzarlo da terra perchè inizia a ruotare su se stesso e tende a inclinarsi cmq nel week end lo riprovero sul prato
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Vecchio 27 giugno 13, 19:17   #2810 (permalink)  Top
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Arrivato ieri da hobby gaga preso intorno al 6/6 . Da neofita non leggendo nulla connesso al radiocaomando ma non sono riuscito nemmeno ad alzarlo da terra perchè inizia a ruotare su se stesso e tende a inclinarsi cmq nel week end lo riprovero sul prato
La tendenza a sbandare a sinistra in decollo è normale,va corretta con la leva dello spostamento laterale (alettoni,aileron) finchè non si solleva di 50cm.La rotazione su se stesso,spesso,è dovuta al fatto che in accensione non è stato tenuto fermo su di un piano ed il giroscopio della coda non si è inizializzato correttamente.Ricordati di accendere prima la trasmittente (TX) con la leva del gas a zero e poi l'elicottero.Se,una volta alzato,si sposta per conto suo in modo marcato correggi con i pulsanti dei trim,se devi correggere troppo controlla che le astine che collegano i servi ed il piatto ciclico siano uguali ed abbiano la misura indicata a pag.4,capitolo 6.3,del manuale.Per regolarle si staccano dal ciclico e si svita,per allungare,od avvita,per accorciare,la testina ad occhiello.In prato,se ti cade nell'erba alta,portati dietro la Tx e,quando sei vicino al punto dove pensi che sia caduto,smanetta con la leva di alettoni ed elevatore(comando cabra e picchia) così senti il cri-cri dei servi,se ci sono grilli sei fregato.Buoni voli.
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