Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 13, 19:16   #2791 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Ecco appunto 2 scarichee' durato e mi sono fatto male da solo con il saldatore!
Stamattina arriva la busta con dentro il motore di coda e il porta motore da 7
Bene tutto contento accendo il saldatore preparo i filetti con molta difficolta sono molto fini
saldo il tutto provo gira al contrario male inverti le saldature riprovo bene perfetto vola mi faccio 2 lipo i casa perche' fuori ci sta la bufera di vento mi aggancio a qualche cosa e si stacca il filo risaldo riprovo non gira' piu' controllo saldature nulla filo strappato alla base del motore va be amen sono stupido me la sono cercata in casa mia non si puo' volare
Tolgo tutto metto il portamotore da 7 mm ci saldo uno dei miei motorini da 7mm tutto perfetto rispetto le polarita provo comincia ad andare per i acvolo suoi e sopratutto all'indietro correggo ma gira pure su se stessoprovo trimmando la rotazione magari si stabilizza nulla scarico una lipo a forza di girare come una trottola nulla provo a metterlo su un piano sta buttato all'indietro MM vuoi che sia troppo pesante di quello originale e troppo potente ??
strano il folle mi ha detto che ha provato anche motori da 7 del v922 e non ha trovato problemi!!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 20:17   #2792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Ecco appunto 2 scarichee' durato e mi sono fatto male da solo con il saldatore!
Stamattina arriva la busta con dentro il motore di coda e il porta motore da 7
Bene tutto contento accendo il saldatore preparo i filetti con molta difficolta sono molto fini
saldo il tutto provo gira al contrario male inverti le saldature riprovo bene perfetto vola mi faccio 2 lipo i casa perche' fuori ci sta la bufera di vento mi aggancio a qualche cosa e si stacca il filo risaldo riprovo non gira' piu' controllo saldature nulla filo strappato alla base del motore va be amen sono stupido me la sono cercata in casa mia non si puo' volare
Tolgo tutto metto il portamotore da 7 mm ci saldo uno dei miei motorini da 7mm tutto perfetto rispetto le polarita provo comincia ad andare per i acvolo suoi e sopratutto all'indietro correggo ma gira pure su se stessoprovo trimmando la rotazione magari si stabilizza nulla scarico una lipo a forza di girare come una trottola nulla provo a metterlo su un piano sta buttato all'indietro MM vuoi che sia troppo pesante di quello originale e troppo potente ??
strano il folle mi ha detto che ha provato anche motori da 7 del v922 e non ha trovato problemi!!
Ma scusa con la turnigy schermata 7 regoli i subtrim e non hai i limiti dei semplici trim e risolvi.

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 21:14   #2793 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Non ho ancora attibato la turnigy!!
in ogni caso il problema e' il motore e' piu' lungo e pesante e se metto le'li in piano cade indietro per il troppo peso!!!
Il folle mi ha confermato che quelli del v922 vanno bene ma il mio da 7mm e' lungo 17.5 mm contro i 14.00mm di quello originale e sbilancia il modello all'indietro
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 22:34   #2794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Non ho ancora attibato la turnigy!!
in ogni caso il problema e' il motore e' piu' lungo e pesante e se metto le'li in piano cade indietro per il troppo peso!!!
Il folle mi ha confermato che quelli del v922 vanno bene ma il mio da 7mm e' lungo 17.5 mm contro i 14.00mm di quello originale e sbilancia il modello all'indietro
E con i sub trim lo bilanci in avanti, altrimenti torna ai motori da 6 o bilancia con un contrappeso sul muso dentro la canopy, altre soluzioni non ne conosco se non spedirlo a Lourdes per un miracolo.

Apparte che la soluzione con pochi euro te l'avevo data:

Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Io ti consiglio la coda completa di banggood (a me é già arrivata) praticamente é differente proprio il porta motorino, ha una specie di gabbia che lo rende indistruttibile, io comunque sui miei due ho messo mezzo centimetro di termoregistrente appena usciti dalla scatola e protegge filo e motore o in alternativa una goccia di colla a caldo ;)

Inviato dal mio GT-I9300
Ma tu vuoi far di testa tua ;)

Inviato dal mio GT-I9300


Inviato dal mio GT-I9300

Ultima modifica di pincopaolino : 24 giugno 13 alle ore 22:42
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 22:40   #2795 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Con la turnigy non mi fido ancora con gli elicotteri e i comandi e i mix devo ancora fare pratica lo so benissimo che con turnigy potrei elevare al massimo le prestazioni con mix piu complessi ma per il momento mi sembra che sia ancora un po impedito nei comandi quindi negativo poi quando sapro cosa fare mi aggiornero il sistema
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 22:46   #2796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Veramente con la turnigy é mille volte più semplice e piacevole guidare il v911 grazie alla precisione degli stick a differenza di quello schifo della radio di serie e i suoi schifossissimi stick, anche se ho capito che quando ti metti una cosa in testa sei de coccio come si dice a Roma e non te ne rendi conto finché non ci sbatti o in questo caso schianti :p

Inviato dal mio GT-I9300

Ultima modifica di pincopaolino : 24 giugno 13 alle ore 22:50
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 12:03   #2797 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Allora lampo di genio ho tolto la canopy ho preso un pezzetto di nastro ho attaccato il vecchio motore rotto e l'ho attaccato in punta
modello migliorato ma non troppo mi pare pero' che la batteria si consumi piu' velocemente vi risulta ?puo' essere che il motore da 7mm consmi piu' di quello da 6mm ?
ho e' una mia impressione solo per il fatto che fuori in giardino ogni tanto arrivava del venticello e magari per contrastare e tenerlo fermo contrastavo un po in avanti ?
sinceramente non mi convince troppo sto' motore da 7m
aumento di pesso irrilevante conmunque sra 1 grammo di differenza ancora un po' tendente in hovering verso indietro forse con 2 motori rotti accoppiati dovrebbero centrarlo al TOP
PS dopo provo con la turnigy il discorso e' che avendone 2 mi piacerebbe che volassero con gli stessi setting anche di trim altrimenti mi dovrei fare 2 setting per 2 modelli praticamente uguali anche se sappiamo benissimo che non e' possibile avere 2 modelli uguali con la stessa radio ci sono sempre delle variabili

Ultima modifica di mosppc : 25 giugno 13 alle ore 12:07
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 12:34   #2798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Peso aggiuntivo = maggiori consumi ;)

Prima che rispondi ti garantisco che il motore in punta dentro la canopy + il motore da 7 grammi (che oltre a pesare di più consuma pure di piu) di certo non pesano 1 grammo, basti pensare che tre giri di nastro isolante sul husband x4 mi hanno aumentato il peso di 1 grammo.

Inviato dal mio GT-I9300

Ultima modifica di pincopaolino : 25 giugno 13 alle ore 12:39
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 13:18   #2799 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Ehm mi sa' che ho fatto male i calcoli ho usato la bilancia da cucina digitale e se metto sopra i motori assieme non mi da nemmeno 1 grammo!!
Mi serve una bilancia di precisione tipo quella dello spacciatore sotto casa
Stasera faccio un giro per i vicoli e vedo se qualche spacciatore mi puo' pesare l'elicotterino e i 2 motori!!
Comunque pesa meno de syma che vola 5 minuti! e non pesa come quello bianco che vola divinamente
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 13:32   #2800 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Eh mi sa che stasera devo andare a farmi pesare il motore e il modello dallo spacciatore che gira qua' al parchetto con un bilancino di precisione
Motore da 7 bocciato sbilancia il modello alla grande amen speravo di risolvere senza sbattermi amen
ordino la trave di coda di banggood completa e ho finito di sbattermi anzi ne prendo 2 cosi appena capita anche se vola benissimo senza problemi la cambio anche all'altro
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002