Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 13, 22:07   #2781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Come ho già detto la teoria studiata a scuola da Greywall sembra non essere aggiornata ed affermare che per tutti i motori il verso è inifluente,senza contemplare i motori con verso di rotazione preferenziale che,di fatto,esistono.Il divario tra la Teoria studiata a scuola e il progresso della Pratica c'è sempre stato.Il credere che qualcosa è tuttora vero solo perchè lo si è studiato a scuola e negare l'evidenza non viene,per te,definito come scetticismo?D'accordo,non ho scelto l'aggettivo più calzante,ma la sostanza non cambia.
Windsurfer...diamoci un taglio, perché entrambi non avete capito quello che volevo dire.

Bastava non scrivere la frase:
"Purtroppo anche io mi sono dovuto ricredere su quello che pensavo di sapere e di aver studiato a scuola sui motori elettrici."

...e ora forse stavamo parlando di altro.

In realtà con quella frase, volevo dire una cosa più semplice e cioè che nonostante i motori di quel tipo possano funzionare in entrambi i sensi di rotazione, questi sono costruiti con un principio diverso.
Inoltre la mia frase era dettata dal fatto che sono in tanti su questo forum a ritenere (sbagliando) che questi motorelli possano girare indifferentemente in tutti e due i sensi di marcia e devo ammettere che anche io ero tra quelli.

Poi ho letto....ho visto la luce...e ho creduto !!

dite che è sufficiente come spiegazione ?
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 22:18   #2782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Windsurfer...diamoci un taglio
"...diamoci un taglio" è una frase resa celebre nel 1993 da Lorena Bobbitt !
P.S. Grazie per la risposta in MP.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 22:22   #2783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
"...diamoci un taglio" è una frase resa celebre nel 1993 da Lorena Bobbitt !
P.S. Grazie per la risposta in MP.



Che te possino...
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 22:32   #2784 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Mamma mia per 2 motorini del c.....!!!!
adesso diamoci veramente un taglio!!
In attesa del motorino del folle mi sono spupazzato 5 lipo con il venticello anche oggi e devo dire che vola divinamente!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 05:53   #2785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Come ho già detto la teoria studiata a scuola da Greywall sembra non essere aggiornata ed affermare che per tutti i motori il verso è inifluente,senza contemplare i motori con verso di rotazione preferenziale che,di fatto,esistono.Il divario tra la Teoria studiata a scuola e il progresso della Pratica c'è sempre stato.Il credere che qualcosa è tuttora vero solo perchè lo si è studiato a scuola e negare l'evidenza non viene,per te,definito come scetticismo?D'accordo,non ho scelto l'aggettivo più calzante,ma la sostanza non cambia.

Il fatto della rotazione preferenziale è un fatto meccanico che con la teoria non c'entra nulla. Io posso vincolare la rotazione ma non variare il concetto teorico che sta alla base. Non confondiamo la meccanica con l'elettrotecnica.
Se io faccio delle spazzole particolari non posso dire che la teoria non è più valida.
Non voglio entrare nello specifico dei mototi sincroni ed asincroni, bifasi e trifasi, in continua ed alternata, altrimenti non ne usciamo più.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 13:14   #2786 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Allora ho sostituito una pala rotta del mio elicotterino ma mi sono accorto che hanno 2 codici diversi!!
su quelle bianche del modello rtf hanno scritto A1 e anche su quelle di ricambio della scatola e quelle nere del v911 di banggood hanno la sigla B1!!
Potete gentilmente dirmi che differenze ci sono ? io quello con la pala A1 bianca sostotiuta assieme a quella nera originale non ho notato differenze volano entrambi uguale
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 10:01   #2787 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Come si smonta il carrello ??
una vite l'ho vista ma sembra ce ne sia una anche dalla parte del connettore batteria che ho tolto svitando le 2 vitine ma sembra la plastica fusa nel telaio!!!
mi sto' perdendo in un bicchier d'acqua
faccio lavoro manuali da paura e non capisco come smontare un carrellino di uno stupido eliccottero
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 10:07   #2788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Allora ho sostituito una pala rotta del mio elicotterino ma mi sono accorto che hanno 2 codici diversi!!
su quelle bianche del modello rtf hanno scritto A1 e anche su quelle di ricambio della scatola e quelle nere del v911 di banggood hanno la sigla B1!!
Potete gentilmente dirmi che differenze ci sono ? io quello con la pala A1 bianca sostotiuta assieme a quella nera originale non ho notato differenze volano entrambi uguale
Ciao,
l'ho notato anche'io su alcune che ho preso come ricambio, ma, a parte il colore diverso nelle mie per il resto sono uguali
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Come si smonta il carrello ??
una vite l'ho vista ma sembra ce ne sia una anche dalla parte del connettore batteria che ho tolto svitando le 2 vitine ma sembra la plastica fusa nel telaio!!!
mi sto' perdendo in un bicchier d'acqua
faccio lavoro manuali da paura e non capisco come smontare un carrellino di uno stupido eliccottero
Allora, dietro lato coda avrai visto sicuramente la vite, davanti c'è un perno in plastica infilato nella sede cilindrica del telaio. Mi ricordo che la prima volta che l'ho tolto non si sfilava.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 10:15   #2789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio

Allora, dietro lato coda avrai visto sicuramente la vite, davanti c'è un perno in plastica infilato nella sede cilindrica del telaio. Mi ricordo che la prima volta che l'ho tolto non si sfilava.
Studiato apposta per per farti comprare i ricambi...
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 11:25   #2790 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Ok sfilato e solo infilato per circa 1 cm e basta la vite che tiene e' quella dietro!
pensavo fosse fuso assieme al telaio!!
adessp mi metto a lavoro per montarlo sul syma
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002