Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 13, 21:32   #2751 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Oggi mi osno fatto 6 lipo con il bianco di imondo italia con venticello vola una favola
l'altro bnf e' fermo ai box perche' oggi non ho trovato il motorino per la coda vedroo' di ordinaro stasera da qualche parte vediamo perche' fare lipo su lipo con lo stesso ogni 5 minuti non e' che sia il massimo a 10 lipo al giorno avra' vita breve!
in compenso ho trovato i motorii da 7mm per il syma e ci sto saldando i motori sulla scheda ma appena terminato gira su se stesso ??
le pale girano tutte e 2 nello stesso verso ?non dovrebbero essere controrotanti per stabilizzarsi sui coassiali ?
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 21:36   #2752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
10 piatti oscillanti ?

Ma che ci fate...ve li magnate ?
con le patate dicevo di v911 completi bnf
un po li uso quell'altri per ricambi

Ultima modifica di enea 54 : 17 giugno 13 alle ore 21:41
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 21:37   #2753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Oggi mi osno fatto 6 lipo con il bianco di imondo italia con venticello vola una favola
l'altro bnf e' fermo ai box perche' oggi non ho trovato il motorino per la coda vedroo' di ordinaro stasera da qualche parte vediamo perche' fare lipo su lipo con lo stesso ogni 5 minuti non e' che sia il massimo a 10 lipo al giorno avra' vita breve!
in compenso ho trovato i motorii da 7mm per il syma e ci sto saldando i motori sulla scheda ma appena terminato gira su se stesso ??
le pale girano tutte e 2 nello stesso verso ?non dovrebbero essere controrotanti per stabilizzarsi sui coassiali ?
Con il venticello il V911 non vola proprio, se lo porta la prima folata di vento. L'mCPx invece resiste a venticelli non importanti.
Se sei alto il V911 non lo porti più giù...
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 22:27   #2754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
10 piatti oscillanti ?

Ma che ci fate...ve li magnate ?
Dieci V911,emulo di Lamarotante che ha,od aveva,non mi ricordo se sei o più Silverlit Ninja.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 17 giugno 13 alle ore 22:30
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 22:38   #2755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Come gli girano al Syma S107G?

Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Oggi mi osno fatto 6 lipo con il bianco di imondo italia con venticello vola una favola
l'altro bnf e' fermo ai box perche' oggi non ho trovato il motorino per la coda vedroo' di ordinaro stasera da qualche parte vediamo perche' fare lipo su lipo con lo stesso ogni 5 minuti non e' che sia il massimo a 10 lipo al giorno avra' vita breve!
in compenso ho trovato i motorii da 7mm per il syma e ci sto saldando i motori sulla scheda ma appena terminato gira su se stesso ??
le pale girano tutte e 2 nello stesso verso ?non dovrebbero essere controrotanti per stabilizzarsi sui coassiali ?
Rotore alto orario,rotore basso antiorario.Motore anteriore fili blu e rosso,motore posteriore fili bianco e nero.Fili rosso e bianco in comune sul lato destro della scheda,blu e nero separati.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 23:12   #2756 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Esatto!!! era cosi' che dovevo metterli!!
infatti funziona adesso!!
Solo una cosa ultimo off topic!!
ma che differenza ci sono da motore a e motore B ?' a parte il colore dei fili ??girano al contrario ??
perche' li avevo messi 2 uguali con stesso colore di fili ? ma giravano uguale !
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 23:36   #2757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Io li ho presi e devo dire che va meglio di quello originale che, almeno il mio, non aveva "l'occhio" interno e quindi parecchio gioco sul main shaft. Con questo invece il gioco non c'è più e quindi il volo è più preciso...non mi è mai capitato di romperlo...(ma neanche il vecchio)..

Ti ringrazio per la risposta...cmq non dico che si rompe ma solo che tenda, dopo certi crash, ad aprirsi tra la parte superiore ed inferiore di qualche millimetro scarso rendendo i comandi un pò sfalzati ...una volta che ci si accorge che è quello il problema lo si rincastra in sede con un paio di pinze. Cmq già che ci sono volevo sapere dato che mi servirà principalmente per montarlo su un V911 modificato volevo avere la certezza che uno dei due piolini in particolare quello opposto ai i bracci collegati ai servi forma una perfetta " Y " ...mi serve saperlo se cioè è perfettamente parallelo al main frame oppure e millimetricamente spostato. Nella foto che segue sulla sx si vede il main frame su cui sto lavorando che pero possiede quello che io chiamo "doppio binario " (vedi seconda foto sulla sinistra ) in parallelo al main frame anzicchè in diagonale come nel V911.... attendo tue notizie ciao!...



__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 23:41   #2758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Il mio ne ha subiti di crash e ancora non si e' mai aperto
E'proprio cosi' difettoso ?
Mi correggo avrei dovuto dire che succede di rado quindi vai tranquillo...ma dato che ne sto costruendo uno modificato vorrei metterci quello...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 17 giugno 13 alle ore 23:50
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 23:57   #2759 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Con il venticello il V911 non vola proprio, se lo porta la prima folata di vento. L'mCPx invece resiste a venticelli non importanti.
Se sei alto il V911 non lo porti più giù...
le folate di vento le prende e volo a volte in favore di vento come un caccia!!!
in ogni caso controvento a manetta in avanzamneto fatica ad avanzare per farti capire il venticello ma non ci trovo grandi problemi nemmen onel tenerlo alto a parte che non e' semplice vederlo ma al terzo piano di una casa ci arrivo tieni presente che ho pure la radio turnigy prgrammabile e ci posso fare quello che voglio con i mix
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 06:38   #2760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
le folate di vento le prende e volo a volte in favore di vento come un caccia!!!
in ogni caso controvento a manetta in avanzamneto fatica ad avanzare per farti capire il venticello ma non ci trovo grandi problemi nemmen onel tenerlo alto a parte che non e' semplice vederlo ma al terzo piano di una casa ci arrivo tieni presente che ho pure la radio turnigy prgrammabile e ci posso fare quello che voglio con i mix
Puoi fare quello che vuoi con la radio ma non i miracoli, quando c'è vento in alto se non dai passo negativo (con motore al massimo) non lo porti giù nemmeno a cannonate

Ho avuto diversi V911 e lo conosco benissimo, so come si comporta con il vento.

Già l'mCPx si trova in difficoltà in presenza di vento figuriamoci un passo fisso.

tempo fa un solo pro 228 una folata di vento l'ha portato a 500metri senza che potessi far nulla.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002