Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 13, 11:06   #2661 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
un microfilmato per le luci
Files allegati
Tipo file: wmv Mio.wmv‎ (1,66 MB, 68 visite)
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 11:51   #2662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Cadal


Fantastiche !!... Ho un sacco di domande da farti...la fusoliera hughes dove l'hai presa ?... I galleggianti ?... L'altra fuso con la scritta nano di quale modello è..? fatti i primi test di volo ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 12:06   #2663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Cadal


Fantastiche !!... Ho un sacco di domande da farti...la fusoliera hughes dove l'hai presa ?... I galleggianti ?... L'altra fuso con la scritta nano di quale modello è..? fatti i primi test di volo ?
Miii...e questo è un 3° grado.

Non fai prima a fargli visita a casa ?
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 12:22   #2664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Miii...e questo è un 3° grado.

Non fai prima a fargli visita a casa ?

Le vie dell'elimodellismo sono infinite... Poi anche se non si direbbe sono una persona timida e riservata .. lascio i possibili incontri solo al fato...



PS: vado ci si sente più tardi....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 12:24   #2665 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Cadal


Fantastiche !!... Ho un sacco di domande da farti...la fusoliera hughes dove l'hai presa ?... I galleggianti ?... L'altra fuso con la scritta nano di quale modello è..? fatti i primi test di volo ?
la prima da helypal , i galleggianti sono ...... custodie per sigari in alluminio leggerissimo.... , l'airwolf l'ho presa da hobbygaga.
Come detto,l'incremento di peso (circa 6gr) rende il volo meno reattivo ma estremamente realistico.
Tieni conto che utilizzo la Turnigy 9X....e batterie da 200mha
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 12:50   #2666 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
la cosa più macchinosa per l'airwolf, è stata tagliare il tubo di coda senza tranciare i fili è sfilarli dal tubo stesso, poi l'incollaggio del motore sulla coda e creare dei microspinotti per ripristinare il collegamento fra il motore di coda e la board .
Tutto ciò per posizionare l'elica di coda alla giusta altezza e rendere facilmente smontabile la fuso, che porta anche il sistema di luci di navigazione collegato , sempre con microconnettore, alle piazzole del motore principale.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 12:59   #2667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
la cosa più macchinosa per l'airwolf, è stata tagliare il tubo di coda senza tranciare i fili è sfilarli dal tubo stesso, poi l'incollaggio del motore sulla coda e creare dei microspinotti per ripristinare il collegamento fra il motore di coda e la board .
Tutto ciò per posizionare l'elica di coda alla giusta altezza e rendere facilmente smontabile la fuso, che porta anche il sistema di luci di navigazione collegato , sempre con microconnettore, alle piazzole del motore principale.
Che dire sono orgoglioso d'avere un compaesano (di Palermo anch'io) così in gamba, complimenti per le realizzazioni

Io sul mio ho fatto questa mod con due pezzetti di carbonio leggerissimi.

Adesso zero vibrazioni sulla canopy e precisione di volo migliorata!



Inviato dal mio GT-I9300
Icone allegate
WL Toys V911-uploadfromtaptalk1371034783926.jpg  
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 04:21   #2668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Cadal



La fusoliera che hai preso da hobbygaga e quella dell'esky nano ma non e quella "ufficiale" dell'airwolf (bell 222) vedi foto su questo sito ...Airwolf for Sale on eBay! | Autopia | Wired.com non tanto per i colori ma proprio per il modello...quella che hai tu se non vado errato e più simile ad una Augusta A 109 senza il codino in basso vedi modello ...AGUSTA A109 RETRACTABLE LANDING GEAR.mp4 - YouTube Come modello è venuto abbastanza bene cmq si sa che nelle fusoliere semiriproduttive come dice la parola stessa non sempre vengono riportai tutti particolari ...limportante e che fa un figurone!...ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 13:23   #2669 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Per ovviare al "peso" in più della fuso e dell'impianto di luci ( complessivamente circa 10 gr) ho pensato, che non potendo , al momento, potenziare il motore, posso avere un aumento della spinta del rotore principale aumentandone un pò la superficie.
Ho infatti incollato sul bordo di uscita una leggerissima striscia di plastica opportunamente sagomata e , meraviglia, la manovrabilità e la reattività sono tornate come quelle dell'ely "nudo", anche i tempi di volo sono rimasti uguali......
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 14:18   #2670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ho ricevuto il secondo v911 BNF da banggood questa volta bianco azzurro sempre rev 7 ed é una bomba vola dritto nessuna inclinazione sull'asse verticale, sabilissimo già regolato alla perfezione e nessuna vibrazione, rispetto al rosso bianco é tutto un altro pianeta, su quest'ultimo ho dovuto fare mille settaggi per stabilizzarlo e presenta una leggera inclinazione a destra (per il resto adesso vola perfetto) ché malgrado i miei interventi, mentre tale fenomeno é totalmente assente assente sull'ultimo arrivato.

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002