Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 13, 07:07   #2641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il comportamento dei nostri modelli è abbastanza casuale,di due batterie del mio coassiale EC135,trattate nello stesso modo,una era da buttare via dopo una cinquantina di cicli (carica -scarica),l'altra ha superato i cento cicli ed è ancora efficiente.Quindi puoi usare tutte le cautele ed avere cattivi risultati e fregartene senza nessun problema.Ma le probabilità sono,secondo me,a favore dell'uso prudente e,mi sembra,è opinione diffusa sul forum.Il punto è che se li surriscaldi è più probabile che ti durino un mese,piuttosto che un anno.Se poi uno abita in una stazione meteorologica della Groenlandia,ha meno problemi di uno che vive nel Sahara.Come diceva uno che poi hanno impiccato a testa in giù "...non si può fare di tutte le erbe un Fascio!".
Se leggi bene io non ho parlato di cento scariche ma molte di più:

Se faccio 9 lipo al giorno già con 1 mese ne ho fatte 270

Quindi in 3 mesi ne faccio 810 ed allora motori e Lipo hanno fatto bene il loro dovere.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 08:06   #2642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio

La stessa cosa è di chi si fa tanti problemi con la batteria del telefonino, io lo accendo quando lo compero, lo spengo quando lo vendo e lo ricarico quanto capita.
quoto ++++
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 08:08   #2643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
MA IO LEGGO CHE MOLTI SOSTITUISCONO IL MOTORE MOLTO PPRIMA DI 1 ANNO e facendo la famosa pausa.

Facciamo un calcolo: quanti voli fate con una coppia di motori ?

La stessa cosa è di chi si fa tanti problemi con la batteria del telefonino, io lo accendo quando lo compero, lo spengo quando lo vendo e lo ricarico quanto capita.

Dopo un volo per abitudine tocco il motore di coda ed è sempre appena tiepido, quindi metto l'altra lipo e volo.

Forse dipende dal fatto che non faccio 3D ma solo volo traslato veloce.
Penso che tu ti riferisca all'mCP X,perchè i motori del mio 228A dopo una lipo sono bollenti(degli altri tuoi modelli non ho esperienza personale),ed anche quello ha il motore principale che si scalda solo che è difficile toccarlo per verificarlo.Comunque Krachen82 chiede consigli sul V911 e riferirgli come si comportano altri modelli non gli è di nessun aiuto,deciderà lui quale parere seguire.Questo forum ci da modo di confrontare le nostre esperienze ed anche se non siamo d'accordo possiamo sempre fare qualche volo insieme,se un giorno dovessimo incontrarci.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 08:23   #2644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso che tu ti riferisca all'mCP X,perchè i motori del mio 228A dopo una lipo sono bollenti(degli altri tuoi modelli non ho esperienza personale),ed anche quello ha il motore principale che si scalda solo che è difficile toccarlo per verificarlo.Comunque Krachen82 chiede consigli sul V911 e riferirgli come si comportano altri modelli non gli è di nessun aiuto,deciderà lui quale parere seguire.Questo forum ci da modo di confrontare le nostre esperienze ed anche se non siamo d'accordo possiamo sempre fare qualche volo insieme,se un giorno dovessimo incontrarci.
Attualmente mi riferisco all'mCPx V2 o trex 450 PRO (quelli che uso ogni giorno) mentre facevo lo stesso con gli altri elicotteri che ho in firma.
Il mio consiglio è questo, dopo il volo prova a toccare il motore di coda e se è caldissimo fermalo fino a quando diventa tiepido, mentre se è solo tiepido vola senza problemi.
Finora ho cambiato un solo motore e solo perchè volevo modificare la coda.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 11:19   #2645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Attualmente mi riferisco all'mCPx V2 o trex 450 PRO (quelli che uso ogni giorno) mentre facevo lo stesso con gli altri elicotteri che ho in firma.
Il mio consiglio è questo, dopo il volo prova a toccare il motore di coda e se è caldissimo fermalo fino a quando diventa tiepido, mentre se è solo tiepido vola senza problemi.
Finora ho cambiato un solo motore e solo perchè volevo modificare la coda.
Oggi è arrivato ad un mio amico un V911, rispetto a quelli che arrivavano a dicembre ora la sembrano giocattolini. Come mai la qualità è così cambiata in pochi mesi?
Anche la reazione durante il volo è diversa. Questo va bene solo sulle piroette, è molto lento in avanti e indietro, insomma niente a che vedere con il I e II che ho avuto tra le mani.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 11:26   #2646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Oggi è arrivato ad un mio amico un V911, rispetto a quelli che arrivavano a dicembre ora la sembrano giocattolini. Come mai la qualità è così cambiata in pochi mesi?
Anche la reazione durante il volo è diversa. Questo va bene solo sulle piroette, è molto lento in avanti e indietro, insomma niente a che vedere con il I e II che ho avuto tra le mani.
Ma in mode 1 o 2 (mi riferisco alla modalità principiante/esperto) o hai notato in entrambe questo calo di reattività?

Te lo chiedo perché se fosse solo in modalità 1 magari hanno calato la reattività per facilitare la guida, se avviene anche in modalità esperto non si spiega perché le ipotesi sono due, cambio della struttura o cambio delle impostazioni della radio non più al 100%.

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 13:41   #2647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ho appena ricevuto il mio da banggood senza scatola, bianco e rosso rev 7 22/08/2012 tutto ok tranne che tende un pò a destra, come posso correggere il fenomeno evitando i trim (una tacca e mezza)?

Per il resto bello reattivo e devo dire che già in modo principiante é una scheggia!!!

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 14:27   #2648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
qualcuno ha la versione verde?
WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green Free Shipping! - US$45.68

vorrei sapere se la radio va anche con i vecchi 911 e vari 939 949
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 15:05   #2649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
qualcuno ha la versione verde?
WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green Free Shipping! - US$45.68

vorrei sapere se la radio va anche con i vecchi 911 e vari 939 949

Un utente del forum Krachen82 l'ha ordinato e gli dovrebbe arrivare a fine mese...


OK per i V911 e V939 ma per il 949 pur bindando...non sono sicuro si possano azionare il controllo delle luci che invece si azionano nel telecomando originale dal pulsante argento in alto a destra...vedi video ...WL Toys V949 UFO 4CH 2.4Ghz 4-Axis RTF QuadCopter Test Flight Review - MyRcMart.com - YouTube aspetta cmq altri pareri...ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 10 giugno 13 alle ore 15:08
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 15:12   #2650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
i pulsanti ci sono, mi sa che devo solo aspettare e vedere a che servono con gli altri modelli.
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002