Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 13, 15:51   #2631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da JollyRR Visualizza messaggio
domanda:le batterie di questo quadricottero con il suo carichino da muro ci mettono piu di un ora a caricarsi,e normale? volendo potrei usare il mio imax b6?
se si a quanti c e consigliabile caricarle?
massimo 1C.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 17:40   #2632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JollyRR
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
massimo 1C.
uffa come sempre...
ok grazie
JollyRR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 18:27   #2633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
[QUOTE=Krachen82;3817755]Quando mi arriverrà( sempre se arriverà) che devo fare che accortezze devo prendere?Ho usato solo un piccolo coassiale cinese per 10 min qualche anno fà e quindi chiedevo meglio iniziare( non ho simulatore per ora ) in un prato, interno di un capannone ? le lipo come le tratto? calcolate che ho comparto su hobby gaga il v911 nuovo modello quello del link quindi modello con secondo tipo batterie e in + con radio che sembra leggermente + evoluta . lipo da 200mah + un altro caribatteria e un elicottero senza radio per ricambi. le lipo come le tratto? avendole 6 posso cambialre sul elicottero per usarlo tipo 1 ora di seguito o meglio farlo raffreddare ? altri consigli ?[/QUOTE
meglio se lo fai raffreddare,ti consiglio di usare 2 v 911 cosi mentre uno si raffredda usi quell altro,io di batterie ne ho una ventina e per verità le carico tutte e le uso una dietro l'altra,non so se sia il modo giusto ma finora nessun problema.n.b.ho 10 eli eheh.

Ultima modifica di enea 54 : 07 giugno 13 alle ore 18:30
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 19:33   #2634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da Krachen82 Visualizza messaggio
Quando mi arriverrà( sempre se arriverà) che devo fare che accortezze devo prendere?Ho usato solo un piccolo coassiale cinese per 10 min qualche anno fà e quindi chiedevo meglio iniziare( non ho simulatore per ora ) in un prato, interno di un capannone ? le lipo come le tratto? calcolate che ho comparto su hobby gaga il v911 nuovo modello quello del link quindi modello con secondo tipo batterie e in + con radio che sembra leggermente + evoluta . lipo da 200mah + un altro caribatteria e un elicottero senza radio per ricambi. le lipo come le tratto? avendole 6 posso cambialre sul elicottero per usarlo tipo 1 ora di seguito o meglio farlo raffreddare ? altri consigli ?
Per sapere come usare le lipo leggi qui " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".Tra una batteria e l'altra i motori si devono raffreddare 5-10 minuti.Metti il mignolo sul motore e senti se si è raffreddato,i motori dei modelli non sono adatti al funzionamento continuo e quelli con le spazzole sono più delicati di quelli senza.Il prato va bene,in assenza di vento o con appena una bava, se l'erba è bassa,perchè se no lo perdi,quando ti cade devi subito togliere gas perchè l'erba ti blocca i rotori.Il capannone va anche bene ,ma non farlo correre,arriva subito sui muri.Occhio che al decollo sbanda a sinistra,è normale,se hai spazio vai su deciso ed aspetta che si stabilizzi,se non hai spazio devi correggere piegando un pò la leva degli alettoni a destra in decollo e poi mollarla subito.Tienti tra uno e due metri da terra finchè non prendi un pò di pratica,sotto il mezzo metro il suolo crea vortici che disturbano il volo,più in alto le cadute sono più dure.Leggi bene le istruzioni.Buoni voli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 20:14   #2635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per sapere come usare le lipo leggi qui " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".Tra una batteria e l'altra i motori si devono raffreddare 5-10 minuti.Metti il mignolo sul motore e senti se si è raffreddato,i motori dei modelli non sono adatti al funzionamento continuo e quelli con le spazzole sono più delicati di quelli senza.Il prato va bene,in assenza di vento o con appena una bava, se l'erba è bassa,perchè se no lo perdi,quando ti cade devi subito togliere gas perchè l'erba ti blocca i rotori.Il capannone va anche bene ,ma non farlo correre,arriva subito sui muri.Occhio che al decollo sbanda a sinistra,è normale,se hai spazio vai su deciso ed aspetta che si stabilizzi,se non hai spazio devi correggere piegando un pò la leva degli alettoni a destra in decollo e poi mollarla subito.Tienti tra uno e due metri da terra finchè non prendi un pò di pratica,sotto il mezzo metro il suolo crea vortici che disturbano il volo,più in alto le cadute sono più dure.Leggi bene le istruzioni.Buoni voli.

Io ormai volo tutti i giorni da quasi 1 anno e non ho mai fatto raffreddare i motori, eppure faccio 9 LIPO alla volta.

Giusto il tmepo di prendere l'elicottero e cambiare le batterie, forse 1-2 minuti di pausa.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 22:07   #2636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Io ormai volo tutti i giorni da quasi 1 anno e non ho mai fatto raffreddare i motori, eppure faccio 9 LIPO alla volta.

Giusto il tmepo di prendere l'elicottero e cambiare le batterie, forse 1-2 minuti di pausa.
Voglio vedere quanto volerai ancora.Qualsiasi apparecchiatura elettrica soffre il surriscaldamento,gl'isolanti perdono il potere isolante,le plastiche polimerizzano ed induriscono diventando fragili,le parti metalliche cambiano struttura e caratteristiche.La tua affermazione mi ricorda quella di chi supera di molto i limiti di velocità in autostrada e dice "..non mi è successo mai niente",finora!!!Naturalmente è una tua indiscutibilmente libera scelta,ma questo non toglie che esistano delle regole tecniche e di buon senso.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 22:31   #2637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Voglio vedere quanto volerai ancora.Qualsiasi apparecchiatura elettrica soffre il surriscaldamento,gl'isolanti perdono il potere isolante,le plastiche polimerizzano ed induriscono diventando fragili,le parti metalliche cambiano struttura e caratteristiche.La tua affermazione mi ricorda quella di chi supera di molto i limiti di velocità in autostrada e dice "..non mi è successo mai niente",finora!!!Naturalmente è una tua indiscutibilmente libera scelta,ma questo non toglie che esistano delle regole tecniche e di buon senso.
Il tuo discorso non fa una piega, ma é pur vero che se dopo un anno sostituisce entrambe i motorini con 6 euro, considerando che si é divertito per un anno senza soste non c'é da farne un dramma.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 22:47   #2638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Il tuo discorso non fa una piega, ma é pur vero che se dopo un anno sostituisce entrambe i motorini con 6 euro, considerando che si é divertito per un anno senza soste non c'é da farne un dramma.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il comportamento dei nostri modelli è abbastanza casuale,di due batterie del mio coassiale EC135,trattate nello stesso modo,una era da buttare via dopo una cinquantina di cicli (carica -scarica),l'altra ha superato i cento cicli ed è ancora efficiente.Quindi puoi usare tutte le cautele ed avere cattivi risultati e fregartene senza nessun problema.Ma le probabilità sono,secondo me,a favore dell'uso prudente e,mi sembra,è opinione diffusa sul forum.Il punto è che se li surriscaldi è più probabile che ti durino un mese,piuttosto che un anno.Se poi uno abita in una stazione meteorologica della Groenlandia,ha meno problemi di uno che vive nel Sahara.Come diceva uno che poi hanno impiccato a testa in giù "...non si può fare di tutte le erbe un Fascio!".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 23:05   #2639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il comportamento dei nostri modelli è abbastanza casuale,di due batterie del mio coassiale EC135,trattate nello stesso modo,una era da buttare via dopo una cinquantina di cicli (carica -scarica),l'altra ha superato i cento cicli ed è ancora efficiente.Quindi puoi usare tutte le cautele ed avere cattivi risultati e fregartene senza nessun problema.Ma le probabilità sono,secondo me,a favore dell'uso prudente e,mi sembra,è opinione diffusa sul forum.Il punto è che se li surriscaldi è più probabile che ti durino un mese,piuttosto che un anno.Se poi uno abita in una stazione meteorologica della Groenlandia,ha meno problemi di uno che vive nel Sahara.Come diceva uno che poi hanno impiccato a testa in giù "...non si può fare di tutte le erbe un Fascio!".
Molto spesso la vera differenza la fa la fortuna, magari uno prudente a primo crush del modello spacca tutto è uno molto più menefreghista ma culoso lo spacca dopo 100 cadute, ovviamente le statistiche sono a favore del primo, ma non sempre sono la regola.

Evidentemente stando a quanto dichiarato, quando i motorini sono esenti da difetti patologici non sono poi così delicati come pensiamo, se becchi il motorino fallato dopo una settimana con tutte le precauzioni del caso é da buttare, ovvio che un uso prudente é sempre consigliato è te lo dice uno che compra ricambi a pacchi e fa di tutto per lasciarli nel cassetto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 07:05   #2640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Il tuo discorso non fa una piega, ma é pur vero che se dopo un anno sostituisce entrambe i motorini con 6 euro, considerando che si é divertito per un anno senza soste non c'é da farne un dramma.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
MA IO LEGGO CHE MOLTI SOSTITUISCONO IL MOTORE MOLTO PPRIMA DI 1 ANNO e facendo la famosa pausa.

Facciamo un calcolo: quanti voli fate con una coppia di motori ?

La stessa cosa è di chi si fa tanti problemi con la batteria del telefonino, io lo accendo quando lo compero, lo spengo quando lo vendo e lo ricarico quanto capita.

Dopo un volo per abitudine tocco il motore di coda ed è sempre appena tiepido, quindi metto l'altra lipo e volo.

Forse dipende dal fatto che non faccio 3D ma solo volo traslato veloce.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002