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Vecchio 07 giugno 13, 16:51   #2631 (permalink)  Top
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domanda:le batterie di questo quadricottero con il suo carichino da muro ci mettono piu di un ora a caricarsi,e normale? volendo potrei usare il mio imax b6?
se si a quanti c e consigliabile caricarle?
massimo 1C.
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Vecchio 07 giugno 13, 18:40   #2632 (permalink)  Top
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massimo 1C.
uffa come sempre...
ok grazie
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Vecchio 07 giugno 13, 19:27   #2633 (permalink)  Top
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[QUOTE=Krachen82;3817755]Quando mi arriverrà( sempre se arriverà) che devo fare che accortezze devo prendere?Ho usato solo un piccolo coassiale cinese per 10 min qualche anno fà e quindi chiedevo meglio iniziare( non ho simulatore per ora ) in un prato, interno di un capannone ? le lipo come le tratto? calcolate che ho comparto su hobby gaga il v911 nuovo modello quello del link quindi modello con secondo tipo batterie e in + con radio che sembra leggermente + evoluta . lipo da 200mah + un altro caribatteria e un elicottero senza radio per ricambi. le lipo come le tratto? avendole 6 posso cambialre sul elicottero per usarlo tipo 1 ora di seguito o meglio farlo raffreddare ? altri consigli ?[/QUOTE
meglio se lo fai raffreddare,ti consiglio di usare 2 v 911 cosi mentre uno si raffredda usi quell altro,io di batterie ne ho una ventina e per verità le carico tutte e le uso una dietro l'altra,non so se sia il modo giusto ma finora nessun problema.n.b.ho 10 eli eheh.

Ultima modifica di enea 54 : 07 giugno 13 alle ore 19:30
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Vecchio 07 giugno 13, 20:33   #2634 (permalink)  Top
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Quando mi arriverrà( sempre se arriverà) che devo fare che accortezze devo prendere?Ho usato solo un piccolo coassiale cinese per 10 min qualche anno fà e quindi chiedevo meglio iniziare( non ho simulatore per ora ) in un prato, interno di un capannone ? le lipo come le tratto? calcolate che ho comparto su hobby gaga il v911 nuovo modello quello del link quindi modello con secondo tipo batterie e in + con radio che sembra leggermente + evoluta . lipo da 200mah + un altro caribatteria e un elicottero senza radio per ricambi. le lipo come le tratto? avendole 6 posso cambialre sul elicottero per usarlo tipo 1 ora di seguito o meglio farlo raffreddare ? altri consigli ?
Per sapere come usare le lipo leggi qui " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".Tra una batteria e l'altra i motori si devono raffreddare 5-10 minuti.Metti il mignolo sul motore e senti se si è raffreddato,i motori dei modelli non sono adatti al funzionamento continuo e quelli con le spazzole sono più delicati di quelli senza.Il prato va bene,in assenza di vento o con appena una bava, se l'erba è bassa,perchè se no lo perdi,quando ti cade devi subito togliere gas perchè l'erba ti blocca i rotori.Il capannone va anche bene ,ma non farlo correre,arriva subito sui muri.Occhio che al decollo sbanda a sinistra,è normale,se hai spazio vai su deciso ed aspetta che si stabilizzi,se non hai spazio devi correggere piegando un pò la leva degli alettoni a destra in decollo e poi mollarla subito.Tienti tra uno e due metri da terra finchè non prendi un pò di pratica,sotto il mezzo metro il suolo crea vortici che disturbano il volo,più in alto le cadute sono più dure.Leggi bene le istruzioni.Buoni voli.
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Vecchio 07 giugno 13, 21:14   #2635 (permalink)  Top
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Per sapere come usare le lipo leggi qui " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".Tra una batteria e l'altra i motori si devono raffreddare 5-10 minuti.Metti il mignolo sul motore e senti se si è raffreddato,i motori dei modelli non sono adatti al funzionamento continuo e quelli con le spazzole sono più delicati di quelli senza.Il prato va bene,in assenza di vento o con appena una bava, se l'erba è bassa,perchè se no lo perdi,quando ti cade devi subito togliere gas perchè l'erba ti blocca i rotori.Il capannone va anche bene ,ma non farlo correre,arriva subito sui muri.Occhio che al decollo sbanda a sinistra,è normale,se hai spazio vai su deciso ed aspetta che si stabilizzi,se non hai spazio devi correggere piegando un pò la leva degli alettoni a destra in decollo e poi mollarla subito.Tienti tra uno e due metri da terra finchè non prendi un pò di pratica,sotto il mezzo metro il suolo crea vortici che disturbano il volo,più in alto le cadute sono più dure.Leggi bene le istruzioni.Buoni voli.

Io ormai volo tutti i giorni da quasi 1 anno e non ho mai fatto raffreddare i motori, eppure faccio 9 LIPO alla volta.

Giusto il tmepo di prendere l'elicottero e cambiare le batterie, forse 1-2 minuti di pausa.
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Vecchio 07 giugno 13, 23:07   #2636 (permalink)  Top
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Io ormai volo tutti i giorni da quasi 1 anno e non ho mai fatto raffreddare i motori, eppure faccio 9 LIPO alla volta.

Giusto il tmepo di prendere l'elicottero e cambiare le batterie, forse 1-2 minuti di pausa.
Voglio vedere quanto volerai ancora.Qualsiasi apparecchiatura elettrica soffre il surriscaldamento,gl'isolanti perdono il potere isolante,le plastiche polimerizzano ed induriscono diventando fragili,le parti metalliche cambiano struttura e caratteristiche.La tua affermazione mi ricorda quella di chi supera di molto i limiti di velocità in autostrada e dice "..non mi è successo mai niente",finora!!!Naturalmente è una tua indiscutibilmente libera scelta,ma questo non toglie che esistano delle regole tecniche e di buon senso.
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Vecchio 07 giugno 13, 23:31   #2637 (permalink)  Top
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Voglio vedere quanto volerai ancora.Qualsiasi apparecchiatura elettrica soffre il surriscaldamento,gl'isolanti perdono il potere isolante,le plastiche polimerizzano ed induriscono diventando fragili,le parti metalliche cambiano struttura e caratteristiche.La tua affermazione mi ricorda quella di chi supera di molto i limiti di velocità in autostrada e dice "..non mi è successo mai niente",finora!!!Naturalmente è una tua indiscutibilmente libera scelta,ma questo non toglie che esistano delle regole tecniche e di buon senso.
Il tuo discorso non fa una piega, ma é pur vero che se dopo un anno sostituisce entrambe i motorini con 6 euro, considerando che si é divertito per un anno senza soste non c'é da farne un dramma.

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Vecchio 07 giugno 13, 23:47   #2638 (permalink)  Top
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Il tuo discorso non fa una piega, ma é pur vero che se dopo un anno sostituisce entrambe i motorini con 6 euro, considerando che si é divertito per un anno senza soste non c'é da farne un dramma.

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Il comportamento dei nostri modelli è abbastanza casuale,di due batterie del mio coassiale EC135,trattate nello stesso modo,una era da buttare via dopo una cinquantina di cicli (carica -scarica),l'altra ha superato i cento cicli ed è ancora efficiente.Quindi puoi usare tutte le cautele ed avere cattivi risultati e fregartene senza nessun problema.Ma le probabilità sono,secondo me,a favore dell'uso prudente e,mi sembra,è opinione diffusa sul forum.Il punto è che se li surriscaldi è più probabile che ti durino un mese,piuttosto che un anno.Se poi uno abita in una stazione meteorologica della Groenlandia,ha meno problemi di uno che vive nel Sahara.Come diceva uno che poi hanno impiccato a testa in giù "...non si può fare di tutte le erbe un Fascio!".
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Vecchio 08 giugno 13, 00:05   #2639 (permalink)  Top
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Il comportamento dei nostri modelli è abbastanza casuale,di due batterie del mio coassiale EC135,trattate nello stesso modo,una era da buttare via dopo una cinquantina di cicli (carica -scarica),l'altra ha superato i cento cicli ed è ancora efficiente.Quindi puoi usare tutte le cautele ed avere cattivi risultati e fregartene senza nessun problema.Ma le probabilità sono,secondo me,a favore dell'uso prudente e,mi sembra,è opinione diffusa sul forum.Il punto è che se li surriscaldi è più probabile che ti durino un mese,piuttosto che un anno.Se poi uno abita in una stazione meteorologica della Groenlandia,ha meno problemi di uno che vive nel Sahara.Come diceva uno che poi hanno impiccato a testa in giù "...non si può fare di tutte le erbe un Fascio!".
Molto spesso la vera differenza la fa la fortuna, magari uno prudente a primo crush del modello spacca tutto è uno molto più menefreghista ma culoso lo spacca dopo 100 cadute, ovviamente le statistiche sono a favore del primo, ma non sempre sono la regola.

Evidentemente stando a quanto dichiarato, quando i motorini sono esenti da difetti patologici non sono poi così delicati come pensiamo, se becchi il motorino fallato dopo una settimana con tutte le precauzioni del caso é da buttare, ovvio che un uso prudente é sempre consigliato è te lo dice uno che compra ricambi a pacchi e fa di tutto per lasciarli nel cassetto.

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Vecchio 08 giugno 13, 08:05   #2640 (permalink)  Top
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Il tuo discorso non fa una piega, ma é pur vero che se dopo un anno sostituisce entrambe i motorini con 6 euro, considerando che si é divertito per un anno senza soste non c'é da farne un dramma.

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MA IO LEGGO CHE MOLTI SOSTITUISCONO IL MOTORE MOLTO PPRIMA DI 1 ANNO e facendo la famosa pausa.

Facciamo un calcolo: quanti voli fate con una coppia di motori ?

La stessa cosa è di chi si fa tanti problemi con la batteria del telefonino, io lo accendo quando lo compero, lo spengo quando lo vendo e lo ricarico quanto capita.

Dopo un volo per abitudine tocco il motore di coda ed è sempre appena tiepido, quindi metto l'altra lipo e volo.

Forse dipende dal fatto che non faccio 3D ma solo volo traslato veloce.
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