Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 22:20   #2371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di essebi63
 
Data registr.: 13-11-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da symenon Visualizza messaggio
Le 200ma mi durano circa 7-8 min.
be allora se fai 7-8 minuti con 200ma con 120 4-4.30 minuti è quasi normale,poi ho notato che bisogna continuamente trimmare il beccheggio (credo si dica cosi il movimento che compie con la leva destra in mode2 )capita anche a te questo ?

a dimenticavo il wasp nano cp non lo fa
essebi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 06:32   #2372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da essebi63 Visualizza messaggio
be allora se fai 7-8 minuti con 200ma con 120 4-4.30 minuti è quasi normale,poi ho notato che bisogna continuamente trimmare il beccheggio (credo si dica cosi il movimento che compie con la leva destra in mode2 )capita anche a te questo ?

a dimenticavo il wasp nano cp non lo fa
Il "beccheggio" è il movimento cabra-picchia,quello laterale è il "rollio".Sul mio V911 devo correggere spesso la coda.Prova a lubrificare con qualche microgoccia di olio al silicone(meglio) o WD-40 o Svitoil i cuscinetti dell'albero del rotore principale(non i motori,perchè s'impastano le spazzole),forse migliori i tempi di volo,su altri modelli mi è servito.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 18:17   #2373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mi fai venire dei dubbi,ma io ricordo che nei primi voli in gennaio le ho scaricate ben più di 3,8v,prima di decidermi a fermarmi a 3,7v.Anche adesso,qualche volta,arrivo a 3,65v.Forse mi confondo coll'mCP X per la scarica fino a 3,2v(che ho fatto solo le prime volte).
A me dopo circa 7 minuti il v911 aveva difficoltà a prendere quota, ma non ho mai registrato voltaggi sotto 3,8V.

Con l'mCPX ho il timer a 4 minuti effettivi (motore non in hold), in genere tempo di atterrare ne passano 5 totali, si potrebbe volare anche un'altro minuto con le 300mah. Le mie batterie anche dopo 5 minuti abbondanti non scendono mai sotto i 3,8V.

Io sono molto attento alla cura delle batterie, non le lascio mai cariche più tempo del dovuto, dopo ogni turno di volo le porto tutte a 3,85V.
Tra la scarica e la carica le faccio riposare qualche minuto.
Carica/scarica con caricabatterie elettronico mai sopra 1C.
Dopo i primi 10 cicli di carica scarica hanno molto migliorato in prestazioni.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 21:57   #2374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di essebi63
 
Data registr.: 13-11-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
A me dopo circa 7 minuti il v911 aveva difficoltà a prendere quota, ma non ho mai registrato voltaggi sotto 3,8V.

Con l'mCPX ho il timer a 4 minuti effettivi (motore non in hold), in genere tempo di atterrare ne passano 5 totali, si potrebbe volare anche un'altro minuto con le 300mah. Le mie batterie anche dopo 5 minuti abbondanti non scendono mai sotto i 3,8V.

Io sono molto attento alla cura delle batterie, non le lascio mai cariche più tempo del dovuto, dopo ogni turno di volo le porto tutte a 3,85V.
Tra la scarica e la carica le faccio riposare qualche minuto.
Carica/scarica con caricabatterie elettronico mai sopra 1C.
Dopo i primi 10 cicli di carica scarica hanno molto migliorato in prestazioni.
io ho misurato le mie batterie di serie del 911 da cariche registro rispettivamente
batteria 1)= 4,18 carica 3,71 scarica
batteria 2)= 4,16 carica 3,67 scarica
entrambe quando l'ely non riesce più a prendere quota, anche se devo dire che la batteria (1) mi da sicuramente 1 minuto scarso in più di autonomia
essebi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:24   #2375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Motore di coda "deboluccio"

Ho due 911 arrivati da poco e già dai primi voli ho sostituito un motore di coda in uno dei due...e nell'altro eli, ieri dopo un piccolo crash si è bloccato anche il secondo...

Mi chiedevo se esiste un motore di altri modelli compatibile col 911 ma più "resistente", perchè altrimenti doveri fare la scorta di motori di coda visto che si bloccano facilmente dopo qualche volo con leggeri crash...
LeFreakCestChic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:43   #2376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da LeFreakCestChic Visualizza messaggio
Ho due 911 arrivati da poco e già dai primi voli ho sostituito un motore di coda in uno dei due...e nell'altro eli, ieri dopo un piccolo crash si è bloccato anche il secondo...

Mi chiedevo se esiste un motore di altri modelli compatibile col 911 ma più "resistente", perchè altrimenti doveri fare la scorta di motori di coda visto che si bloccano facilmente dopo qualche volo con leggeri crash...
da ImondoItalia ci sono quelli per lo xieda 9958 come più economici

Xieda GW-9958-005, Tail Motor, Motore coda, Rc helicopter, Elicottero Rc, Ricambio - IMONDOITALIA srl

oltre a quelli originali per i v911
WLTOYS V911-20 Tail motor, Ricambio, Spare parts - IMONDOITALIA srl
...ma non credo che ha molto senso spendere 1 euro in più, per qualcosa che poi deve fare la stessa fine.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 13:22   #2377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
da ImondoItalia ci sono quelli per lo xieda 9958 come più economici

Xieda GW-9958-005, Tail Motor, Motore coda, Rc helicopter, Elicottero Rc, Ricambio - IMONDOITALIA srl

oltre a quelli originali per i v911
WLTOYS V911-20 Tail motor, Ricambio, Spare parts - IMONDOITALIA srl
...ma non credo che ha molto senso spendere 1 euro in più, per qualcosa che poi deve fare la stessa fine.
Grazie per le dritte, ho già ordinato un pugno di motorini di coda da HobbyGaga, comunque è strano che si siano bruciati 2 motori in così breve tempo e volando in casa quindi senza sforzi particolari e con tempi medi di 5 min a volo...
LeFreakCestChic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 13:59   #2378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
neanche tanto...

Citazione:
Originalmente inviato da LeFreakCestChic Visualizza messaggio
comunque è strano che si siano bruciati 2 motori in così breve tempo e volando in casa quindi senza sforzi particolari e con tempi medi di 5 min a volo...
Purtroppo è la croce di tutti i micro modelli brushed.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 01:02   #2379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 86
ragazzi vorrei chiedervi se si può ritenere ancora un modellino adatto per un principiante... tempo fa avevo gia un microelimodello ma a 3 ch... devo riprendere un po di confidenza... ma con questo modellino si possono fare anche piccole acrobazie?
malopok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 01:32   #2380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da malopok Visualizza messaggio
ragazzi vorrei chiedervi se si può ritenere ancora un modellino adatto per un principiante... tempo fa avevo gia un microelimodello ma a 3 ch... devo riprendere un po di confidenza... ma con questo modellino si possono fare anche piccole acrobazie?
che acrobazie intendi
con i 4ch monorotore tipo v911 non fai mica 3d ma si muove molto veloce rispetto i birotori
per prendere mano secondo me e' perfetto
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002