Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 13, 09:47   #2301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da TheKne Visualizza messaggio
Si il mio è graffiatissimo la vernice va via, ma me lo tengo cosi alla fine non costa molto una nuova canopy, usalo divertiti e lascia i graffi da Vissuto
Dopo il volo,in aeronautica,segue la manutenzione,compresa quella della fusoliera ed io la ritocco con i colori Humbrol.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 12:14   #2302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Non siete soli....

Citazione:
Originalmente inviato da delfinoraf Visualizza messaggio
help me!!! Ragazzi ho un problema con il mio V911... ieri dopo una sessione di volo ha smesso di funzionare... è nuovo! Ha preso qualche colpetto ma niente di grosso!

Il telecomando pare funzioni, sul display visualizza i movimenti chiesti ma l'elicottero non li recepisce... non si muove nulla... nè le pale nè i motorini...

Chi mi può aiutare?!
Questo è un video abbastanza recente di un WLToys V911 che mostra gli stessi sintomi...o quasi.

Banggood colpisce ancora...




Buona Pasqua a tutti.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 12:29   #2303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da delfinoraf Visualizza messaggio
help me!!! Ragazzi ho un problema con il mio V911... ieri dopo una sessione di volo ha smesso di funzionare... è nuovo! Ha preso qualche colpetto ma niente di grosso!

Il telecomando pare funzioni, sul display visualizza i movimenti chiesti ma l'elicottero non li recepisce... non si muove nulla... nè le pale nè i motorini...

Chi mi può aiutare?!
Mi è gia successo col mCP X che dopo una botta non rispondesse più ai comandi,ho rifatto il binding ed ho risolto.Attenzione che col V911,nel rifare il binding,bisogna accendere la trasmittente nei primi 10 secondi dopo l'inserimento della batteria,mentre il led lampeggia velocemente.Auguri di risolvere il problema e di Pasqua.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 00:38   #2304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Dopo il volo,in aeronautica,segue la manutenzione,compresa quella della fusoliera ed io la ritocco con i colori Humbrol.
Non voglio togliere lo spirito del modellismo a nessuno e siamo liberi di fare quello che vogliamo, però in questo caso stiamo parlando di un modellino da 15 euro e la sola canopy è 2 euro Kit con Eliche

Io ho iniziato da poco e di botte ne ho prese al momento ho due canopy una da battaglia e una da parcheggio in mensola...
TheKne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 09:34   #2305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da TheKne Visualizza messaggio
Non voglio togliere lo spirito del modellismo a nessuno e siamo liberi di fare quello che vogliamo, però in questo caso stiamo parlando di un modellino da 15 euro e la sola canopy è 2 euro Kit con Eliche

Io ho iniziato da poco e di botte ne ho prese al momento ho due canopy una da battaglia e una da parcheggio in mensola...
Appunto,lo spirito del modellismo è costruire (o ricostruire) e non sostituire,anche se il prezzo del ricambio è irrisorio.Ho preso un V911 BNF come ricambio,ma trovo più divertente riparare,anche negli altri miei modelli sostituisco i pezzi importani per continuare a pilotare,ma riparo quelli rotti come riserva oltre a fare aggiunte come le luci di volo sul Solo Pro 228(per i voli serali),i galleggianti per il V911(ho già provato ad ammarare in una pozzanghera poco profonda),l'hula-hop paraurti sul microquadricottero Ladybird per i voli un casa.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 11:46   #2306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Appunto,lo spirito del modellismo è costruire (o ricostruire) e non sostituire,anche se il prezzo del ricambio è irrisorio.Ho preso un V911 BNF come ricambio,ma trovo più divertente riparare,anche negli altri miei modelli sostituisco i pezzi importani per continuare a pilotare,ma riparo quelli rotti come riserva oltre a fare aggiunte come le luci di volo sul Solo Pro 228(per i voli serali),i galleggianti per il V911(ho già provato ad ammarare in una pozzanghera poco profonda),l'hula-hop paraurti sul microquadricottero Ladybird per i voli un casa.
Secondo me il vero spirtito è divertirsi; c'è chi ama solo pilotare, chi ama la meccanica, chi l'elettronica, chi fa modifiche spinte, chi fa riproduzioni. Ognuno ha il suo modo di interpretarlo. L'importante è farlo con serenità.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 12:16   #2307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Secondo me il vero spirtito è divertirsi; c'è chi ama solo pilotare, chi ama la meccanica, chi l'elettronica, chi fa modifiche spinte, chi fa riproduzioni. Ognuno ha il suo modo di interpretarlo. L'importante è farlo con serenità.

Quotone!!...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 12:17   #2308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Secondo me il vero spirtito è divertirsi; c'è chi ama solo pilotare, chi ama la meccanica, chi l'elettronica, chi fa modifiche spinte, chi fa riproduzioni. Ognuno ha il suo modo di interpretarlo. L'importante è farlo con serenità.
Divertisi è la condizione fondamentale di qualsiasi passatempo ma,avendo iniziato a far volare aerei in balsa con motore ad elasitco da me costruiti(confesso,acquistati in scatola di montaggio) negli anni '60,considero il "Modellismo" costruire modelli,statici o dinamici che siano,ed averli acquistati RTF una pratica parziale di questo hobby(non sono il solo a pensarla così),non per questo meno importante e soddisfacente.Ciao e buoni voli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 13:52   #2309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mi è gia successo col mCP X che dopo una botta non rispondesse più ai comandi,ho rifatto il binding ed ho risolto.Attenzione che col V911,nel rifare il binding,bisogna accendere la trasmittente nei primi 10 secondi dopo l'inserimento della batteria,mentre il led lampeggia velocemente.Auguri di risolvere il problema e di Pasqua.
Fatto... ma niente da fare... Mi ha scritto banggood, ha voluto un video... Ti ringrazio dell'aiuto.

Aggiorno il post non appena risolvo il caso..
delfinoraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 14:45   #2310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Divertisi è la condizione fondamentale di qualsiasi passatempo ma,avendo iniziato a far volare aerei in balsa con motore ad elasitco da me costruiti(confesso,acquistati in scatola di montaggio) negli anni '60,considero il "Modellismo" costruire modelli,statici o dinamici che siano,ed averli acquistati RTF una pratica parziale di questo hobby(non sono il solo a pensarla così),non per questo meno importante e soddisfacente.Ciao e buoni voli.
Non voglio assolutamente far polemica, anzi, in un certo senso sono d'accordo con te io amo riparare e preparare i modelli per il volo.
Il mio intervento voleva soltanto sottolineare che la tua visione è personale e abbastanza parziale.
Segnare infatti una linea netta è molto difficile, anzi direi impossibile.
Il modellismo di una volta era molto diverso da quello di oggi, all'ora non si faceva per niente o quasi l'utilizzo di elettronica ed era molto rudimentale.
Oggi ci sono talmente tante sfaccettature e secondo me è difficile stabilire quale sia il vero modellista tra chi trasforma un modello in brushless costruendosi le schede assemblando i componenti o chi costruisce da se una canopy replica esatta di un modello reale, oppure si potrebbe dire che i modelli elettrici non sono altrettanto nobili rispetto a quelli nitro.
Chi vola con un Goblin 700 non è più modellista di chi vola con il V911.
Io ritengo che chiunque sia legato alla passione per i modelli statici o dinamici è egualmente meritevole di essere chiamato modellista, qualsiasi sia la sua forma di espressione.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002