Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 17:21   #2211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ciao Andrea...
se sei capace a saldare è semplice e non c'è bisogno di smontare più di tanto; io ti consiglio di fare una bella foto alla mainboard da cui puoi vedere bene come sono connessi tutti i fili poi procedi
a) devi dissaldare i fili del motore
b) sviti la main board (due viti anteriormente in senso verticale)
c) la sposti e togli il blocco del motore a L fissato nel foro superiore
d) togli il motore
e) sui fili del nuovo motore metti un po di stagno
f) rimonti il nuovo motore e rimetti il fermo con la mainboard
g) risaldi i fili al loro posto.

Per saldare beh questa è un'altra storia (tipi di saldatori, tipo di stagno, modo di uso ecc ecc)
Invece di dissaldare i fili dalla scheda si tagliano a 10-15mm dalla scheda,si infila su quelli nuovi della guaina termorestringente di diametro al massimo 2 volte maggiore dei fili,si spelano le estremità di fili vecchi e nuovi per 5mm,si attorcigliano(rosso con rosso e nero con nero) e si saldano,poi si copre il giunto con la guaina e con la fiamma di un'accendino tenuta vicina(con attenzione)si fa restringere la guaina.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 17:48   #2212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Qui se ne parla " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v922.html ".Considera,però,che se prendi l'mCP X BNF e la Spextrum DX6i(cercando li trovi anche in combo)ti trovi una trasmittente che ti servirà anche per modelli più grandi e,magari,anche aerei(è programmabile per 10 diversi modelli).

C'è la possibilita di comprare il Wl toys v922 BNF (purtroppo per adesso solo su banggood... sito divenuto poco affidabile ) e con un radio adattatore che si chiama HT8 collegarlo ad una radio come la Dx6i Spectrum o altre radio come la Turnigy 9x e cosi via...tutti i particolari sul link al thread del V922...ciao...
Icone allegate
WL Toys V911-hs-hf8.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 18:45   #2213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Positivo=filo rosso,negativo=filo nero.In genere c'è sempre un filo nero,può cambiare il positivo.
Mi sono corretto dopo...scusa... il fatto e che mentre lo scrivevo pensavo ad un altro motore che ho, precisamente quello dello Xieda 9968 che non ha fili...vedendolo adesso con la lente d'ingrandimeto mi sono accorto dei simboli microscopici cerchietto col + e dall'altra parte che in teoria dovrebbe essere il negativo e colorato di bianco... Forse si sono sbagliati durante la lavorazione e invece di colorare di bianco il positivo nella fretta hanno sbagliato....o forse no... Wind!!..quando hai detto che può cambiare il colore del positivo...mi confermi che a volte il bianco può essere un negativo:

Cavi elettrici DC

Rosso = positivo
nero = negativo
---------------
Bianco= positivo
Nero=negativo
----------------
Cavi telefonici

Rosso = positivo
Bianco = negativo...quindi il negativo potrebbero averlo segnato intensionalmente col bianco...

Adesso mi sono ricordato che ho dei motori cinesi con:

Fili rossi e blu e altri rossi e verdi.....che cas..no!...
Vediamo un po...Rosso positivo e Blue e verde i negativi ?..che dici c'ho preso..?..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 21:17   #2214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Mi sono corretto dopo...scusa... il fatto e che mentre lo scrivevo pensavo ad un altro motore che ho, precisamente quello dello Xieda 9968 che non ha fili...vedendolo adesso con la lente d'ingrandimeto mi sono accorto dei simboli microscopici cerchietto col + e dall'altra parte che in teoria dovrebbe essere il negativo e colorato di bianco... Forse si sono sbagliati durante la lavorazione e invece di colorare di bianco il positivo nella fretta hanno sbagliato....o forse no... Wind!!..quando hai detto che può cambiare il colore del positivo...mi confermi che a volte il bianco può essere un negativo:

Cavi elettrici DC

Rosso = positivo
nero = negativo
---------------
Bianco= positivo
Nero=negativo
----------------
Cavi telefonici

Rosso = positivo
Bianco = negativo...quindi il negativo potrebbero averlo segnato intensionalmente col bianco...

Adesso mi sono ricordato che ho dei motori cinesi con:

Fili rossi e blu e altri rossi e verdi.....che cas..no!...
Vediamo un po...Rosso positivo e Blue e verde i negativi ?..che dici c'ho preso..?..
Non è cosi semplice,io ho anche motori con fili bianchi e neri(S107G,EC135,Ladybird),da come sono collegati sulle schede dove è evidente il positivo deduco che nero è sempre negativo e rosso sempre positivo e che le coppie di colori indicaco la rotazione oraria(rosso e blu)ed antioraria(bianco e nero).Non so se è una regola standardizzata o se ogni produttore fa come vuole.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 22:48   #2215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Nella coda i cavi sono rosso e blu...pero la coda gira antioraria... il motore principale attuale ha i cavi rosso e nero e visto da sotto i pattini gira in senso orario ma collegato alla gear che gira antioraria fa girare le pale orarie.....<< vedi che firrio! >>....cmq adesso mi faccio un bellissimo schema e qualsiaisi colore abbiano i cavi faccio dei fili volanti per testare la giusta rotazione e poi li saldo...pensandoci bene non è questo il problema principale...devo mettere un sistema di alimentazione a spinotto simile allo xieda o come il blade MSR...devo solo non invertire la polarità d'entrata sulla centralina...

PS: mi sono trovato una bella gatta da pelare!...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 06:32   #2216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Nella coda i cavi sono rosso e blu...pero la coda gira antioraria... il motore principale attuale ha i cavi rosso e nero e visto da sotto i pattini gira in senso orario ma collegato alla gear che gira antioraria fa girare le pale orarie.....<< vedi che firrio! >>....cmq adesso mi faccio un bellissimo schema e qualsiaisi colore abbiano i cavi faccio dei fili volanti per testare la giusta rotazione e poi li saldo...pensandoci bene non è questo il problema principale...devo mettere un sistema di alimentazione a spinotto simile allo xieda o come il blade MSR...devo solo non invertire la polarità d'entrata sulla centralina...

PS: mi sono trovato una bella gatta da pelare!...
Come dicevo,non so se è uno standard,comunque io considero la rotazione vista dall'elica verso il motore e così la coda del V911 è,appunto,antioraria.E' lo stesso problema di quando sviti il tappo del carter dell'olio di una vecchia auto,è sottosopra e non sai mai da che parte girarlo.Per i microconnettori,io li recupero da vecchie schede elettroniche,sono elettricista e le trovo sul lavoro,puoi chiederle a qualcuno che ripari apparecchiature elettroniche.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 08:59   #2217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Come dicevo,non so se è uno standard,comunque io considero la rotazione vista dall'elica verso il motore e così la coda del V911 è,appunto,antioraria.E' lo stesso problema di quando sviti il tappo del carter dell'olio di una vecchia auto,è sottosopra e non sai mai da che parte girarlo.
Forse con un video si capisce meglio...quello che è quasi uno "standard".
Rotore principale senso orario e rotore di coda antiorario...ma è chiaro che tutto dipende da quale punto di vista si guarda.




ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 12:07   #2218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Recky
 
Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
ragazzi, ma dopo il v911, è meglio prendere l'mcpx v2 o l'mcpx bl? Che differenza fra nel prezzo? soprattutto per chi non ha la radio
Recky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 13:48   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
ragazzi, ma dopo il v911, è meglio prendere l'mcpx v2 o l'mcpx bl? Che differenza fra nel prezzo? soprattutto per chi non ha la radio
Diciamo ora che l'mCPX costa 96 euro BNF non ci sono dubbi a proposito di cosa acquistare...
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 14:04   #2220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Diciamo ora che l'mCPX costa 96 euro BNF non ci sono dubbi a proposito di cosa acquistare...
Quoto il tuo pensiero.

Diciamo pure che per chi ci tiene al giusto rapporto qualità/prezzo...con Eflite casca sempre bene.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002