Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 18:26   #2201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Recky
 
Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaT65 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

credo di aver trovato una possibile causa al mio "durare poco delle batterie". Ho visto che ho la corona del rotore principale (quella bianca grossa) che è per metà usurata, e quindi non fa più presa sul pignone del motore.

Ne ho già ordinate 2 di ricambio, ma non ho idea di come si faccia poi a sostituirla correttamente e nel modo più veloce.

Immagino che dovrò smontare il carrello, ma vedo solo 1 vite in coda.
Qualcuno di voi ha le istruzioni? O ha un link verso queste.

Grazie
Ciao, Andrea

Sono riuscito a smontarla e rimontarla togliendo l'unica vite del carrello, per quest'ultimo non so come si smonta, ma se devi cambiare solo la main gear non serve smontarlo completamente.

ps

Purtroppo si deteriora facilmente, secondo me è un pezzo importantissimo, se si usura l'elicottero comincia a vibrare, fare rumore, cala tantissimo di prestazione.
Recky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 19:34   #2202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Purtroppo si deteriora facilmente, secondo me è un pezzo importantissimo, se si usura l'elicottero comincia a vibrare, fare rumore, cala tantissimo di prestazione.
Facilmente quanto ?
...è piu probabile che sia il pignone se non proprio il motore ad avere qualche problema, perchè salvo che si tratti di un pezzo difettoso di fabbrica, ma la corona difficilmente si usura.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 20:40   #2203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Recky
 
Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
Invece essendo di plastica i dentini si smussano col tempo, almeno è questa la mia esperienza. Una volta cambiata va tutto liscio
Recky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 21:00   #2204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Facilmente quanto ?
...è piu probabile che sia il pignone se non proprio il motore ad avere qualche problema, perchè salvo che si tratti di un pezzo difettoso di fabbrica, ma la corona difficilmente si usura.
Una caduta nell'erba alta che blocca il rotore ed il pollice non tanto veloce a togliere gas ed ecco che il main gear ha bisogno del dentista.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 21:40   #2205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Invece essendo di plastica i dentini si smussano col tempo, almeno è questa la mia esperienza. Una volta cambiata va tutto liscio
Appunto...col tempo...e siccome prima scrivevi che si usura facilmente, ho immaginato che questa corona tu la cambi con una certa frequenza.

Da qui la mia risposta...che forse potesse dipendere da un cattivo allineamento degli ingranaggi.

p.s. anche se è di plastica, stai tranquillo che è molto resistente all'usura...magari è piu facile che sia successo quello che ha descritto qui sopra windsurfer.

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 13:17   #2206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Recky
 
Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
Ragazzi, per passare a qualcosa di più serio mi hanno consigliato mcpx.

Ma secondo voi un V922 com'è?

Sopratutto dal lato prezzo, sia come base che come pezzi di ricambio...si discostano molto come prestazioni, qualità, durabilità, convenienza?
Recky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 13:36   #2207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Ragazzi, per passare a qualcosa di più serio mi hanno consigliato mcpx.

Ma secondo voi un V922 com'è?

Sopratutto dal lato prezzo, sia come base che come pezzi di ricambio...si discostano molto come prestazioni, qualità, durabilità, convenienza?
Qui se ne parla " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v922.html ".Considera,però,che se prendi l'mCP X BNF e la Spextrum DX6i(cercando li trovi anche in combo)ti trovi una trasmittente che ti servirà anche per modelli più grandi e,magari,anche aerei(è programmabile per 10 diversi modelli).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:54   #2208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaT65 Visualizza messaggio
... e già che ci sono, vi chiedo anche come si faccia a smontare il motore principale.

Anche in questo caso, qualcuno ha le istruzioni?

Grazie mille e carissimi saluti a tutti
Andrea
Ciao Andrea...
se sei capace a saldare è semplice e non c'è bisogno di smontare più di tanto; io ti consiglio di fare una bella foto alla mainboard da cui puoi vedere bene come sono connessi tutti i fili poi procedi
a) devi dissaldare i fili del motore
b) sviti la main board (due viti anteriormente in senso verticale)
c) la sposti e togli il blocco del motore a L fissato nel foro superiore
d) togli il motore
e) sui fili del nuovo motore metti un po di stagno
f) rimonti il nuovo motore e rimetti il fermo con la mainboard
g) risaldi i fili al loro posto.

Per saldare beh questa è un'altra storia (tipi di saldatori, tipo di stagno, modo di uso ecc ecc)
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 17:07   #2209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ciao Andrea...
se sei capace a saldare è semplice e non c'è bisogno di smontare più di tanto; io ti consiglio di fare una bella foto alla mainboard da cui puoi vedere bene come sono connessi tutti i fili poi procedi
a) devi dissaldare i fili del motore
b) sviti la main board (due viti anteriormente in senso verticale)
c) la sposti e togli il blocco del motore a L fissato nel foro superiore
d) togli il motore
e) sui fili del nuovo motore metti un po di stagno
f) rimonti il nuovo motore e rimetti il fermo con la mainboard
g) risaldi i fili al loro posto.

Per saldare beh questa è un'altra storia (tipi di saldatori, tipo di stagno, modo di uso ecc ecc)
Nella foto che allego si vedono 2 viti...quindi immagino ci siano anche sul v922 ..mi confermi che vedi anche tu queste due viti...dovrebbero essere sotto il motore vicino al pignone...


Ultima modifica di Eagle366 : 05 marzo 13 alle ore 17:11
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 17:15   #2210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Nella foto che allego si vedono 2 viti...quindi immagino ci siano anche sul v922 ..mi confermi che vedi anche tu queste due viti...dovrebbero essere sotto il motore vicino al pignone...

Positivo=filo rosso,negativo=filo nero.In genere c'è sempre un filo nero,può cambiare il positivo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002