02 marzo 13, 10:59 | #2191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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| Citazione:
Tuttavia il trottle non ha senso trimmarlo (IMO); per il rudder ho notato che man mano che la batteria si scarica devo fare dei trimmaggi al volo e in volo per stabilizzarlo; quindi anche in questo caso non ne vedo l'utilità della memorizazione.
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
02 marzo 13, 12:51 | #2192 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: grazie per le info di prima...ciao.. | |
02 marzo 13, 13:05 | #2193 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2013 Residenza: Rio Saliceto (RE)
Messaggi: 12
| L'elimodello non vola "proprio" con un vero elicottero...
Di nuovo, Ciao a Tutti, e subito grazie a quanti mi hanno confermato che anche il loro telecomando è come il mio. Bene, ora ho un altro quesito da porre. Premessa: a) Gli elicotteri veri hanno le pale con profilo deportante b) Gli elicotteri veri hanno l'angolo di attacco delle pale regolabile (OK, il v922 c'è l'ha pure lui, ma non il v911) Considerazione: Il V911 quando viene accelerato in volo orizzontale perde portanza (scende di quota) e bisogna accelerare notevolmente il rotore principale. Domanda: Che voi sappiate a cosa è dovuto questo effetto? E' solo una limitazione dell'elica a solo profilo portante (a meste eliche del V911 semprano NON avere alcun profilo deportante)? Se qualcuno poi avesse un link ad un qualche trattato di "elicotterismo vero", ben volentieri me lo studierò. Anticipatamente, grazie e buona giornata Ciao, Andrea |
02 marzo 13, 14:19 | #2194 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 736
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Avanzando il vettore dell'avanzamento si va a sottrarre alla velocità della pala, quindi la risultante velocità relativa della pala è minore. Paradossalmente se la velocità di avanzamento è maggiore di quella del rotore, si avra una risultante negativa e l'elicottero tendera a frenare. Quindi la massima velocità di avanzamento dipende dalla velocità del rotore. Questo vale sia per il passo fisdo che variabile.
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
02 marzo 13, 20:28 | #2195 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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03 marzo 13, 21:51 | #2196 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2013 Residenza: Rio Saliceto (RE)
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| Volo traslato e perdita di quota
Grazie Ercapoccia per il tuo riscontro. Io, nel frattempo, mi sono documentato ed ho potuto appurare che (oltre a quanto hai scritto tu) il volo traslato, per sua natura, comporta una certa inclinazione dell'asse di rotazione principale e, quindi, l'elicottero tende a "picchiare" un po' in direzione del moto traslato (il vettore forza di sostentamento diminuisce a parità di risultate di forza propulsiva complessiva - scomposizione delle forze tra sostentamento e traslazione) e per tanto è sempre necessario dare più motore (negli elicotteri a passo fisso) o più collettivo (più ancolo di attacco). Saluti a tutti, Andrea |
04 marzo 13, 08:54 | #2197 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2013 Residenza: Rio Saliceto (RE)
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| Ancora un quesito sulle batterie in dotazione
Scusatemi se torno sul tema delle batterie fornite in dotazione, quelle da 120 mAh, vorrei sapere se qualcuno di voi ha tenuto conto di quanti cicli d'uso (cicli di carica e scarica) durano in media. Io, come scrissi in uno dei miei primi post, non ho tenuto conto, ma ad occhio direi che mi sono durate un 30-40 clicli. Cordiali saluti Andrea |
04 marzo 13, 14:10 | #2198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
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04 marzo 13, 18:45 | #2199 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2013 Residenza: Rio Saliceto (RE)
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| Devo sostituire la corona del motore principale. Qualche suggerimento?
Ciao a tutti, credo di aver trovato una possibile causa al mio "durare poco delle batterie". Ho visto che ho la corona del rotore principale (quella bianca grossa) che è per metà usurata, e quindi non fa più presa sul pignone del motore. Ne ho già ordinate 2 di ricambio, ma non ho idea di come si faccia poi a sostituirla correttamente e nel modo più veloce. Immagino che dovrò smontare il carrello, ma vedo solo 1 vite in coda. Qualcuno di voi ha le istruzioni? O ha un link verso queste. Grazie Ciao, Andrea |
04 marzo 13, 18:47 | #2200 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2013 Residenza: Rio Saliceto (RE)
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| ... e come si smonta il motore principale?
... e già che ci sono, vi chiedo anche come si faccia a smontare il motore principale. Anche in questo caso, qualcuno ha le istruzioni? Grazie mille e carissimi saluti a tutti Andrea |
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