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Vecchio 02 marzo 13, 09:59   #2191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AndreaT65 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ringraziando Auceto per l'originale idea di fare un piccolo archetto per proteggere il rotore di coda (modifica che adotterò quanto prima anch'io), vi scrivo per un problema che ho con il mio telecomando.

Allora, sul telecomando ci sono in tutto 4 trimmer (trim).
Bene, quelli del controllo del ciclo, una volta regolati, tengono il settaggio anche a telecomando spendo, quindi, quando lo riaccendo me li trovo a posto.

Invece, i 2 trim del controllo di velocità dei rotori, ogni volta che spengo il telecomando, si resettano.
Così, tutte le volte che riaccendo il telecomando, mi tocca perdere tempo ed energia della batteria dell'elicottero per tornare a regolare (almeno) il trim del rotore di coda.

Succede anche a voi o è un difetto del mio telecomando?

Grazie e saluti.
Andrea
Purtroppo è proprio così; non ricordo dove ma lo avevo letto su un'altro tread.
Tuttavia il trottle non ha senso trimmarlo (IMO); per il rudder ho notato che man mano che la batteria si scarica devo fare dei trimmaggi al volo e in volo per stabilizzarlo; quindi anche in questo caso non ne vedo l'utilità della memorizazione.
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auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 11:51   #2192 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Purtroppo è proprio così; non ricordo dove ma lo avevo letto su un'altro tread.
Tuttavia il trottle non ha senso trimmarlo (IMO); per il rudder ho notato che man mano che la batteria si scarica devo fare dei trimmaggi al volo e in volo per stabilizzarlo; quindi anche in questo caso non ne vedo l'utilità della memorizazione.
Confermo!.. anch'io ho questo strano comportamento della radio sul mio V911...cosa che non mi è successa con altre radio tipo Nine eagle... Hanno fatto economia di qualche cip di memoria...


PS: grazie per le info di prima...ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 12:05   #2193 (permalink)  Top
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L'elimodello non vola "proprio" con un vero elicottero...

Di nuovo, Ciao a Tutti,

e subito grazie a quanti mi hanno confermato che anche il loro telecomando è come il mio.

Bene, ora ho un altro quesito da porre.

Premessa:
a) Gli elicotteri veri hanno le pale con profilo deportante
b) Gli elicotteri veri hanno l'angolo di attacco delle pale regolabile (OK, il v922 c'è l'ha pure lui, ma non il v911)

Considerazione: Il V911 quando viene accelerato in volo orizzontale perde portanza (scende di quota) e bisogna accelerare notevolmente il rotore principale.

Domanda: Che voi sappiate a cosa è dovuto questo effetto?
E' solo una limitazione dell'elica a solo profilo portante (a meste eliche del V911 semprano NON avere alcun profilo deportante)?

Se qualcuno poi avesse un link ad un qualche trattato di "elicotterismo vero", ben volentieri me lo studierò.

Anticipatamente, grazie e buona giornata
Ciao, Andrea
AndreaT65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 13:19   #2194 (permalink)  Top
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L'avatar di ercapoccia
 
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Avanzando il vettore dell'avanzamento si va a sottrarre alla velocità della pala, quindi la risultante velocità relativa della pala è minore. Paradossalmente se la velocità di avanzamento è maggiore di quella del rotore, si avra una risultante negativa e l'elicottero tendera a frenare. Quindi la massima velocità di avanzamento dipende dalla velocità del rotore. Questo vale sia per il passo fisdo che variabile.
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Vecchio 02 marzo 13, 19:28   #2195 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Un buon prezzo 33,98 euro per il V911 " WLtoys Nouveau V911 4Voies avec Radiocommande Hélicoptère RC avec Gyro 2.4GHz ".
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Vecchio 03 marzo 13, 20:51   #2196 (permalink)  Top
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Volo traslato e perdita di quota

Grazie Ercapoccia per il tuo riscontro.

Io, nel frattempo, mi sono documentato ed ho potuto appurare che (oltre a quanto hai scritto tu) il volo traslato, per sua natura, comporta una certa inclinazione dell'asse di rotazione principale e, quindi, l'elicottero tende a "picchiare" un po' in direzione del moto traslato (il vettore forza di sostentamento diminuisce a parità di risultate di forza propulsiva complessiva - scomposizione delle forze tra sostentamento e traslazione) e per tanto è sempre necessario dare più motore (negli elicotteri a passo fisso) o più collettivo (più ancolo di attacco).

Saluti a tutti,
Andrea
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Vecchio 04 marzo 13, 07:54   #2197 (permalink)  Top
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Ancora un quesito sulle batterie in dotazione

Scusatemi se torno sul tema delle batterie fornite in dotazione, quelle da 120 mAh, vorrei sapere se qualcuno di voi ha tenuto conto di quanti cicli d'uso (cicli di carica e scarica) durano in media.

Io, come scrissi in uno dei miei primi post, non ho tenuto conto, ma ad occhio direi che mi sono durate un 30-40 clicli.

Cordiali saluti
Andrea
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Vecchio 04 marzo 13, 13:10   #2198 (permalink)  Top
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L'avatar di Theguitar
 
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Originalmente inviato da AndreaT65 Visualizza messaggio
Scusatemi se torno sul tema delle batterie fornite in dotazione, quelle da 120 mAh, vorrei sapere se qualcuno di voi ha tenuto conto di quanti cicli d'uso (cicli di carica e scarica) durano in media.

Io, come scrissi in uno dei miei primi post, non ho tenuto conto, ma ad occhio direi che mi sono durate un 30-40 clicli.

Cordiali saluti
Andrea
Con il mio primo V911 avrò fatto un centinaio di scariche senza problemi
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Vecchio 04 marzo 13, 17:45   #2199 (permalink)  Top
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Devo sostituire la corona del motore principale. Qualche suggerimento?

Ciao a tutti,

credo di aver trovato una possibile causa al mio "durare poco delle batterie". Ho visto che ho la corona del rotore principale (quella bianca grossa) che è per metà usurata, e quindi non fa più presa sul pignone del motore.

Ne ho già ordinate 2 di ricambio, ma non ho idea di come si faccia poi a sostituirla correttamente e nel modo più veloce.

Immagino che dovrò smontare il carrello, ma vedo solo 1 vite in coda.
Qualcuno di voi ha le istruzioni? O ha un link verso queste.

Grazie
Ciao, Andrea
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Vecchio 04 marzo 13, 17:47   #2200 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-02-2013
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... e come si smonta il motore principale?

... e già che ci sono, vi chiedo anche come si faccia a smontare il motore principale.

Anche in questo caso, qualcuno ha le istruzioni?

Grazie mille e carissimi saluti a tutti
Andrea
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