26 febbraio 13, 23:35 | #2171 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
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La vita di un motore e' mediamente 100 lipo (500 minuti) per la coda, qualcosa di piu' il motore principale. Citazione:
Buona norma e' quella di far riposare le lipo prima dopo ogni ciclo di carica e scarica. Citazione:
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Dai miei test, non sono mai sceso sotto questa soglia, anche quando l'eli non si alzava piu' da terra. Quindi se pensi di non usarle per molto tempo non le ricaricare per niente dopo averle usate. Io comunque le ho sempre ricaricate dopo ogni scarica e vanno ancora bene dopo oltre 200 cicli.
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27 febbraio 13, 07:56 | #2172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
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Tanto per non scomodorare la tecnologia basti guardare a che tensione scarica il caricabatterie Imax B6...
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27 febbraio 13, 10:43 | #2173 (permalink) Top |
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Ragazzi vi aggiorno sul problema della board con problemi di binding "alternato"; ho mandato in via informativa una mail al servizio clienti BangGood, come sempre devo dare atto che hanno riposto sempre immediatamente e oggi mi scrivono questo: "Dear LeFeakCestChic, We are so sorry for the inconvenience. Could you please take a video to show this problem, so that we can solve the problem at once? After checking, we will try our best to solve the problem. Thanks for your understanding. Looking forward to your early reply! Best regards." Mi chiedono di mandare loro un video che documenti il problema, vedrò di prepararlo al più presto così vediamo se saranno disposti a riconoscere il difetto di fabbricazione e magari fare dei test prima di inviare schede madri bacate ai nuovi clienti.... Vi terrò aggiornati, a presto |
27 febbraio 13, 16:36 | #2176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
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DC MOTORS OPERATION TUTORIAL - MG043 - PART 1
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27 febbraio 13, 16:44 | #2177 (permalink) Top | |
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Le oscillazioni possono dipendere da tantissime cose (tutte le parti che si muovono), il pignone, l'ingranaggio principale, l'albero principale, il piatto oscillante, la barra stabilizzatrice, le pale, i cuscinetti. Dipende molto dall'entita' delle vibrazioni.
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27 febbraio 13, 19:30 | #2178 (permalink) Top |
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| Come recuperare un motore di coda grippato per urto
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti su come preservare al meglio le batterie LiPo del V911. Io avevo esperienza solo con le LiPo della mia Nikon D700 ... che però sono tutt'unaltra storia (ed hanno un ben diverso costo). Bene, ora lasciatemi dire come "aggiusto" io il motore di coda quando grippa per urti (essendo un assoluto principiante... lo grippo più o meno una volta al giorno!!!). Innanzitutto precisiamo che il grippaggio da urto è solitamente dovuto ad una leggera piegatura dell'asso del rotore, quindi per sbloccarlo, basta rettificare l'asse (poi vi spiego come). Altre volte, ma molto di rado, può anche capitare (se non si toglie subito corrente/manetta), che le spazzoline vadano ad incollarsi (micro saldatura) ai contatti striscianti a causa dell'estracorrente d'induzione che si genera al blocco repentino del rotore (per prevenire questo sul circuito elettronico di controllo tra i capi dei fili di alimentazione c'è un diodo di scarica delle correnti inverse... ma evidentemente a volta non è sufficiente). Detto questo, io risolvo il difetto in questo modo: 1) prendo il mio trapano Bosch (sì quello grosso da fare i buchi anche nel muro) che ha un mandrino di precisione e può serrare anche punte da 0.5 mm di diametro. 2) tolgo l'elica dal motore di coda e serro l'albero del motore al mandrino 3) regolo il trapano su rotazione Antioraria (rotazione naturale del rotore di coda), tolgo il battente se inserito, regolo la velocità ad occhio su un numero di giri/min simili a quelli del motore di coda (ma ora per far prima vado al massimo del trapano). 4) a questo punto bisogna sollevare il trapano e lasciare che l'elicottero penzoli a testa in giù e il più possibile in asse, quindi, avvio il trapano e controllo che l'elicottero non vibri troppo (ovvero verifico di aver serrato l'albero motore correttamente centrato col mandrino) 5) faccio girare il trapano per 5-10 minuti 6) stacco il trapano e rimonto l'elica di coda e verifico a mano se gira bene 7) se gira bene a mano (spinta dal dito) allora faccio la verifica finale a soffio 8) se gira bene anche solo soffiando a bocca, allora è tutto perfetto (meccanicamente parlando) e passo alla prova elettrica e di volo 9) se non gira bene, ritorno al punto 5. Io questa procedura l'ho già usata almeno 5 volte e sempre con successo pieno. Fatemi sapere se il mio "trucco" fuziona anche per voi. Ciao Andrea |
27 febbraio 13, 22:37 | #2179 (permalink) Top | |
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28 febbraio 13, 14:34 | #2180 (permalink) Top | |
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