Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 17:22   #2081 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ne ho ordinato un altro.

sperema bene


eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 17:41   #2082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da marce76 Visualizza messaggio
Addirittura? in che senso? merita di spendere 60€ almeno di radio? e con che modulo binda?
Scusa la raffica di domande ma è un pò che valuto se comprarla
Sembra di volare con un altro elicottero, con la radio giocattolo di serie non si riesce a dosare i comandi come lo si fa con una radio più seria. Poi è programmabile. In realtà è difficile anche paragonarle. Se vale la pena dipende dai punti di vista. Utilizzando il modulo flysky binda tutte le riceventi flysky. V911/929/939/949/959 e diversi altri. Se cerchi trovi tutte le info. La funzione cerca è tua amica.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:41   #2083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
puoi mettere il link?
grazie
Li ho presi da eBay da un venditore che si chiama Gaetano_f
;)
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:57   #2084 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 24
Aggiornamento!

Ragazzi il mio vola, si binda e vola per un po, poi magicamente si disconnette e il led ricomincia a lampeggiare! tolgo la batteria, aspetto 5 minuti e funziona, vola un po e si ridisconnette! boh! Mi sta facendo impazzire!
Antonio Azzara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:12   #2085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da RayBan19 Visualizza messaggio
Ok grazie mille ora le ricarico, intanto cerco qualche posto adatto
Di post ce ne sono mille e alla fin fine ho visto che tutti dicono la stessa cosa: lo stockaggio deve avvenire NON carica ma NEANCHE scarica tutta e questo al fine di non farle deperire troppo in fretta. Quindi in teoria un carica bat serio ha la funzione Storage che carica/scarica la batteria fino a farla arrivare a 3,7 V circa di tensione (quando è tutta carica è di norma a 4,2).
Io neanche ho un caricabatterie serio e mi regolo così: quando ho finito le carico tutte e, se non ho in previsione di volare entro una settimanta, faccio un volo in hovering per 2 minuti così da scaricarle un po ma non tutte.
Ovviamente non è nulla di serio ma finora non ho avuto problemi.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:19   #2086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Di post ce ne sono mille e alla fin fine ho visto che tutti dicono la stessa cosa: lo stockaggio deve avvenire NON carica ma NEANCHE scarica tutta e questo al fine di non farle deperire troppo in fretta. Quindi in teoria un carica bat serio ha la funzione Storage che carica/scarica la batteria fino a farla arrivare a 3,7 V circa di tensione (quando è tutta carica è di norma a 4,2).
Io neanche ho un caricabatterie serio e mi regolo così: quando ho finito le carico tutte e, se non ho in previsione di volare entro una settimanta, faccio un volo in hovering per 2 minuti così da scaricarle un po ma non tutte.
Ovviamente non è nulla di serio ma finora non ho avuto problemi.
Le LIPO sono come quelle dei nuovi telefoni con i quali io mi regolo così:
Lo accendo quando lo compero e lo spengo quando lo vendo, quindi sempre acceso e lo ricarico quando ne ho voglia.
Con le LIPO degli elicotteri le carico, le uso, altrimenti le lascio cariche, finora non ne ho rovinato nemmeno una, sempre perfette.
Il vero problema si ha quando si scaricano e si lasciano così, le LIPO se si abbassano oltre una certa soglia si rovinano irrimediabilmente.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:20   #2087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Di post ce ne sono mille e alla fin fine ho visto che tutti dicono la stessa cosa: lo stockaggio deve avvenire NON carica ma NEANCHE scarica tutta e questo al fine di non farle deperire troppo in fretta. Quindi in teoria un carica bat serio ha la funzione Storage che carica/scarica la batteria fino a farla arrivare a 3,7 V circa di tensione (quando è tutta carica è di norma a 4,2).
Io neanche ho un caricabatterie serio e mi regolo così: quando ho finito le carico tutte e, se non ho in previsione di volare entro una settimanta, faccio un volo in hovering per 2 minuti così da scaricarle un po ma non tutte.
Ovviamente non è nulla di serio ma finora non ho avuto problemi.
Ok grazie
RayBan19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 17:46   #2088 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Le LIPO sono come quelle dei nuovi telefoni con i quali io mi regolo così:
Lo accendo quando lo compero e lo spengo quando lo vendo, quindi sempre acceso e lo ricarico quando ne ho voglia.
Con le LIPO degli elicotteri le carico, le uso, altrimenti le lascio cariche, finora non ne ho rovinato nemmeno una, sempre perfette.
Il vero problema si ha quando si scaricano e si lasciano così, le LIPO se si abbassano oltre una certa soglia si rovinano irrimediabilmente.
Dato che siamo in tema Lipo ho visto in giro che ci sono le 120 le 150 e le 200 mAh... queste ultime sono un tantino piu grandi delle altre... se le acquisto l'Heli perde un po il baricentro? ho letto che in realtà non dovrebbe volare per piu di 5 minuti per via del surriscaldamento dei motori... voi che mi dite le acquisto?
TheKne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 17:50   #2089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da TheKne Visualizza messaggio
Dato che siamo in tema Lipo ho visto in giro che ci sono le 120 le 150 e le 200 mAh... queste ultime sono un tantino piu grandi delle altre... se le acquisto l'Heli perde un po il baricentro? ho letto che in realtà non dovrebbe volare per piu di 5 minuti per via del surriscaldamento dei motori... voi che mi dite le acquisto?

Io le ho usate tutte e 3 e devo dire che la differenza di durata in volo è poca...


Le 200 volando qualche minuto in più e non sbilanciano l'eli.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 17:53   #2090 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Io le ho usate tutte e 3 e devo dire che la differenza di durata in volo è poca...


Le 200 volando qualche minuto in più e non sbilanciano l'eli.
Ottimo allora le prendo... Mentre le vecchie lipo quelle con l'innesto diverso, ne ho due da parte che non riesco ad usare si puo fare qualcosa? c'è qualcuno che ha creato un doppio innesto?
TheKne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002