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Vecchio 24 gennaio 13, 18:56   #1861 (permalink)  Top
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L'avatar di JoeFalchetto715
 
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Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Non so se lo sai e è stato detto...cmq
puoi fare le regolazioni meccanicamente utilizzando i pushrod dei link: visto da dietro, quello a sx regola l'alettone e quello a dx il picchia-cabra; quindi con i trim a zero se l'heli va troppo a dx svita (cioè alza) il pushrod di sx pian piano di un giro alla volta e prova se migliora. Se va avanti da solo svita quello dx e vedi come va.
regolandolo bene sta in hovering da solo
Spero possa aiutarti
Si si lo so, grazie, più o meno ci sono riuscito senza regolazioni, ma credo che una piccola regolata ci voglia.

Dopo una brutta botta, fa un po' di rumore, ma tutto sommato continuo a controllarlo.

@ andrew: dico una cosa (probabilmente stupida) nella mia esperienza di stamattina. Dopo la brutta botta, è volato via un pezzo in metallo dalla parte inferiore della flybar...e quindi l'elicottero ha preso a vibrare e non stare dritto...dopo aver trovato il pezzo e averlo messo al suo posto, è tornato a volare piuttosto bene.
Magari non c'entra nulla, ma non si sa mai!
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JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 19:03   #1862 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JoeFalchetto715 Visualizza messaggio
@ andrew: dico una cosa (probabilmente stupida) nella mia esperienza di stamattina. Dopo la brutta botta, è volato via un pezzo in metallo dalla parte inferiore della flybar...e quindi l'elicottero ha preso a vibrare e non stare dritto...dopo aver trovato il pezzo e averlo messo al suo posto, è tornato a volare piuttosto bene.
Magari non c'entra nulla, ma non si sa mai!
ciao, grazie per l'informazione, ho controllato e i cilindretti di metallo ci sono entrambi... comunque per la flybar ho provato a staccare i "braccini" che la collegano alle pale lasciandola fulcrata solo al centro e resta abbastanza bilanciata, tende in pochino da una parte ma è proprio di qualche grado quindi non credo che sia quella la causa del problema...
andrew892 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 20:01   #1863 (permalink)  Top
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L'avatar di ercapoccia
 
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Sui pesetti della flybar conviene mettere un puntino di colla per evitare di perderli e dover comprarene una nuova. La mia esperienza con le regolazioni è che per cercare di avere un hovering perfetto si perde solo tempo. Questo elicottero da il suo meglio nei circuiti veloci e li le regolazioni di fino servono a poco. Credo che sia meglio spender più tempo a volare e meno a regolare i pushroad.
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Vecchio 24 gennaio 13, 20:06   #1864 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrew892 Visualizza messaggio
Recentemente però, probabilmente a causa di qualche caduta, mentre sta in hover l'elicottero fa dei piccoli cerchi... praticamente "trema"...
Non saperi più cosa controllare... avete suggerimenti?

Grazie.
Anche a me ad un certo punto tremava, ma tremava proprio, la canopy e la coda sembravano in preda al parkinson, si era sbeccata una pala all'altezza della vite di ancoraggio. Questo faceva si che una pala era ca 1 mm inclinata. Ho risolto cambiano la pala. Spero anche per te così semplice.

Ciao.
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Vecchio 24 gennaio 13, 20:14   #1865 (permalink)  Top
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Ho provato il primo volo, mi sono demoralizzato

Quando do Gas comincia a traslare ( effetto suolo) ne do di più e si alza da terra, ma non riesco a governarlo, volevo chiedere, ma il gas si da tutto in una volta ( tipo fino al 50% -40%) o piano piano? è il mio primo eli in assoluto..
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Vecchio 24 gennaio 13, 20:32   #1866 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Ho provato il primo volo, mi sono demoralizzato

Quando do Gas comincia a traslare ( effetto suolo) ne do di più e si alza da terra, ma non riesco a governarlo, volevo chiedere, ma il gas si da tutto in una volta ( tipo fino al 50% -40%) o piano piano? è il mio primo eli in assoluto..
Non ti demoralizzare, oh!
Il primo impatto è un po' duro, ma vedrai che basta poco, il v911 è solido e abbastanza semplice. Io non sono espertissimo, ma ho appena messo da parte il v911 x iniziare con un 6 ch.

Secondo me, il gas lo dai piano, in modo che l'eli comincia come a strisciare e da li provi a contrastare i suoi movimenti. Poi quando decidi di alzarlo, se lo alzi di almeno 30/40 cm rimane più stabile, ricorda che ai primi voli, va trimmato e/o regolato agendo sulle "asticelle" dei servi (allungandole e spostandole di posizione nei buchi sulle squadrette dei servi).

Vedrai che tra 2 o 3 giorni ti diverti. ;)
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Vecchio 24 gennaio 13, 20:38   #1867 (permalink)  Top
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Non credo che ci dura due tre giorni se lo comincio a sbattellare qui e li Mi sembra così fragile...

Comunque, visto che non è proprio come la pensavo mi sa che mi tocca provarlo in uno spazio più ampio del mio soggiorno
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Vecchio 24 gennaio 13, 20:41   #1868 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Non credo che ci dura due tre giorni se lo comincio a sbattellare qui e li Mi sembra così fragile...

Comunque, visto che non è proprio come la pensavo mi sa che mi tocca provarlo in uno spazio più ampio del mio soggiorno
E tu sbattilo piano
Beh quanto è lagro il tuo soggiorno? Credo che almeno 3/4 metri di aria attorno li debba avere almeno i primi giorni. Poi, è molto sensibile al vento, anche se tu non lo senti. Il mio, con le finestre aperte, a volte schizzava da tutte le parti.
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Vecchio 24 gennaio 13, 22:20   #1869 (permalink)  Top
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Poco a poca va meglio! Ho qualche problema con il reverse dei comandi, spero che regga quanto basta ad imparare!
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Vecchio 25 gennaio 13, 00:02   #1870 (permalink)  Top
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Il gas ti consiglio di darlo bello deciso, non ha senso farlo alzare piano. Io lo faccio salire di giri fino a che non è leggero sui pattini ma ancora poggiato a terra e poi lo tiro su secco. In questo modo è molto più facile da gestire, soprattutto in spazi stretti. Io preferisco comunque volare in giardino, in casa non mi da molta soddisfazione, ma più è angusto lo spazio e più velocemente lo devi tirare su.

Dopo ogni crash è buona regola dare una controllatina generale alle parti meccaniche.
La vite che tiene la flybar si allenta facilmente e io la sistemo alla fine di ogni giornata di volo. La stessa deve essere stretta a sufficienza per far in modo che la barra non abbia gioco laterale ma allo stesso tempo le deve permettere di muoversi liberamente.
Per il resto di tanto in tanto va controllata l'equilibratura delle pale, va controllato che il palino di coda non vada a premere contro il motore e che non ci sia sporcizia incastrata. La main gear va tenuta pulita con uno spazzolino (se si vola all'aperto).

Un consiglio a chi è ai primi voli, lasciate stare i pushroad e pensate piuttosto ad imparare a controllarlo. Una volta che riuscite a volare 5 lipo di fila senza fare crash allora magari potete pensare di fare qualche modifica di assetto. I V911 volano benissimo appena usciti dalla scatola, sono giocattoli e non necessitano delle stesse attenzioni dei modelli CP.
Io per esempio volando all'aperto in circuiti veloci modifico l'assetto per far tendere l'eli in avanti.
Vi stuferete presto di fare solo hover essendo i 4ch FP semplicissimi da gestire e comunque avere un eli che sta fermo in aria senza bisogno di comandi non serve a niente e non è assolutamente divertente.

Volate più che potete senza farvi troppi problemi.
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