16 gennaio 13, 15:34 | #1821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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se guardi il supporto sul telaio sul lato destro (visto da dietro) li c'è una sola linguetta; la tagli con il cutter stando attendo a tagliere SOLO un lato della linguetta quindi sempre con il cutter scolli il tail boom lungo tutto l'innesto e poi lo smuove per farlo scollare anche sul lato sinistro...quindi si sfila. Dopo lo reincolli io ho utilizzato la colla a caldo che poi si toglie più facilmente nel caso devi reintervenire.... per i fili invece io ho: tagliato i fili dal lato del motorino rotto quindi ho saldato i nuovi fili (con attaccato il nuovo motore) ai vecchi in modo "lineare" cercando di non fare malloppi di stagno di modo che la saldatura passa nel foro del tail boom...quindi utilizzando i vecchi fili come pilota tiri piano piano e ti porti dietro i fili ed il nuovo motore...con un po di pazienza per la saldature ci si riesce facilmente.... Un saluto
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16 gennaio 13, 17:55 | #1822 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
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Io da BG ho ordinato la coda completa sia perche' al tempo costava meno del motore di coda da solo e perche' e' molto piu' semplice da montare. Ho semplicemente dissaldato i fili dalla scheda madre e scollato la vecchia coda dal telaio con un pochino di acetone per le unghie. Tempo totale per la riparazione meno di 10 minuti ed e' venuto un lavoro pulitissimo. La coda che vende BG e' come quella dell'Y911 quindi i fili di coda sono protetti all'interno del supporto motore.
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16 gennaio 13, 22:09 | #1824 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
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| ciao luca, mi dispiace che già si è rotto il motore di coda, prova a vedere se il tappo nero di plastica del motore di coda si è allentato, nel caso prova a rimetterlo nel suo posto e metti un goccio di colla attack fra il metallo e la plastica per farlo stare fermo, cmq di solito è un palliativo non dura tanto.
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16 gennaio 13, 22:41 | #1825 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2012 Residenza: dintorni di Torino
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altrimenti sostituirò il motore di coda appena mi arriva grazie | |
21 gennaio 13, 10:21 | #1826 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012 Residenza: Brescia
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Buongiorno, ho anche io uno dei cloni del t-rex 100 uno jamara. In seguito a un decollo a pieno gas della mia consorte il microbino si è schiantato su soffitto e in seguito pavimento (non che lo abbia fatto schiantare solo lei per carità) e da quel momento vibra notevolmente quando vola... in hovering, il rotore sembra stabile ma l' elicotterino dondola sotto di esso in maniera abbastanza vistosa... Non avevo mai notato questo atteggiamento (non ci avevo guardato prima...) è normale? Oltretutto in seguito a botte e bottarelle l' elicottero ora a comandi liberi, si muove avanti e a sinistra... ho compensato quasi perfettamente con i trim e allungando i braccetti dei servi del piattoma ho praticamente il trim dell' imbardata (se non sbaglio, quello del traslato laterale) quasi in fondo... che dite vado ancora di allungamento dei braccetti? Domanda ignorante delle 9.14: è normale che il volo non sia mai di muso? se lo punto verso di me e spingo avanti il comando, a circa 4-5 metri di distanzaarriva circa un metro alla mia destra... avrà a che fare con il fatto che il rotore di coda non riesce a tenerlo perfettamente dritto ma che gli imprime una leggerissima rotazione a in senso orario? si riesce a regolare o devo andare di trim pure li? E poi (giuro poi smetto!!!) è normale che l' elicottero, pesantemente trimmato perda molta reattività nei movimenti?soprattutto nella direzione in cui è trimmato, e diventi velocissimo nella direzione opposta? Grazie a tutti e non odiatemi per le domande discutibili!!! ;) |
21 gennaio 13, 10:58 | #1827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
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prova a cambiare entrambi
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21 gennaio 13, 11:21 | #1829 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
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togli il motore vecchio, metti il nuovo tagli i fili nuovi a 3cm circa dal motore, spelli tutto con delicatezza e poi unisci i fili dello stesso colore, metti una goccia di stagno, e un puntino di nastro isolante o guaina termorest. dopo la prima volta poi ci prendi la mano
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21 gennaio 13, 11:24 | #1830 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
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se interessati ho qualche ricambio del v911 2 motori di coda nuovi 1 motore principale nuovo 1 scheletro nuovo 1 albero rotore nuovo gli altri pezzi che vedete in foto sono usati, info pm
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