Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 17:49   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabio4480 Visualizza messaggio
[...]
Il carrello è particolarmente esile... secondo me dura poco...
[...]
Ho letto ora su RcGroups che il carrello del Solo Pro dovrebbe essere direttamente compatibile (drop in fit), e per mia esperienza quello in plastica nera (del V2 rosso) è particolarmente flessibile, mai rotto dopo tanti voli.

Ciò inoltre potrebbe servire per cambiare tipo di batterie ed usare quelle OEM di HobbyKing da 120mAh (ovviamente per chi ha il carichino del Solo Pro, non conosco quello del V911 anche se sembra simile e tenendo conto anche della polarità che può giocare brutti scherzi).
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 18:43   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
motore di coda bruciato senza preavvisi,morto di colpo!!!sostituito con quello dello xieda e devo dire che vola molto meglio,piu lineare senza scatti,forse era difettoso di fabbrica
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 20:16   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
motore di coda bruciato senza preavvisi,morto di colpo!!!sostituito con quello dello xieda e devo dire che vola molto meglio,piu lineare senza scatti,forse era difettoso di fabbrica
Vuoi vedere.... che usano gli stessi motori di coda del Trex100S?

Non ho sentito notizie analoghe su rcgroups...
Vecchio 21 dicembre 11, 21:16   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Ho letto ora su RcGroups che il carrello del Solo Pro dovrebbe essere direttamente compatibile (drop in fit), e per mia esperienza quello in plastica nera (del V2 rosso) è particolarmente flessibile, mai rotto dopo tanti voli.
[...]
Quoto me stesso per aggiungere che la soluzione proposta avrebbe un problema dovuto alla posizione inversa della LiPo che sposterebbe il centro di gravità del V911.
A questo punto si ipotizza l'adozione del carrello del Solo coassiale, che avrebbe lo stesso verso di inserimento della LiPo, senza quindi alterare la distribuzione originale dei pesi del V911.
Vecchio 21 dicembre 11, 23:29   #175 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
Questo è molto interessante....
fabio4480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 00:27   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

meno male che monta gli stessi motori dello xieda,ho provato anche l elica di coda ma sembra che muova troppa aria e non va bene, voglio riprovare domani magari trimmando un po,oggi non ho avuto tempo,comunque e molto piu rumoroso del suo fratellastro. devo dire che adesso va alla grande,il problema che usando prima uno poi l altro ci si trova un po spiazzati nei comandi
Vecchio 22 dicembre 11, 23:53   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

oggi ho spostato i 2 braccetti,quelli collegati col piatto oscillante,li ho messi nei 2 uniball piu corti,devo dire che è migliorato molto.mi sembra piu reattivo
Vecchio 25 dicembre 11, 18:26   #178 (permalink)  Top
User

Dopo avere collaudato a dovere il v911 ed avere preso la dovuta confidenza con i comandi, esprimo il mio parere sul piccolo mostriciattolo.

Sicuramente molto stabile. Dopo avere regolato il servo, trasla sia a destra che a sinistra molto bene. Davvero un amore. L'unico difetto, a parer mio, è la poca reattività nel traslato in avanti, infatti, lo trovo un pochino lento, mentre, verso dietro schizza con rapidità (sarà per caso da regolare in qualche modo?).

I miei dubbi sulla fragilità del carrello si sono rivelati infondati, infatti, anche dopo parecchi scontri, è ancora saldamente integro (come del resto tutto il resto).

Non mi posso lamentare, certo, il 9958 è più rapido, ma nel complesso sono entrambi molto divertenti.

Non ho ancora volato in outdor né con l'uno né con l'altro, spero di farlo non appena ne avrò il tempo (e la voglia di prendere un po' di freddo, visto che mi sono tanto abituato a volare in casa comodamente al calduccio).

Buon Natale a tutti!!!
fabio4480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 18:48   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avvocapo

Data registr.: 29-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fabio4480 Visualizza messaggio
Dopo avere collaudato a dovere il v911 ed avere preso la dovuta confidenza con i comandi, esprimo il mio parere sul piccolo mostriciattolo.

Sicuramente molto stabile. Dopo avere regolato il servo, trasla sia a destra che a sinistra molto bene. Davvero un amore. L'unico difetto, a parer mio, è la poca reattività nel traslato in avanti, infatti, lo trovo un pochino lento, mentre, verso dietro schizza con rapidità (sarà per caso da regolare in qualche modo?).

I miei dubbi sulla fragilità del carrello si sono rivelati infondati, infatti, anche dopo parecchi scontri, è ancora saldamente integro (come del resto tutto il resto).

Non mi posso lamentare, certo, il 9958 è più rapido, ma nel complesso sono entrambi molto divertenti.

Non ho ancora volato in outdor né con l'uno né con l'altro, spero di farlo non appena ne avrò il tempo (e la voglia di prendere un po' di freddo, visto che mi sono tanto abituato a volare in casa comodamente al calduccio).

Buon Natale a tutti!!!
Praticamente è proprio quello che ho riscontrato io..
xieda molto più rapido e reattivo e silenzioso
v911 più stabile e decisamente meno rapido nel traslato in avanti ma comunque in genere
Devo dire che sono entrambi divertenti ma con il 9958 mi diverto di più, ci ho preso la mano ed è più divertente
Vecchio 25 dicembre 11, 19:00   #180 (permalink)  Top
User

peccato che il mio 9958 sia da riparare e sto aspettando i ricambi dal 10 dicembre...

Bookmarks