09 gennaio 13, 10:15 | #1711 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2012 Residenza: dintorni di Torino
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ok, allora prenderò quelle da 150mah....volevo le 200mah perchè pensavo che con quelle il v911 andasse più forte e per più tempo... per raffreddare i motori quanto tempo aspetto tra un volo e l'altro? grazie Ultima modifica di Luca2005 : 09 gennaio 13 alle ore 10:21 |
09 gennaio 13, 10:20 | #1712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
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Meglio una in più e dello stesso tipo e peso. Tanto alla fine il guadagno sarebbe di pochissimi secondi.
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09 gennaio 13, 10:32 | #1714 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
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| Qualche minuto, di solito io attendo 5 minuti, c'è chi dice 10-15. Prova a sentire la temperatura del motore.
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09 gennaio 13, 11:10 | #1716 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
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Stamattine mi e' sembrato di avere un deja vu, tutte le domande fatte in queste ultime pagine erano le stesse di due giorni fa, capisco che leggere tutta la discussione potrebbe essere una cosa faticosa, ma almeno le ultime 20 pagine andrebbero lette cosi' da avitare post ripetitivi ed allungare a dismisura il tread. La versione gialla che da BG si trova anche in bianco senza scritte e' spesso chiamata Y911. L'Y911 vola benissimo ed e' molto piu' stabile del V911, la coda e' piu' controllabile e l'albero in carbonio con lo swashplate "occhio di pesce" sono decisamente un miglioramento rispetto l'originale. Anche il carrello di atterraggio e' migliorato ed e' super resistente. Sicuramente consiglio questa versione a chi acquista il suo primo FP. Il V911 forse va un pochino meglio all'aria aperta poiche' ha una corsa dei servi un pochino piu' ampia, almeno il mio. Una corsa molto ampia permette piu' velocita' e maggior forza nel contrastare il vento pero' e' molto facile avere delle collisioni tra flybar e coda/canopy i cosiddetty flybar strike. Il miglior swashplate per il V911 e' quello del Y911, questo qui, visto che si parlava di upgrade, credo che questo sia l'unico che valga la pena di essere fatto. |
09 gennaio 13, 11:22 | #1717 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2012 Residenza: milano
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Inizialmente credevo che la fb toccasse le pale, ma questa cosa è impossibile, visto la sfasatura di 45°. Non pensavo che potesse andare a "strusciare" contro canopy e coda, ma evidentemente succede. A me comincia a capitare, quando lo faccio correre avanti veloce (picchia+throttle) e poi richiamo bruscamente. Grazie
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09 gennaio 13, 11:29 | #1718 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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qualche post addietro: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3411605 avevo postato la foto di un dissipatore di calore autocostruito per il motorino di coda che dai test da me fatti raffredda meglio e secondo me di conseguenza aumenta la durata del motore....nelle foto si vede anche la protezione che ho costruito per evitare che il motorino si "stappi" negli urti....
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09 gennaio 13, 12:33 | #1719 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
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Per dire che raffredda meglio si devono fare delle prove e misurare la temperatura, altrimenti non serve nulla dire: "secondo me". Fai delle prove e misura la temperatura del motore e solo dopo si potrà dire se funziona oppure no. Una prova potrebbe essere del tipo: - fai volare per 3 minuti di seguito alla stessa velocità facendo delle virate in tondo, si scende e si misura la temperatura del motore. - poi monti il dissipatore e fai la stessa cosa. Si può misurare con termometro a contatto o con quello ad infrarossi.
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09 gennaio 13, 13:17 | #1720 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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Concordo comunque con quello che dici: di sicuro il tuo metodo è più scientifico...io mi sono basato sulla sensazione non avendo un thermo adatto a disposizione.
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