Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 00:27   #1651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
X tutti quelli che sono ai primi voli: state tranquilli se gli eli sono un po' storti o volano un po' inclinati, ricordate che sono eli da pochi euro, non si parla mica di mcpx o classi 500
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 00:52   #1652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
X tutti quelli che sono ai primi voli: state tranquilli se gli eli sono un po' storti o volano un po' inclinati, ricordate che sono eli da pochi euro, non si parla mica di mcpx o classi 500
Vorrei precisare che non volano inclinati perché sono difettosi o per qualche mancanza dovuta al prezzo alla dimenzione o alla qualità.

Citazione:
Originalmente inviato da Manuale di elimodellismo @elyevolution.net
Tratto dal capitolo 1

...la trazione del ruotino, oltre che opporsi come già descritto alla rotazione della fusoliera, produce
anche una componente diretta lateralmente, che tende a far traslare il modello in senso trasversale.
Per contrastare questa tendenza, si ricorre all’artificio di regolare in hovering il piatto ciclico in
modo da produrre una leggera traslazione in senso opposto, tale da bilanciare il fenomeno. Dato che
i punti di applicazione di queste due forze sono tra loro distanziati da un braccio leva, si produce
una coppia di rotazione lungo l’asse trasversale; questo fatto si concretizza in una inclinazione
laterale del modello, chiaramente visibile soprattutto in hovering. L’inclinazione assunta è verso
destra per un rotore che gira in senso orario, ed a sinistra per un rotore antiorario.
Consiglio di leggere attentamente questo manuale per capire come funziona un elicottero

Elyevolution di Franco e Beppe Elicotteri RC
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 06:11   #1653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Vorrei precisare che non volano inclinati perché sono difettosi o per qualche mancanza dovuta al prezzo alla dimenzione o alla qualità.



Consiglio di leggere attentamente questo manuale per capire come funziona un elicottero

Elyevolution di Franco e Beppe Elicotteri RC

L'inclinazione è dovuta alla stabilità intrinseca del mezzo e alla risoluzione parziale del problema della trazione a sinistra durante il decollo. Il costo non c'entra nulla visto che anche elicotteri dal costo superiore volano allo stesso modo.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 09:10   #1654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
L'inclinazione è dovuta alla stabilità intrinseca del mezzo e alla risoluzione parziale del problema della trazione a sinistra durante il decollo. Il costo non c'entra nulla visto che anche elicotteri dal costo superiore volano allo stesso modo.
Tutti, anche quelli veri...
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 11:05   #1655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123
Ho ordinato questo:
WLtoys V911 2.4GHz 4CH Gyro Remote Control RC Helicopter Mode 2 New Plug Version
speriamo di averlo tra un mesetto!

Grazie a tutti per il sito consigliato!
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 11:07   #1656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da JoeFalchetto715 Visualizza messaggio
Ho ordinato questo:
WLtoys V911 2.4GHz 4CH Gyro Remote Control RC Helicopter Mode 2 New Plug Version
speriamo di averlo tra un mesetto!

Grazie a tutti per il sito consigliato!
Pagato?
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 12:44   #1657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Pagato?
31.32€ da conversione di bang good (anche se yahoo riportava 30.52, ma cambia poco)!
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 12:46   #1658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da JoeFalchetto715 Visualizza messaggio
31.32€ da conversione di bang good (anche se yahoo riportava 30.52, ma cambia poco)!
Anche io l'ho pagato questa cifra, solo che il II l'ho pagato meno perchè mi hanno mandato un bonus di 10$.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 12:53   #1659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Anche io l'ho pagato questa cifra, solo che il II l'ho pagato meno perchè mi hanno mandato un bonus di 10$.


Sul 2° ordine (che sicuramente farò, ho già deciso cosa prendere), spero daranno qualche bonus anche a me!
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 15:37   #1660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 127
apprendistato con il v911

Ciao ragazzi del FunClub V911, come va?
Beh, io sto prendendo confidenza con il microbo e mi diverto sempre di più, mi sento quasi pronto per mettere i servi in "modalità avanzata" (nel buco più lontano insomma).
Oggi sono anche riuscito a fare un voletto in esterno, su un terrazzo con una superficie abbastanza ampia (ca 50 mq) con un parapetto di 120 cm in muratura che mi dava sicurezza (avevo un po' di paura di perderlo in strada).
Cavolo è bellissimo, con spazi + ampi della sala, sono riuscito a fare dei cerchi e delle figure che assomigliavano ad un otto anche se un po' squadrato.
L'assenza di vento, è difficile che sia sia una condizione permanente, effettivamente alla prima folatina il piccolo si muoveva parecchio ma stando ad un'altezza di max 1 mt era divertente contrastare il soffio del venticello.

Mi è capitato xò che, spostando l'elevatore tutto in avanti, al momento di richiamarlo (sempre bruscamente), la flybar è andata a toccare le pale. A qualcuno è successo? Danni non ne ha fatti ma mi interessava sapere se è un'anomalia o se è una cosa inevitabile con il v911 o con eli di queste dimensioni.

Grazie, ciao.
__________________
s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress
sim-1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002