Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 12, 10:57   #1511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
una volta caricate le batterie prova a misurare col tester quanti volt hanno, le mie durano 5 minuti abbondanti e da cariche sono sui 4,4v , e da scariche 3,6 circa, però io mi fermo appena l'eli con tutto il gas praticamente non incrementa più di quota...
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 11:32   #1512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
una volta caricate le batterie prova a misurare col tester quanti volt hanno, le mie durano 5 minuti abbondanti e da cariche sono sui 4,4v , e da scariche 3,6 circa, però io mi fermo appena l'eli con tutto il gas praticamente non incrementa più di quota...
le batterie misurano 4,2 V da cariche e 3,7 da scariche...
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 14:09   #1513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
il mistero si infittisce.
cambiato anche la scheda ma dopo 2 minuti le batterie (tutte e 6) vanno a terra ?!?

idee? suggerimenti per risolvere?

grazie
ciao
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 09:51   #1514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
Beh forse 4,2 v non è tantissimo ma non credo sia la causa dei due minuti. . . Hai notato delle anomalie o dei piccoli cambiamenti nel comportamento dell'eli in volo??
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 10:44   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
Beh forse 4,2 v non è tantissimo ma non credo sia la causa dei due minuti. . . Hai notato delle anomalie o dei piccoli cambiamenti nel comportamento dell'eli in volo??
no, l'eli va benissimo. ho fatto modifica swashplate alluminio con incremento in peso di 2 g. non penso che siano questi 2 g a "succhiare potenza". ora provo a smontarlo e vedere se gira tutto bene.

ciao
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 12:16   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
Beh forse 4,2 v non è tantissimo ma non credo sia la causa dei due minuti. . . Hai notato delle anomalie o dei piccoli cambiamenti nel comportamento dell'eli in volo??
Citazione:
Originalmente inviato da Oigres Visualizza messaggio
no, l'eli va benissimo. ho fatto modifica swashplate alluminio con incremento in peso di 2 g. non penso che siano questi 2 g a "succhiare potenza". ora provo a smontarlo e vedere se gira tutto bene.

ciao
spray al teflon su cuscinetti ma il tempo durata batteria non cambia. 2 minuti ed è a terra.
a questo punto temo proprio che siano le batterie.

forse han preso freddo?

grazie
ciao
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 16:03   #1517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
Ho appena caricato le lipo e non me l'aspettavo ma segnano 4,15 v. . . Sono calate parecchio rispetto da nuove, comunque dopo provo a cronometrare e poi ti dico quanto durano le mie. . .
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 17:44   #1518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
Ho cronometrato. . . Allora, per passare da 4,15v a 3,55v ci sono voluti 6minuti e 40!!!! Ovviamente ho fatto un paio di crash di cui in uno è saltata via la lipo, ma sono stato svelto a rimettere tutto a posto proprio perchè stavo cronometrando. . . Se vuoi stare sul sicuro, molto sicuro, fai che siano 6minuti. . . Poi c'è da dire che volo in casa coi comandi soft quindi magari se fossi stato fuori coi comandi più reattivi avrebbe consumato di più ma non penso proprio che sarebbe durato solo 2minuti. . . Forse è la schedina che fa contatto da qualche parte e ti ciuccia batteria. . .
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 21:37   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
Ho cronometrato. . . Allora, per passare da 4,15v a 3,55v ci sono voluti 6minuti e 40!!!! Ovviamente ho fatto un paio di crash di cui in uno è saltata via la lipo, ma sono stato svelto a rimettere tutto a posto proprio perchè stavo cronometrando. . . Se vuoi stare sul sicuro, molto sicuro, fai che siano 6minuti. . . Poi c'è da dire che volo in casa coi comandi soft quindi magari se fossi stato fuori coi comandi più reattivi avrebbe consumato di più ma non penso proprio che sarebbe durato solo 2minuti. . . Forse è la schedina che fa contatto da qualche parte e ti ciuccia batteria. . .
la scheda l'ho cambiata ma stesso risultato. ho ordinato batterie nuove su banggood: 5 pezzi da 150 mAh a meno di 7,6 € ....

ciao
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 09:50   #1520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
le ho prese anche io insieme al bnf il 24 di settembre ma da 17 track dice che è ancora a shangai e a volte dice che il codice non è ancora registrato!!!! l'altro ordine è arrivato in meno di un mese.... speriamo bene!!
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002