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Vecchio 18 settembre 12, 20:58   #1481 (permalink)  Top
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ho provato ad aggiungere del peso sotto alla punta della canopy ma non è migliorato niente, per provare l'ho anche tolto da davanti e messo sulla coda ma niente... ora posto le foto, se ci riesco...

Questa è la scheda dalla parte del srevo aileron mi sembra un pò sbruciacchiato sopra dove ci sono le 3 stagnature e dai fili rosso e blu, ma non ci capisco molto io di circuiti e non so neanche se erano già così...


1)ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
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Qua la swahplate sembra ok, vedete com'è però molto alta dalla parte dei servolink? nell'altra foto si vede anche il perno nella guida che è molto basso, ma quando le pale girano un po si alza e mi sembra che è sempre stato così...

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Qui ci sono (o meglio c'erano fino all'ultimo volo) le stecchette di plastica che avevo aggiunto che appunto si sono staccate con l'ultimo crash si vede ancora la colla e in una foto l'ho solo appoggiata per far vedere com'era... comunque irrigidiscono parecchi la coda, adesso le rimetterò ma gli metto una plastica meno dura così magari resistono meglio ai crash...

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E ora passiamo ai servo, ho fatto le foto a riposo e con i comandi attivati, però in modalità principiante perchè è quella che uso più spesso, ovviamente nell'altra modalità va meglio a sinistra e avanti ma comunque dovrebbe andare di più da come me lo ricordo... vedete se riuscite a vedere se c'è qualcosa che non va...

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Spera si vedano e che riusciamo a capire cosa c'è che non va Grazie!!
prova a svitare i braccetti dei servi e mettili un "gradino" + verso il basso. allunga di conseguenza i giunti ball link. con me ha funzionato

ciao
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Vecchio 20 settembre 12, 01:01   #1482 (permalink)  Top
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per 12 € + s.s. la consigli questa modifica?

grazie
ciao
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Vecchio 20 settembre 12, 08:22   #1483 (permalink)  Top
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per 12 € + s.s. la consigli questa modifica?

grazie
ciao
Ciao
Il problema dello swashplate originale é duplice da un lato non é affatto preciso e dall'altro si apre se prendi colpi. Questo rende l'eli vibrante.
La mod é fatta meglio e il foro dell'albero ha una specie di cuscinetto che lo rende ben stabile...sul mio ho guadagnato sia in stabilitá che in vibrazioni.
Io non ho utilizzato l'hub delle pale per ragioni di peso e ho mantenuto l'originale.
Se il prezzo ti sembra eccessivo puoi prendere questo...da lo stesso risultato ed é fatto allo stesso modo solo in plastica...pesa anche meno:

NE402270010A : NE402270010A - Swashlpate [NE402270010A] Review - USD4.49 : MyRcMart.COM :
Pagato 3,63 euri
Devi solo fargli una modifica di adattamento come ho descritto un post piú indietro
Bye E buon volo.
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Vecchio 20 settembre 12, 10:42   #1484 (permalink)  Top
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Ciao
Il problema dello swashplate originale é duplice da un lato non é affatto preciso e dall'altro si apre se prendi colpi. Questo rende l'eli vibrante.
La mod é fatta meglio e il foro dell'albero ha una specie di cuscinetto che lo rende ben stabile...sul mio ho guadagnato sia in stabilitá che in vibrazioni.
Io non ho utilizzato l'hub delle pale per ragioni di peso e ho mantenuto l'originale.
Se il prezzo ti sembra eccessivo puoi prendere questo...da lo stesso risultato ed é fatto allo stesso modo solo in plastica...pesa anche meno:

NE402270010A : NE402270010A - Swashlpate [NE402270010A] Review - USD4.49 : MyRcMart.COM :
Pagato 3,63 euri
Devi solo fargli una modifica di adattamento come ho descritto un post piú indietro
Bye E buon volo.
grazie delle dritte.
ciao
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Vecchio 20 settembre 12, 16:03   #1485 (permalink)  Top
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Scusate se non ho ancora fatto il video ma non ho avuto tempo. . . Pero ho notato anche che quando va avanti (piano come sempre) va anche a destra un pò a di traverso, infatti se faccio l'otto senza l'uso dell'aileron ma solo con la rotazione di coda le curve a destra mi vengono belle tonde mentr quando giro a sinistra l'eli si gira di colpo spigolando la curva e non riesco a chiudere l'otto. . . Sembra quasi che tenda ad avere sempre un po di aileron a destr perchè in avanti tende a destra e nelle curve a destra le arrotonda perchè si inclina da solo verso destra. . . Anche il vostro fa così?
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 07:26   #1486 (permalink)  Top
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Scusate se non ho ancora fatto il video ma non ho avuto tempo. . . Pero ho notato anche che quando va avanti (piano come sempre) va anche a destra un pò a di traverso, infatti se faccio l'otto senza l'uso dell'aileron ma solo con la rotazione di coda le curve a destra mi vengono belle tonde mentr quando giro a sinistra l'eli si gira di colpo spigolando la curva e non riesco a chiudere l'otto. . . Sembra quasi che tenda ad avere sempre un po di aileron a destr perchè in avanti tende a destra e nelle curve a destra le arrotonda perchè si inclina da solo verso destra. . . Anche il vostro fa così?
Per il fatto delle curva a scatto é una caratteristica di questo tipo di eli...mi sembra che se ne é parlato qui.
Se non ricordo male é la conseuenza dell'effetto che per il fatto che senza il rotore di coda l'eli ruoterebbe a sx questo é il lato dove é piú facile ruotare... basta un niente per farlo curvare.
Nel forum di massive ovrkill postato indietro hanno fatto una mod per la tx mettendo delle resistenza da 2 k sullo stick di sx per ammorbidire la sterzata.
Se non sicordo male anche il fatto dello storto dipende sempre da questo.
Anche il mio se lo guardi da dietro quando é in hovering pende a dx. Anche il mio qundi si comporta allo stesso modo.....
Ma non quindi non hai migliorato nulla con il problema di ailoron e avanzamento?
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Vecchio 21 settembre 12, 10:40   #1487 (permalink)  Top
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purtroppo no, ho provato a smontare un pò la swashplate per verificare che fosse tutto ok e lo è, ho provato a mettere un pezzo di scotch in fondo alla guida dove scorre il perno della swashplate perchè quando la parte dei servolink davanti si alza ovviamente dietro si abbassa e la vite che c'è nel giunto di plastica subito sotto la swashplate striscia cotro questa, quindi con lo scotch ho limitato la corsa verso il basso in modo che la vite non toccasse... non so cosa potesse centrare con i problemi che ho ma ormai le penso tutte... non so più cosa provare ma sono convinto che sia un problema di meccanica\leveraggi perchè il servo a parte essere un pò ballerino in rilascio, funziona, e guardandolo da dietro quando è tutto giù, l'eli va veramente piano a sinistra, a volte tende a fermarsi quasi, mentre a destra basta un piccolo movimento del servo che subito schizza a destra.... stessa cosa per l'avanzamento, però qua ho notato che sa lo faccio andare solo avanti, subito il muso si abbassa quindi prende velocità ma poi si raddrizza e la perde, quindi avanza pianissimo penso perchè è orizzontale... però se mentre vado avanti gli faccio fare altri movimenti che gli consentono di "sbilanciarsi" avanti e abbassare il muso, allora prende velocità... se vi viene in mente qualcosa sarò contento di leggere le vostre opinioni.... Grazie!
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Vecchio 22 settembre 12, 20:41   #1488 (permalink)  Top
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ho fatto vedere la scheda ad uno che se ne intende di circuiti stampati perchè ci lavorava, e mi ha detto che non erano bruciature quelle del servo che si vedevano anche nelle foto che ho postato, ma solo sporco, mi ha rifatto le saldature del servo (fatte molto meglio) ma è rimasto ballerino, quindi penso sia proprio il servo ad avere il problema... su internet avrei trovato 5 servo a neanche 10 euro ma non so se prenderli o prendere direttamente un'altro eli bnf...
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Vecchio 23 settembre 12, 22:18   #1489 (permalink)  Top
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ho fatto vedere la scheda ad uno che se ne intende di circuiti stampati perchè ci lavorava, e mi ha detto che non erano bruciature quelle del servo che si vedevano anche nelle foto che ho postato, ma solo sporco, mi ha rifatto le saldature del servo (fatte molto meglio) ma è rimasto ballerino, quindi penso sia proprio il servo ad avere il problema... su internet avrei trovato 5 servo a neanche 10 euro ma non so se prenderli o prendere direttamente un'altro eli bnf...
Prendi un bnf... cosi puoi volare di piú con tutti e due senza stressare l'eli facendoli freddare ...io ho fatto cosí 5 minuti l'uno alternativamente....e se puoi prendi anche altre batterie cosí non stressi piú di tanto neanche quelle.
Hai provato ad aprire il servo e vedere dentro se ci sono problemi?
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Vecchio 23 settembre 12, 23:41   #1490 (permalink)  Top
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No non l'ho aperto, ma si può smontare da montato sulla scheda o bisogna toglierlo?? Ho però provato a smantare la radio e spruzzare un po di spray per contatti sul potenziometro dell'aileron ma non ho risolto niente, anzi ho rischiato di rovinare il potenziometro aprendolo!!
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