16 settembre 12, 14:43 | #1461 (permalink) Top | |
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Avevo montato anche io i due rinforzi di plastica sul main frame come mostrato da overkill e devo dire che era più stabile la coda, ma poi dopo un crash sono saltati e li devo ancora reincollare... il problema che mi piacerebbe risolvere ora però è il servo aileron che fa arrabbiare.....ho notato anche che il trasla meno a sinistra rispetto a destra dove è anche molto più reattivo, poi quando la batteria comincia a scaricarsi inizia a traballare tutto perchè l'aileron comincia a impazzire... dite che si può aggiustare? se è il servo ad essere partito dovrei cambiare la scheda, ma visto che costa 10 e il bnf 15 prenderei direttamrente il bnf.. che dite? | |
16 settembre 12, 15:11 | #1462 (permalink) Top |
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ecco ho trovato un video che rapprosenta esattamente il mio problema, forse il mio lo fa un pò meno ma il problema è questo! Aiutatemi!! solo pro - YouTube |
17 settembre 12, 01:18 | #1463 (permalink) Top | |
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Secondo me é la scheda difettosa... ti conviene prendere un bnf cosi ti tieni questo come ricambi.... Poi ti do un altro consiglio Prendi lo swashplate del solo pro 270a questo NE402270010A : NE402270010A - Swashlpate [NE402270010A] Review - USD4.49 : MyRcMart.COM : É tutta un altra cosa... devi fargli solo una modifica di adattamento tagliandogli il perno posteriore, quello che scorre nella guida, e ci incolli quello del suo originale (tagliato pure lui) nella posizione corretta. É molto piú stabile. | |
17 settembre 12, 13:01 | #1465 (permalink) Top |
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si interesserebbe anche a me.... ma voi come avete il sostegno di plastica del motore di coda? il mio dietro è praticamente aperto a parte un dentino di plastica che tiene il fondo bianco del motorino, perchè però in tutte le foto che vedo c'è una striscia di plastica che lo avvolge da sopra a sotto? piccolo ot.... comunque banggood ha PREZZI RECORD!! |
17 settembre 12, 14:38 | #1466 (permalink) Top |
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| Allora io l'ho preso da MyRcMart ed è questo: RCX04-019 : RCX High Quality CNC Metal Rotor Head Set (Nine Eagles Solo Pro / 260A) [RCX04-019] Review - USD14.99 : MyRcMart.COM : This is a High Quality CNC Metal Rotor Head Set from RCX Production designed for NE 260A (Solo Pro). Metal parts includ Personalmente per mantenere l'eli leggero non ho utilizzato l'hub superiore (quello dove si attacca il rotore con la flybar per capirci)... La testa del rotore è troppo pesante rispetto a quella originale...ho mantenuto quella...l'albero in alluminio invece è più leggero di un grammo... Per montarlo seguite questo video Copter WL-V911 Metal Head step by step Tutorial - YouTube Ci sono voluti 14 giorni: ordinata il 30 agosto arrivata il 13 settembre...senza aggiunta di tasse di dogana...Spediscono via poste cinesi...il track lo vedi solo quando è ancora in Cina poi io almeno non sono riuscito a vedere nulla....mi sono fidato ma devo dire che è arrivato tutto in ottimo stato in una scatoletta di cartone. |
17 settembre 12, 15:06 | #1467 (permalink) Top |
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Dimenticavo... Secondo me MyRcMart è molto più conveniente oggi ad esembio l'ely RFT su bang sta a 38,97 $ ma su MyRc 29,99. Inoltre io ho praticamente preso un altro ely a pezzi pagando 80 centesimi ogni pezzo esclusi ovviamente i motori e la mod in alluminio.... Un saluto.... |
17 settembre 12, 15:22 | #1468 (permalink) Top |
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| Altra modifica che vale la pena fare....
Volevo suggerire un'altra modifica che ho testato e secondo me vale la pena fare con la quale si acquista molto anche in stabilità dell'ely è quella relativa alla flybar. In pratica consiste nel tagliare i suoi pesi, appena finisce il cono e inizia l'asticella, bilanciare la barra prima senza pesi e mettere dei pesi sostitutivi, anche un po' più leggeri (ma non molto altrimenti diviene poco stabile nelle manovre) Con questo lavoro si accorcia la barra di circa 2 cm, 1 per lato ed ho visto che soprattutto in fase di decollo l'ely è molto più reattivo. Io ho abbassato il peso da 2 g a 1,6. Questa modifica l'avevo trovata "frugando" qua e la ma non riesco a ritrovare il link... serviva per evitare che nelle manovre estreme la flybar toccasse la canopy...quindi ringrazio cmq chi l'ha fatta. Ovviamente per farla vi consiglio di avere una fly di ricambio...non si sa mai si sbaglia o non vi piace potete sempre rimettere quella originale.... Per i pesi io ho utilizzato dei morsetti fermacavo con vite laterale a bussola "rubati" ad un lampadario preso da IKEA....per trovare dei pesi sostitutivi non so cosa suggerire: ad esempio i morsetti dei mammut elettrici da 1,5 mm? lascio a Voi la fantasia... |
17 settembre 12, 16:16 | #1469 (permalink) Top |
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però su myrc devi aggiungere la spedizione che su bang è gratis (o inclusa a seconda dei punti di vista) quindi il prezzo che vedi nei prodotti è già quello finito, su myrc no.. Sul mio v911 ho notato un'altra cosa, riguarda sempre l'aileron però forse questo è un problema meccanico.... io uso quasi sempre i comandi per principianti in casa perchè gli altri sono troppo bruschi e sensibili (soprattutto la rotazione di coda!!!) e praticamente con lo stick dell'aileron tutto a sinistra l'eli trasla pochissimo, addirittura a volte rimane quasi fermo!! poi lasciandolo trasla da solo dalla parte opposta ma poi si ristabilizza... pensavo fosse ancora il servo ma guardandolo mentre mi dava questo problema mi sembrava tutto a posto, il servo era abbassato come da comando ma l'eli era praticamente fermo!! Invece a destra va alla grande!! Cosa molto simile ma meno accentuata mi succede nel farlo andare avanti, a volte mi capita che con lo stick tutto avanti l'eli è quasi fermo!!! Come mai?? per me è un problema meccanico ma non riesco a capire, tutto sembra a posto... |
17 settembre 12, 17:20 | #1470 (permalink) Top | |
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Per MyRCMart i costi di spedizione non sono poi così elevati io ho pagato meno di 10 euro su 45 spesi...cmq i prezzi sono molto più bassi quindi bisognerebbe vedere alla fine chi vince.... Passiamo all'aileron....premetto che non sono un esperto quello che scrivo è perché l'ho testato sulla mia pelle o l'ho letto.... cmq Per il fatto che trasla poco controlla che il bilanciere del servo sia orizzontale....uno dei due che ho quando è arrivato era spostato molto in alto...quindi è chiaro che se la corsa ha un limite questo viene ridotto se non è al centro... Eventualmente lo sviti (tienilo fermo per non sgranare gli ingranaggi interni) e lo sposti di quanto serve e poi regoli il servo link per stabilizzarlo (altrimenti "tira" da una parte) Altro suggerimento che mi viene in mente... nello swashplate dove partono i (non so come si chiamano) collegamenti che arrivano ai ball link superiore, quelli delle pale del rotore, c'è la possibilità di sceglierne due posizioni una con i balllink più corti ed una più lunghi. Vedi come sono i tuoi e magari prova a cambiarli. Per la velocità in avanti (ovviamente se voli in casa perché se sei all'aperto - dici a volte - potrebbe essere il vento anche se minimo) potrebbe essere un problema di bilanciamento nel senso che è un po' sbilanciato all'indietro quindi deve sforzare di più. Questo lo suggerivano in uno delle decine di post che ho letto proprio per un problema come il tuo. Saluti | |
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