05 settembre 12, 13:03 | #1441 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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| ....Segue precedente
...come da oggetto seguo la mail precedente.... (hey ma non c'è nessuno più che risponde) ho capito il funzionamento dei trim...almeno sul mio TX In pratica ogni volta che si preme il pulsante del trimmer, anche tenendolo premuto, NON AVANZA AUTOMATICAMENTE ma di uno "scatto" per volta...quindi ogni 4 scatti si visulizza la tacchetta sul display. Le tacchette facendo in questo modo non sono solamente due come inizialmente pensavo. Altra questione risolta.... ieri mi è arrivato un altro v911 (BNF) gemello e mi sono scontrato con il binding.... All'inizio ho seguito il manuale...poi youtube...ma nisba non si bindava. Seguendo il manuale cioè metti le bat e attendi che la luce dopo aver bincato veloce rallenta quindi accendi la TX tenendo lo stick del trottle in basso...non succedeva nulla (ho provato più e più volte) Poi mi è venuto in mente e ho tentato così: metti le batterie la luce del sensore inizia a blincare velocemente quindi subito accendi la TX (quindi mentre blinca velocemente) e....paffete si binda. Ora non so se questa è la procedura corretta e quindi si capisce male dal manuale...qualcuno di più esperienza può smentire o confermare tale "tecnica". Ora la question: ma ora che ne ho due ogni volta che uso l'uno o l'atro devo bindare? per ora non posso farlo in quanto sto aspettando i ricambi...poi vi faccio sapere a meno che qualcuno non risponde Bene di nuovo buon volo a tutti |
06 settembre 12, 22:48 | #1442 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Cagliari
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ciao a tutti ... arrivato anche a me l'heli in oggetto un po' gracilino a dire il vero, ma una volta sollevato in aria è tutta un'altra cosa .... pieno controllo del modello... davvero serio.... L'unico problema è che mi è arrivato in MODE 1, nel manuale c'è scritto che si puà cambiare dal tasto "MODE" in alto, ma non cambia. Idee? |
12 settembre 12, 15:30 | #1445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2012 Residenza: Cento
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Volevo chiedere ad auceto, visto che ha avuto la pazienza di leggere ben 2 volte i post, precisamente le modifiche che sono da apportare subito da nuovo, io avevo visto un video dove diceva di girarela vite destra del servo di un giro e mezzo in senso antiorario e provarlo, eventualmente dargli ancora un giro e mezzo... È questa la modifica?? Poi per i trim ho notato anche io che a ogni click non corrisponde una tacchetta ma é sufficiente il bip per modificarli o é necessario far comparire la tacca?? | |
13 settembre 12, 12:24 | #1446 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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allora prima di volare ti consiglio, per mia esperienza pagata con danni all'eli: 1) smussare gli angoli alti della scheda dell'elicottero onde evitare che sbattendo si buca la canopy (vedi allegato); 2) sempre alla canopy nella parte sotto va smussata in modo che non tocchi il porta batteria (scusa ma non ho foto al momento e non trovo più in che punto ho letto questa mod proposta da un altro "collega"). Il test lo puoi fare rovesciando l'eli e premendo con il dito il naso dell'elicottero...vedrai che flette e va a sbattere appunto sul porta batteria (almeno il mio faceva così). Con un cutter puoi smussarla fino a quando non sbatte più. 3) Un altro problema dell'eli, almeno a me come principiante, sono le botte sul rotore di coda. Pegaso e Antionoc hanno proposto questa modifica http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3190132. Personalmente no sto testando un'altra che protegge il tail motor dalle botte sull'elica. Infatti sbattendo l'elica o meglio l'alberino fuoriesce il "fondo" del motorino (quello bianco con i fili di collegamento) e....pacchete ti giochi subito subito il motore come è successo a me. Per risolvere la cosa ho costruito una "gabbietta" davanti all'elica, con un filo di ferro sottile e acciaioso preso da un ombrello rotto sagomandolo e tenendolo fermo con delle microfascette e colla a caldo. Considera che questa modifica aggiunge del peso nella coda quindi trova qualcosa dei veramente leggero e resistente; poi dovrai bilanciare l'eli aggiungendo del peso sul naso all'interno della canopy. Per il peso ho utilizzato delle piccole rondelline tenute ferme con il biadesivo. Per bilanciarlo segui l'ovetto di falcosettimo (thnksssssss). http://www.baronerosso.it/forum/luov...licottero.html Per pesarlo se puoi comprati una bilancia "di precisione" che nei negozi cinesi trovi a pochi euro...pesano a decimi di grammo. Non ho foto di questo lavoro (appena trovo un attimo le faccio e le pubblico se qualcuno mi dice come fare...) ho fatto una ricostruzione che ho allegato... Diciamo che queste sono le mod che ritengo necessarie per non sfasciare subito qualcosa poi ce ne sono altre che puoi fare come descritto nel link di Massive Overkill's Per quanto riguarda quello che tu dici per "girare la vite" (che si dovrebbe chiamare braccetto del servo comando) queste le considero regolazioni e per farle guardati questo link http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html Infine per i trim ho visto che anche il bip funziona (e quindi aggiusta "il tiro") ogni quattro si accende la tacchetta...funziona così. Buon volo Ultima modifica di auceto : 18 settembre 12 alle ore 16:12 | |
13 settembre 12, 13:30 | #1447 (permalink) Top | |
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Volevo però chiedere alcune cose: 1) ho settato i trim per avere un'hovering decente, ma l'eli tende ad avere un movimento rototraslatorio, cioè se lo guardo davanti la punta disegna un cerchio ma questa rimane sempre rivolta verso di me, è normale? 2) a cosa serve il trim del throttle??? 3)quando decollo tira molto a sinistra, ne ho letti altri che hanno questo problema ma non ho capito qual'è la modifica da apportare per risolvere questo problema... 4)ho misurato col tester il caricabatterie collegato all'usb, uno slot ha 5.30V mentre l'altro 4.50V, infatti in quello da 5.30 si carica prima mentre nell'altro rimane in carica più a lungo ma ancora più strano è che in questa provo a muovere un pò la batteria la luce si spegne e non si riaccende più come se fosse già carica, ed in effetti misurandola è a 4.3 .... però la prima volta non l'ho mossa subito e l'ho lasciata caricare di più vedendo la luce ancora accesa e misurandola aveva superato i 5V!!! Qual'è il voltaggio giusto da carica di queste lipo?? Grazie! | |
14 settembre 12, 01:00 | #1448 (permalink) Top |
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con il V911 mi sto divertendo come un matto ma sento la necessità di una trasmittente più sensibile e con maggior controllo (quella di serie sta perdendo colpi). da quel che ho letto la Turnigy 9x funziona senza problemi. giusto? ci sto prendendo gusto e vorrei anche un eli per voli outdoor, sempre 4 canali (il 3D mi sembra così poco naturale). qualche consiglio senza spender troppo? magari che si possa bindare con la trasmittente Turnigy 9X? grazie in anticipo ciao |
14 settembre 12, 01:01 | #1449 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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Per i settaggi devi seguire il link Di helicat http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html Lavorando sui servo link...una volta fatto vedrai che non dovrai trimmare altro che la rotazione se serve. Il trim del throttle serve per regolare il gas in modo che quando lo stick sta al centro stai al 50% della potenza. Per il decollo che tira a sinistra fanno cosí tutti gli eli per effetto della rotazione del rotore é per questo che per compensare hanno messo dei rialzi sullo sci di sinistra. Si deve compensare in partenza dando aileron verso destra. Una volta staccato e superati i 40 50 cm dell effetto suolo va tutto a posto. Per le pile non ti so aiutare in quanto non capisco un acca di elettronica mi limito a fare saldature seguendo i vari consigli. Comunque anche a me misurando le batterie cariche e scariche da grosso modo gli stessi valori. Il carichino non l'ho misurato se mi ricordo lo faccio e ti faccio sapere. Ah! Occhio alle batterie che possono esplodere e prendere fuoco. Segui queste regole che ho trovato scritte in qualche forum: 1) non usare l'eli per oltre 5 minuti (mettiti un timer) questo preserva sia le batterie ma soprattutto i motori che si cuociono 2) quando hai usato una batteria falla raffreddare prima di caricarla 3) fai raffreddare le batterie appena caricate prima di usarle 4) le bat nuove vanno rodate quindi per qualche carica non le scaricare tutte ma a circa metá 5) non scaricarle a 0 altrimenti durano poco. In teoria non bisognerebbe scendere sotto i 3,6 v Quando le carichi attento se scaldano troppo o si gonfiano. Cmq a me con questo eli e il suo carichino non é successo nulla. Uso un alimentatore usb da 6v 1000 ah come dice il manuale. Con un altro invece mi sono accorto appena in tempo che stavano diventando palloncini. Alla prossima | |
14 settembre 12, 10:52 | #1450 (permalink) Top | |
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comunque ieri dopo una bella botta sembra più stabile di prima, c'è solo la coda che vibra un pochino ma in generale mi sembra vada bene... Il problema che mi piacerebbe risolvere per ora, se si può, è nel servo dell'aileron... il comando funziona ma quando lo mollo non torna subito in posizione zero ma dà 2 o 3 colpetti in su e giù intorno alla posizione di riposo che fanno traballare l'eli... purtroppo non so se era così già da nuovo perchè non avevo controllato, ma da dopo il primo volo in cui ho fatto un piccolo crash lo ha sempre fatto... è qualcosa che si può sistemare? se si, come? Grazie! | |
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