Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 12, 02:22   #1431 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefmen

Data registr.: 19-08-2012
E-Rix 100 pro Jamara

Ciao a tutti innanzitutto complimenti per il forum che seguo da molto tempo e appunto per questo avrei una domanda da farvi. Da poco ho acquistato un elicotterino E-Rix 100 Pro jamara, mode 1 qualcuno lo conosce??
Io ne sono molto soddisfatto e leggendo tutti i post precedenti mi sembra di identificarlo con il V911 sia come estetica che come caratteristiche (identiche); su una cosa si differenzia il prezzo:pagato 90 euro
Sapete dirmi se la radio a corredo (esteticamente uguale anche quella) può essere bindata con il V911 Made in china , perché se così fosse ne comprerei uno mooolto volentieri. Grazie .
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 11:04   #1432 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Question

Allora
Non da molto ho un v911 ne sono soddisfatissimo
Ma da quando ho iniziato a fare voli ad alta velocita ho notato che l eli non va avanti ma avanti- e un po diagonale
Ho regolato servi dal telecomando e anche svitato un po le levette che trasmettono il movimento da servo a pale ma non riesco a capire perche non migliora
È forse normale per monorotori o per questo elicottero?
Qualcuno ha lo stesso problema?
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 12:01   #1433 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Data registr.: 16-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Allora
Ma da quando ho iniziato a fare voli ad alta velocita ho notato che l eli non va avanti ma avanti- e un po diagonale
Ho regolato servi dal telecomando e anche svitato un po le levette che trasmettono il movimento da servo a pale ma non riesco a capire perche non migliora
La coda tiene bene? Se stai in hover il muso sta ben fermo o tende a ruotare seppur leggermente? Il gyro di questo eli tende a far ruotare il muso verso destra man mano che le lipo si scaricano. Per risolvere puoi provare a trimmare il timone.
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 15:57   #1434 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Allora
Nel volo in avanti veloce si crea una dissimmetria di portanza nelle pale tra destra e sinistra, portando l'eli a virare leggermente verso destra e succede in tutti gli elicotteri, ma in maniera maggiore in quelli con pale ad alta portanza e bassi giri rotore come in questi elicotterini.
Succede lo stesso nel mio msr e ho compensato con un mix della radio, ma io ho una dx8 e non quei giocattolini di serie, per cui, devi compensare tu a mano con lo stick dell'alettone.
Nell'msr-x, che ha pale a bassa portanza e giri rotore più elevati, il fenomeno non si nota ed è un eli che va molto più veloce.
Nel mio 120 SR succede in maniera molto più evidente e bisogna compensare di brutto.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 22:28   #1435 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Thumbs up

Grazie a tutti per le risposte
Ora ne so di più
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 13:11   #1436 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefmen

E-Rix100 pro

Nessuno sa darmi una risposta ??
Vecchio 20 agosto 12, 15:21   #1437 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Nessuno sa darmi una risposta ??

bisognerebbe provare... se sei in zona verona si prova con i miei V911
heros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 15:25   #1438 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefmen

Citazione:
Originalmente inviato da heros Visualizza messaggio
bisognerebbe provare... se sei in zona verona si prova con i miei V911
Grazie molto gentile ma sei un po' fuori mano , ma possibile che nessuno abbia un E-rix 100 o per lo meno lo conosca ? Esteticamente la radio è identica però il protocollo ??

Ultima modifica di Stefmen : 20 agosto 12 alle ore 15:30
Vecchio 21 agosto 12, 18:09   #1439 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefmen

Ho risolto....acquisto un msrx rtf e poi si vedrà
Vecchio 30 agosto 12, 15:26   #1440 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2012
Question Nuovo V911

Salve a tutti,
ho da pochissimo intrapreso quest'hobby grazie ad un micro coassiale preso per gioco in Thailandia e Grazie soprattutto al Vostro sito e alla passione di tutti che mi hanno invogliato.

Scoperto infatti il BARONEROSSO e questa discussione ho acquistato presso un sito italiano il V911 che mi è arrivato dopo pochi giorni; l'ho pagato un pò di più ma non mi andava di aspettare

Ovviamente sono un assoluto neofita e grazie a tutti i vostri consigli (ho letto tutti i messaggi per due volte) appena arrivato ho provveduto a fare i settaggi ai servo come descritto...l'eli inizialmente andava a sx da matti...importabile; con i settaggi sono riuscito a tenerlo in hovering abbastanza bene...meno bene il volo...devo prenderci la mano.

Ho anche seguito alcuni consigli circa le mod di miglioramento trovate su

Massive Overkill's V911 mods - RC Groups

è probabile che lo conosciate ma nella discussione non l'ho visto quindi lo indico...può far comodo a qualcuno.

Tra le modifiche ho fatto quella di mettere due "barrette" di rinforzo nel main frame per diminuire le vibrazioni della coda....e devo dire che è sostanzialmente più stabile; nel sito indicato è descritto dove parla del "bracing the chasis".

Visto poi i botti che facevo ho anche seguito i consigli di antonioc79 e pegaso62, che ringrazio personalmente, circa la protezione che hanno escogitato per il tail motor. Personalmente mi sono ricavato la protezione da un pezzo di gomma per imballaggi che avevo lavolandola con le forbicine. Bene nonostante questo il motorino si è rotto proprio come ha descritto antinioc...è uscito il "tappetto" bianco posteriore...quello con le spazzole e i fili di alimentazione. Ragionando ho capito il perché (avevo già notato una leggera sporgenza del tappetto).

Voglio quindi portare questa esperienza ad uso di tutti per cercare di evitare la cosa.

Il motivo sta nel fatto che nel mio modello il supporto del motorino non è a "gabbietta", che sostiene quindi tutta la parte posteriore, ma a L che sostiene solo una parte del tappino...e quando si prendono botte dirette sull'asse del motore di coda questo preme verso il fondo e lo fa uscire....
Quindi coloro che si trovano in una situazione simile dovrebbero escogitare un sistema che blocchi l'intero fondello evitando così che fuoriesca e poi costruire le protezione come hanno fatto antonioc79 e pegaso62 che sicuramente protegge direttamente la parte posteriore.

Mi scuso ma non ho capito come si mettono le foto per farVi capire meglio (se qualcuno mi delucida thanksssss).

Volevo chiedere a Voi esperti invece un chiarimento sulla trasmittente in particolare sui trim. Nella mia sono difficoltosi da trimmare nel senso che pigiando non si modificano subito ma bisogna insistere affinché cambia e si vede la tacchedda sul display. Poi le tacchette che indicano il trimming sono solo due in tutti e quattro i trim. E' normale
Infine quando trimmo ad esempio la rotazione l'eli non è che modifica di tanto il suo comportamento...anche volendolo mandare in leggera autorotazione, sbagliando volutamente il trim mi sembra che non succede nulla o ben poco...E' normale? (Ovviamente la cosa è da nuovo che la fa non ora che si è rotto .)

Bene un saluto è buon volo a tutti
auceto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks