Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 22:10   #1411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
scusate ma ho un'altro dubbio, perchè il v911 viene confrontato con altri eli, tipo il solo pro, ma che costano quasi il doppio? che senso ha? o mi stò sbagliando io? il solo pro i pare sia sui 90€...
c'è invence qualche eli che si avvicina a questo come caratteristiche ma anche come prezzo?
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 01:32   #1412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
Ma come mai dici che aliexpress è piú affidabile? Non dipende da chi compri?
dico questo perché ho comprato da entrambi e la spedizione e ottima, certamente può capitare anche l'imprevisto.comunque sono economici rispetto a siti europei
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 02:57   #1413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
scusate ma ho un'altro dubbio, perchè il v911 viene confrontato con altri eli, tipo il solo pro, ma che costano quasi il doppio? che senso ha? o mi stò sbagliando io? il solo pro i pare sia sui 90€...
c'è invence qualche eli che si avvicina a questo come caratteristiche ma anche come prezzo?
Il V911 e' un clone del solo pro e del trex 100. I cinesi hanno copiato un po' qua e un po' la racchiudendo il "meglio" dei due in un unico modello.
Forse gli elicotterini di marca hanno una qualita' di materiali e costruttiva superiore, ma come prestazioni questo clone si comporta davvero bene. I ricambi sono facilmente reperibili (se si e' pazienti) e i prezzi sono molto bassi.
Avere a che fare con questo insettino significa pero' dover aver a portata di mano il saldatore. Io ho ricevuto la Tx con un filo dei led del display staccato e dopo pochi voli mi si e' dissaldato un filo del motore di coda. Per quello che costa e' pero' un prodotto eccellente, ripararlo e vederlo volare di nuovo da grande soddisfazione ed e' secondo me una parte fondamentale di questo hobby.
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 06:57   #1414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: verona
Messaggi: 118
beh io ne ho presi due uno da combattimento e devo dire che ha preso tante di quelle botte (proprio ieri ho sbattuto su un Faggio ed è caduto da almeno 7-8 metri, ho il carrello spaccato in 2 incollato, fissato con una vite ho risaldato i fili staccatisi nelle botte ebbene gode di una eccellente stabilità comunque.
cambiando il carrellino poi con pochi euro tornerà nuovo.
io gli altri non li ho mai provati ma questo è una bomba
heros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 08:50   #1415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
grazie a tutti della pazienza, allora vado di v911!!
Perdonate ingnoranza ma cos'è il tx? Sono diversi giorni che giro in internet leggendo confronti e recensioni ma molti termini non li ho ancora capiti... come trig e trim ad esempio, ma quelli spero siano spiegati nelle istruzioni, oppure cosa servono 4 canali e i 2.4ghz sono buoni oppure no? Boh ho tanti lacune ma per ora (anzi tra circa un mese quando mi arriverà l'eli) l'importante è divertirsi!
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 11:28   #1416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
grazie a tutti della pazienza, allora vado di v911!!
Perdonate ingnoranza ma cos'è il tx? Sono diversi giorni che giro in internet leggendo confronti e recensioni ma molti termini non li ho ancora capiti... come trig e trim ad esempio, ma quelli spero siano spiegati nelle istruzioni, oppure cosa servono 4 canali e i 2.4ghz sono buoni oppure no? Boh ho tanti lacune ma per ora (anzi tra circa un mese quando mi arriverà l'eli) l'importante è divertirsi!
Tx = Trasmittente (Radiocomando) Rx = ricevente
I trim sono delle levettine vicino agli stick del radiocomando e servono a spostare lo zero del canale. Ad esempio se l'elicottero tende ad andare avanti con lo stick a zero, puoi impostare abbassare il valore dello zero fino a che è fermo senza toccare lo stick.
Su un 4ch hai la possibilità di regolare 4 azioni:
1) velocità rotore principale (elicottero sale/scende)
2) velocità rotore di coda (muso verso destra/sinistra)
3) Beccheggio destra sinistra (l'elicottero trasla lateralmente)
4) cabrata/picchiata (l'elicottero procede avanti o indietro)

2.4GHz vanno benone, considera che un elicottero così piccolo lo devi sempre avere vicino altrimenti non riesci a capire come è orientato e quindi non puoi governarlo.
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 15:50   #1417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
GRANDE! Grazie mille! Sono già delle belle informazioni per me! Sicuramente ora capirò di più nelle discussioni sui forum! chiederei altre informazioni base da sapere ma so che siamo OT....
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 16:07   #1418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Non me ne voglia Ercapoccia ma ha sbagliatto la definizione numero 3 che non si chiama beccheggio ma bensì Rollio....

Il beccheggio è un altro modo per definire il comando numero 4....


Nel vecchio pc avevo delle foto stupende correlate di termini tecnici...se le trovo te le posto ciao....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 17:06   #1419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
si magari! Ma invece i due pulsanti davanti al tx da azionare con gli indici a cosa servono??
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 18:33   #1420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
una curiosità, ma con il v911 si riescono a fare delle acrobazie? Se si quali?
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002