Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 12, 18:02   #1291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Se parli del caricabatterie del v911, quello che si attacca alla presa usb del pc, si, i led si spengono a fine carica.
Se rimangono accesi 2 sono le cose: o è partita la lipo o è partito l'integrato di batteria carica del carichino.
Semplicemente si parlava dei led di un caricabaterie di un minitrapano Dremel appunto a batterie ricaricabili modello 7700...ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 18:10   #1292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
le lipo da 145 mah ancora non le ha provate nessuno...ma certo se arrivi a 7 minuti di volo rischi di bruciare/usurare precocemente i motori che non sono studiati per tempi cosi lunghi...quindi mi accontenterei di appena 6 minuti di volo...ciao
sono arrivate in appena 11 giorni da aliexpress.l'ho provate per 6 minuti e ho toccato con le labbra il motore di coda bruciava,si dovrebbe fare una pausa per lasciare raffreddare i motori e poi ripartire......p.s.qual'è il minimo che dovrebbe arrivare una batteria?queste dopo 6 minuti misuravano all'incirca 3,7 volt è possibile ho il mio tester è farlocco..ciao
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 18:35   #1293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da enea 54 Visualizza messaggio
sono arrivate in appena 11 giorni da aliexpress.l'ho provate per 6 minuti e ho toccato con le labbra il motore di coda bruciava,si dovrebbe fare una pausa per lasciare raffreddare i motori e poi ripartire......p.s.qual'è il minimo che dovrebbe arrivare una batteria?queste dopo 6 minuti misuravano all'incirca 3,7 volt è possibile ho il mio tester è farlocco..ciao


Cerca di non farle scendere troppo al di sotto dei 3,7 volt se no le puoi buttare...e poi dato che vedi che il motore di coda scalda enormemente questo sta ad indicare che se anche metti batterie più potenti i motori sono sempre quelli cioè non fatti per voli duraturi oltre i 5 minuti....procurati un cronometro e taralo a 5 minuti e 30 sec ...fai raffreddare bene i motori dopo ogni volo e spera bene ..ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 18:51   #1294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
no e che volevo una delucidazione sul led del caricabatterie, il mio rimane sempre acceso e non so se afine carica si deve spegnere, selle istruzioni non è mensionato


Chiarisco che l'ho fatto solo per una mia pura curiosita...., ho scaricato il manuale d'istruzioni del Dremel 7700 e alla voce ricarica della batteria a pag 28 e 29 dice che il led deve spegnersi a fine carica e cioe dopo ben 3 ore di carica... Spiega la procedura da seguire per il distacco e poi l'inserimento della stessa sul CB Dremel magari hai saltato qualche passaggio ...boh...vedi tu.. Poi dice che quando si collega il cb alla presa elettrica un led verde deve accendersi per segnalare il giusto inserimento della batteria. Non avendo il trapano sotto mano non capisco se di led ce ne sono due uno verde (inserimento esatto della batteria) e uno rosso che si spegne a fine carica ? Fammi sapere se risolvi ciao...
Files allegati
Tipo file: pdf Manuale dremel 7700. pdf.PDF‎ (3,46 MB, 116 visite)
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:29   #1295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Cerca di non farle scendere troppo al di sotto dei 3,7 volt se no le puoi buttare...e poi dato che vedi che il motore di coda scalda enormemente questo sta ad indicare che se anche metti batterie più potenti i motori sono sempre quelli cioè non fatti per voli duraturi oltre i 5 minuti....procurati un cronometro e taralo a 5 minuti e 30 sec ...fai raffreddare bene i motori dopo ogni volo e spera bene ..ciao...
grazie mille seguirò i tuoi consigli ciao ciao
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:55   #1296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Chiarisco che l'ho fatto solo per una mia pura curiosita...., ho scaricato il manuale d'istruzioni del Dremel 7700 e alla voce ricarica della batteria a pag 28 e 29 dice che il led deve spegnersi a fine carica e cioe dopo ben 3 ore di carica... Spiega la procedura da seguire per il distacco e poi l'inserimento della stessa sul CB Dremel magari hai saltato qualche passaggio ...boh...vedi tu.. Poi dice che quando si collega il cb alla presa elettrica un led verde deve accendersi per segnalare il giusto inserimento della batteria. Non avendo il trapano sotto mano non capisco se di led ce ne sono due uno verde (inserimento esatto della batteria) e uno rosso che si spegne a fine carica ? Fammi sapere se risolvi ciao...
nel mio manuale manca propio la frase( Al termine
dell'operazione, il LED presente sul caricatore si spegne.)
infatti ho caricato la batteria per più di 5 ore ma il led non si spegneva.
Figurati che oggi ho chiamato un tecnico della dremel e mi ha detto che non sapeva neanche lui se il led si doveva spegnere a fine carica perchè il manuale che aveva lui è come il mio e che mi richiamava per farmi sapere.
cmq fatto sta che il mio led non si spegne e a quanto pare dovrebbe.
appena mi richiamano facvcio presente che sui manuali online viene specificato.
Grazie per l interessamento
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 21:32   #1297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Semplicemente si parlava dei led di un caricabaterie di un minitrapano Dremel appunto a batterie ricaricabili modello 7700...ciao..
Opps Eagle, sorry ma mi ero perso qualche passaggio.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 00:22   #1298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
sto pensando di vendere un mio v911 usato poche volte con radio nuova, motore di coda nuoveo montato e do anche un motore principale nuovo a parte, cè qualcuno a cui interessa? il prezzo fatelo voi
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 14:58   #1299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
sto pensando di vendere un mio v911 usato poche volte con radio nuova, motore di coda nuoveo montato e do anche un motore principale nuovo a parte, cè qualcuno a cui interessa? il prezzo fatelo voi
solo per curiosità perchè lo vendi?
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 15:52   #1300 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da enea 54 Visualizza messaggio
solo per curiosità perchè lo vendi?
principalmente perchè ne ho 2 e un terzo è in arrivo, secondo motivo, per recuperare qualcosa per pagare i ricambi costosissimi dell mcpx...
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002