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Vecchio 04 maggio 12, 19:05   #1151 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Mi congratulo con te !.... Cerca di usare un timer e non superare i 5 minuti di volo anche se ti sembra che abbia ancora potenza (preservi la durata delle lipo e dei motori) e fai una pausa di quasi 10 minuti tra un volo e l'altro cosi fai raffreddare i motori (metodo per accurare se il motore è caldo e quello di avvicinarlo alle labbra--ma naturalmente si può fare solo con quello di coda ). Le lipo dopo la carica non le usare subito ma aspetta una decina di minuti...piccoli accorgimenti per voli duraturi..ciao...

PS: trova un sistema per proteggere i cavi del rotore di coda sono molto delicati...io ho usato il tappo posteriore di una penna corvina tagliata col seghetto.
Grazie per le congratulazioni e per i consigli Eagle.
La foto del tappo della penna l'avevo vista pagine addietro e memorizzata, mi pare una buona idea.
Torno a ripetere che il rapporto prestazioni/prezzo di questo giocattolino mi sembra davvero ottimo.
E' sinceramente facilissimo da pilotare e risponde bene anche in outdoor con un certo venticello.
Sono contento dell'acquisto fatto.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 20:28   #1152 (permalink)  Top
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Sono Nuovo e ho un V911 Che non Va !

Ciao a tutti,
ho visto e letto molto su questo forum e ho trovato molti esperti che danno consigli specifici....
Dunque a noi :
Ho acquistato sabato scorso il mio primo modellino, un V911 wltoys alla fiera di Pn.
Ok, super consigliato dal venditore come ultimo modello uscito, prezzo imbattibile e mezzo truffato sui tempi di volo, mi ha convinto all'acquisto.
Bene... caricato per circa 2 ore scarse, allo spegnersi dei led, stacco le batterie e mi preparo al volo.
Con tutta l'attenzione possibile e dopo un po di pratica con gli stick del Radiocomando, mi accorgo che l'elicottero decollando, vira sempre bruscamente a sinistra.
Difficilissimo da controllare tira a sx. Regolo quindi il trim laterale a dx.
La cosa migliora ma di poco. Poi mi accorgo che il rotore principale non sempre dando gas si accende, come quello di coda, ma ha bisogno di un aiutino manuale...
E già mi girano.. Tra prove e altro l'elicottero resta in volo per circa 3 minuti dopodiche' per altri 4 i motori funzionano ma non ha piu la forza di tenersi in volo...
Ok ho due batterie e come letto da voi i tempi sono brevi.. ma possibile 1 ora e 50 circa di carica e circa 3 minuti di effettivo Volo?
Le risposte che mi sono dato sono due:
1) scheda anomala e difettata
2)Batterie vecchie

Oggi l'ho fatto provare ad un amico che ha circa 15 elicotteri e ha molta esperienza e lui stesso mi dice che non è stabile sicuramente ha qualcosa di difetato...

Qualcuno sa darmi qualche risposta o consglio prima che contatti il venditore e urlando esca dalla sua cornetta telefonica ?
Grazie
zekma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 22:01   #1153 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Sul mio ho cambiato il motore di coda però ho notato che la potenza era eccessiva rispetto a quello principale meno "fresco", spostandomi il muso dell'heli, mentre era in hovering, gradualmente verso destra...purtroppo anche se correggevo con il trim appena spegnevo, prima l'heli e poi la radio i trim dello stick sinistro si azzeravano, succede tutt'ora, e sono andato avanti cosi per un bel pò...poi se rotto anche quello principale e dopo la sotituzione l'heli e tornato a volare perfettamente senza bisogno di alcuna modifica al trim di coda...

Per quanto riguarda il motore del coassiale purchè abbia le stesse prestazioni e sia delle stesse dimensioni perchè non provare ?... qui sul forum di motori ne hanno usati anche di altri modelli come quelli dello Xieda 9958, v 911, colibri, solo pro ect + o meno sono tutti uguali..l'unica differenza sono per quelli principali che spesso hanno il "pignone" (la ruota denta ) più lungo o più corto e può capitare che non collimino con la gear del'albero principale. Riscaldando il pignone con un saldatore la si può spostare e regolare di conseguenza...almeno cosi ho sentito dire...ciao...

PS: non so se hai letto i post precedenti cmq non saldare i cavi del nuovo motore direttamente sulla scheda (a meno che tu non abbia una piccola stazione saldante) perchè spesso si creano disturbi elettromagnetici o di calore sui componenti della scheda...vai a ritroso e troverai alcuni post dove si parla di queste saldature...
GRAZIE MILLE DI TUTTI I CONSIGLI.
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 22:03   #1154 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Sul mio ho cambiato il motore di coda però ho notato che la potenza era eccessiva rispetto a quello principale meno "fresco", spostandomi il muso dell'heli, mentre era in hovering, gradualmente verso destra...purtroppo anche se correggevo con il trim appena spegnevo, prima l'heli e poi la radio i trim dello stick sinistro si azzeravano, succede tutt'ora, e sono andato avanti cosi per un bel pò...poi se rotto anche quello principale e dopo la sotituzione l'heli e tornato a volare perfettamente senza bisogno di alcuna modifica al trim di coda...

Per quanto riguarda il motore del coassiale purchè abbia le stesse prestazioni e sia delle stesse dimensioni perchè non provare ?... qui sul forum di motori ne hanno usati anche di altri modelli come quelli dello Xieda 9958, v 911, colibri, solo pro ect + o meno sono tutti uguali..l'unica differenza sono per quelli principali che spesso hanno il "pignone" (la ruota denta ) più lungo o più corto e può capitare che non collimino con la gear del'albero principale. Riscaldando il pignone con un saldatore la si può spostare e regolare di conseguenza...almeno cosi ho sentito dire...ciao...

PS: non so se hai letto i post precedenti cmq non saldare i cavi del nuovo motore direttamente sulla scheda (a meno che tu non abbia una piccola stazione saldante) perchè spesso si creano disturbi elettromagnetici o di calore sui componenti della scheda...vai a ritroso e troverai alcuni post dove si parla di queste saldature...
lo vado a prendere domani, speriamo bene. cmq volevo anche prendere un solo pro 260 senza radio, ho letto nel topic del solo pro che funziona anche con la radio del colibrì, te sai qualcosa?
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 11:44   #1155 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zekma Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho visto e letto molto su questo forum e ho trovato molti esperti che danno consigli specifici....
Dunque a noi :
Ho acquistato sabato scorso il mio primo modellino, un V911 wltoys alla fiera di Pn.
Ok, super consigliato dal venditore come ultimo modello uscito, prezzo imbattibile e mezzo truffato sui tempi di volo, mi ha convinto all'acquisto.
Bene... caricato per circa 2 ore scarse, allo spegnersi dei led, stacco le batterie e mi preparo al volo.
Con tutta l'attenzione possibile e dopo un po di pratica con gli stick del Radiocomando, mi accorgo che l'elicottero decollando, vira sempre bruscamente a sinistra.
Difficilissimo da controllare tira a sx. Regolo quindi il trim laterale a dx.
La cosa migliora ma di poco. Poi mi accorgo che il rotore principale non sempre dando gas si accende, come quello di coda, ma ha bisogno di un aiutino manuale...
E già mi girano.. Tra prove e altro l'elicottero resta in volo per circa 3 minuti dopodiche' per altri 4 i motori funzionano ma non ha piu la forza di tenersi in volo...
Ok ho due batterie e come letto da voi i tempi sono brevi.. ma possibile 1 ora e 50 circa di carica e circa 3 minuti di effettivo Volo?
Le risposte che mi sono dato sono due:
1) scheda anomala e difettata
2)Batterie vecchie

Oggi l'ho fatto provare ad un amico che ha circa 15 elicotteri e ha molta esperienza e lui stesso mi dice che non è stabile sicuramente ha qualcosa di difetato...

Qualcuno sa darmi qualche risposta o consglio prima che contatti il venditore e urlando esca dalla sua cornetta telefonica ?
Grazie

2 ore scarse per caricare una lipo mi sembra strano... Ma vuoi vedere che l'heli che ti ha venduto il tizio alla fiera era già stato usato per qualche dimostrazione ?....Le lipo se si spompano (scaricano) troppo si rovinano per questo e consigliabile volare con un timer (5 minuti). Le lipo dopo ogni ricarica vanno lasciate riposare scollegate dal CB (carica batterie) per una decina di minuti e non si devono collegare subito all'heli. C'è stato un utente che ne ha ricevuto uno con un servo difettoso quindi non è da escludere anche qualche problema di elettronica, ma spero si tratti solo di batterie esaurite... Se hai modo di contattarlo vedi se te lo sostituisce...gli dici che hai più di un problema. Il fatto che tende alla partenza ad andare a sinistra e normale e puoi migliorare il controllo modificando i ball link che vanno collegati al piatto....vedi foto allegata...ciao...
Icone allegate
WL Toys V911-radio-v911-2-.jpg  
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Vecchio 05 maggio 12, 11:53   #1156 (permalink)  Top
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lo vado a prendere domani, speriamo bene. cmq volevo anche prendere un solo pro 260 senza radio, ho letto nel topic del solo pro che funziona anche con la radio del colibrì, te sai qualcosa?


Esatto... Io uso ad esempio la radio del Colibri per far volare il NE Bravo sx ma benchè abbiano la stessa radio (io l'ho comprato un anno fa il Bravo sx versione BNF ...nudo e crudo ...senza radio o altro) trovo seccante non poter memorizzare i trim quando passso da un modello all'altro. Mi spiego, se uso il colibri...e dopo uso il bravo sx devo reimpostare i trim sulla radio e la cosa è un pò snervante.... Ma per il resto e tutto ok ...ciao...


PS: La radio del Colibri può controllare con certezza, dopo il binding, modelli come: NE Solo pro 1,2 e V1 e V2, NE Bravo sx, NE Kestre 500 sx....si è parlato anche del Solo pro 328 ...ma è una cosa ancora da verificare....

Ultima modifica di Eagle366 : 05 maggio 12 alle ore 12:03
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Vecchio 05 maggio 12, 12:58   #1157 (permalink)  Top
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Esatto... Io uso ad esempio la radio del Colibri per far volare il NE Bravo sx ma benchè abbiano la stessa radio (io l'ho comprato un anno fa il Bravo sx versione BNF ...nudo e crudo ...senza radio o altro) trovo seccante non poter memorizzare i trim quando passso da un modello all'altro. Mi spiego, se uso il colibri...e dopo uso il bravo sx devo reimpostare i trim sulla radio e la cosa è un pò snervante.... Ma per il resto e tutto ok ...ciao...


PS: La radio del Colibri può controllare con certezza, dopo il binding, modelli come: NE Solo pro 1,2 e V1 e V2, NE Bravo sx, NE Kestre 500 sx....si è parlato anche del Solo pro 328 ...ma è una cosa ancora da verificare....
ho il colibri fra le mani, è la versione nuova, il ball link e dritto, anzi guardando il v911 tutti i pezzi sopra il motore sembrano identici.
qualitativamente è superiore al v911 però trovo la radio un po scomoda e l eli risulta meno scattante e preciso rispetto al v911.
ho notato anche che le batterie durano molto meno.
spero che almeno i motori non si brucino come quelli del v911.
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 13:29   #1158 (permalink)  Top
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ho il colibri fra le mani, è la versione nuova, il ball link e dritto, anzi guardando il v911 tutti i pezzi sopra il motore sembrano identici.
qualitativamente è superiore al v911 però trovo la radio un po scomoda e l eli risulta meno scattante e preciso rispetto al v911.
ho notato anche che le batterie durano molto meno.
spero che almeno i motori non si brucino come quelli del v911.
rettifico, è molto scattante, ero in modalità principiante.
per le batterie quali posso prendere?? quelle del solo pro vanno bene?
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 18:55   #1159 (permalink)  Top
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rettifico, è molto scattante, ero in modalità principiante.
per le batterie quali posso prendere?? quelle del solo pro vanno bene?

Si quelle del solo pro vanno bene...es queste su myrcmart: NE4950001 : NE4950001 - Battery Set (3.7V 120mAh Li-po Battery - New Version for Solo Pro I / II / V) [NE4950001] Review - USD2.99 : MyRcMart.COM :


Oppure puoi mettere quelle del bravo sx da 150 mah : NE411927001A : NE411927001A - Battery Set (150mAh) [NE411927001A] Review - USD2.99 : MyRcMart.COM : però devi scollare la linguetta che si trova nella coda della lipo e dopo averla tagliata/assottigliata reincollarla come quelle del Colibrì...il motivo di questa modifica e perche le lipo del bravo sx s'inseriscono direttamente dalla testa o parte nera.

Io ho preso pure queste e ne ho modificata una ...però non ho avuto tempo di provarla sul Colibrì...appena lo faccio te lo fò sapere ...ciao..
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Vecchio 06 maggio 12, 01:57   #1160 (permalink)  Top
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Si quelle del solo pro vanno bene...es queste su myrcmart: NE4950001 : NE4950001 - Battery Set (3.7V 120mAh Li-po Battery - New Version for Solo Pro I / II / V) [NE4950001] Review - USD2.99 : MyRcMart.COM :


Oppure puoi mettere quelle del bravo sx da 150 mah : NE411927001A : NE411927001A - Battery Set (150mAh) [NE411927001A] Review - USD2.99 : MyRcMart.COM : però devi scollare la linguetta che si trova nella coda della lipo e dopo averla tagliata/assottigliata reincollarla come quelle del Colibrì...il motivo di questa modifica e perche le lipo del bravo sx s'inseriscono direttamente dalla testa o parte nera.

Io ho preso pure queste e ne ho modificata una ...però non ho avuto tempo di provarla sul Colibrì...appena lo faccio te lo fò sapere ...ciao..
ok, grazie mille
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
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