03 maggio 12, 16:18 | #1141 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2008 Residenza: follonica
Messaggi: 132
| è successo anche a me comprato da aliexpress 2 911 la confezione con due eli completi in una unica scatola... .ti è arrivato? quanto ti hanno fatto pagare?
Ultima modifica di enea 54 : 03 maggio 12 alle ore 16:26 |
04 maggio 12, 01:26 | #1144 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
Messaggi: 659
| protezione motore di coda
il primo v911 mi è durato solo 3 giorni, dopo qualche caduta si è aperto il motore di coda, si è staccato il tappo. così ho escogitato queste protezioni che ne pensate??? |
04 maggio 12, 10:45 | #1146 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto qualche casino con la connessione adsl pensa un pò... proprio la mattina che stavo scrivendoti la risposta... Sui ricambi del Colibri c'è una piccola parentesi da aprire: ball link che possiede il mio Colibri (acquistato 2 anni e 1/2 fà ) sono a banana (mezza luna) vedi la prima foto allegata e dopo un anno di crash li volevo sostituire ma quando li ho ordinati mi sono arrivati quelli uguali al solo pro V2 (vedi 2° foto allegata). Poi non sapendo bene cosa fare ho chiesto aiuto qui sul forum e in pratica mi hanno detto che se volegvo mettere i nuovi ball link dovevo comprare rotor hub + albero principale nuovi vedi il thread che ho aperto: http://www.baronerosso.it/forum/elim...libri-pro.html. Il mio Colibri e il clone del Solo pro 1 che si vede in questa foto: Qui ho trovato un sito che vende i ricambi per il solo pro 1 e 2 e si vedono i ball link a banana....Nine Eagles Solo Pro II and parts - Helicopters & Parts Fammi sapere poi se il tuo Colibri e come il mio oppure lo hanno aggiornato... Per quanto riguarda il binding del v 911 devi inserire prima la lipo sull'heli e poi devi premere lo stick sinistro fino a sentire un tick (Stick tutto a zero ) e contemporaneamente accendi la radio. Il led dell'heli da lampeggiante dovrebbe diventare fisso e rilasci lo stick che prima tenevi. Vedi meglio l'operazione sul manuale in alto a pagina 8....ciao... PS: mantieni una distanza tra radio ed heli di almeno 50 cm ...sia per il binding che per la normale accensione Ultima modifica di Eagle366 : 04 maggio 12 alle ore 10:52 | |
04 maggio 12, 11:58 | #1147 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul mio ho cambiato il motore di coda però ho notato che la potenza era eccessiva rispetto a quello principale meno "fresco", spostandomi il muso dell'heli, mentre era in hovering, gradualmente verso destra...purtroppo anche se correggevo con il trim appena spegnevo, prima l'heli e poi la radio i trim dello stick sinistro si azzeravano, succede tutt'ora, e sono andato avanti cosi per un bel pò...poi se rotto anche quello principale e dopo la sotituzione l'heli e tornato a volare perfettamente senza bisogno di alcuna modifica al trim di coda... Per quanto riguarda il motore del coassiale purchè abbia le stesse prestazioni e sia delle stesse dimensioni perchè non provare ?... qui sul forum di motori ne hanno usati anche di altri modelli come quelli dello Xieda 9958, v 911, colibri, solo pro ect + o meno sono tutti uguali..l'unica differenza sono per quelli principali che spesso hanno il "pignone" (la ruota denta ) più lungo o più corto e può capitare che non collimino con la gear del'albero principale. Riscaldando il pignone con un saldatore la si può spostare e regolare di conseguenza...almeno cosi ho sentito dire...ciao... PS: non so se hai letto i post precedenti cmq non saldare i cavi del nuovo motore direttamente sulla scheda (a meno che tu non abbia una piccola stazione saldante) perchè spesso si creano disturbi elettromagnetici o di calore sui componenti della scheda...vai a ritroso e troverai alcuni post dove si parla di queste saldature... Ultima modifica di Eagle366 : 04 maggio 12 alle ore 12:03 | |
04 maggio 12, 17:40 | #1148 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2012 Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
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Eccomi. Ciao a tutti, finalmente ieri mi è arrivato il mio v 911. L'ho provato sommariamente ma devo dire che come prima impressione è davvero ottima. Scattoso, risponde ai comandi benissimo e facile da pilotare. Considerando il prezzo devo dire che è un ottimo affare. Ulteriori pareri li darò quando l'avrò provato a fondo. |
04 maggio 12, 18:30 | #1149 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi congratulo con te !.... Cerca di usare un timer e non superare i 5 minuti di volo anche se ti sembra che abbia ancora potenza (preservi la durata delle lipo e dei motori) e fai una pausa di quasi 10 minuti tra un volo e l'altro cosi fai raffreddare i motori (metodo per accurare se il motore è caldo e quello di avvicinarlo alle labbra--ma naturalmente si può fare solo con quello di coda ). Le lipo dopo la carica non le usare subito ma aspetta una decina di minuti...piccoli accorgimenti per voli duraturi..ciao... PS: trova un sistema per proteggere i cavi del rotore di coda sono molto delicati...io ho usato il tappo posteriore di una penna corvina tagliata col seghetto. | |
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