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Vecchio 28 marzo 12, 10:03   #1071 (permalink)  Top
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L'avatar di _zaphod_
 
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Domanda per qualche possessore del V911:

va a destra, sinistra, avanti,indietro con la stessa velocità? O per esempio va veloce in avanti ed è lento indietro? Se lo mandi contro il muro e poi all'ultimo momento lo tiri indietro ce la fa o si schianta?
Approfitto della tua domanda per salutare tutti su questo bel forum che seguo da un po',
e ti rispondo da possessore: sappi che la tx ha il dual rate (principiante - esperto), i servi hanno due attacchi (interno, esterno) per i bracci di collegamento e il piatto oscillante ha due lunghezze dei braccetti; insomma le regolazioni da docile a reattivo sono ampie.
Lo puoi sparare contro il muro (è veloce), lo richiami e non lo schianti. Se sei troppo brusco, però, la flybar sbatte contro la canopy. Piroetta come un ossesso a punto fisso, dx e sn, devi anzi allenare i pollici per farlo essere più fluido.

A me sembra una bella bestiolina (tieni però presente che sono un neofita)
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Ultima modifica di _zaphod_ : 28 marzo 12 alle ore 10:12
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Vecchio 28 marzo 12, 17:15   #1072 (permalink)  Top
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L'avatar di Spider Baby
 
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Il V911 è un singolo rotore gli easycopter sono coassiali.
L'easycopter Colibrì 4.5 a rotore singolo, il 4 è coassiale.
Cmq ho rinunciato a quell'offerta per il costo, sto spendendo troppo in elicotteri almeno in relazione alla mia (in)capacità di farli volare.
Prenderò il v911 per farmi le ossa, e se la cosa funziona prima o poi passerò a un Blade MCP X V2 con radio, come te.
Grazie per le info!
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Vecchio 28 marzo 12, 17:30   #1073 (permalink)  Top
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L'easycopter Colibrì 4.5 a rotore singolo, il 4 è coassiale.
Cmq ho rinunciato a quell'offerta per il costo, sto spendendo troppo in elicotteri almeno in relazione alla mia (in)capacità di farli volare.
Prenderò il v911 per farmi le ossa, e se la cosa funziona prima o poi passerò a un Blade MCP X V2 con radio, come te.
Grazie per le info!
Hai perfettamente ragione scusami per l'errore!

Posso dirti che almeno rispetto allo xieda perché il v911 non l'ho provato l'mcpx è un altro mondo in quanto a precisione e non vado oltre perché poi il confronto sarebbe giustamente impari data la differenza di canali tra i due elicotteri.
Il grosso secondo me lo fa la stabilizzazione elettronica che essendo appunto elettronica sente meno l'effetto dell'usura dei componenti della testa dell'elicottero in seguito ai crash! Lo dicono anche nel video di un nuovo walkera 4 canali flybarless. Unica pecca è che togliendo la flybar non è più autostabile e quindi meno adatto all'utilizzo in casa.

Se ti vuoi buttare sull'mcpx informati anche sul Walkera Mini CP, pare sia migliore sotto diversi aspetti. L'mcpx ti obbliga alla conversione brushless e a spenderci soldi su soldi. Il mini cp dovrebbe essere "fruibile" out of the box.
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Ultima modifica di matrixFLYER : 28 marzo 12 alle ore 17:37
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Vecchio 28 marzo 12, 17:52   #1074 (permalink)  Top
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Approfitto della tua domanda per salutare tutti su questo bel forum che seguo da un po',
e ti rispondo da possessore: sappi che la tx ha il dual rate (principiante - esperto), i servi hanno due attacchi (interno, esterno) per i bracci di collegamento e il piatto oscillante ha due lunghezze dei braccetti; insomma le regolazioni da docile a reattivo sono ampie.
Lo puoi sparare contro il muro (è veloce), lo richiami e non lo schianti. Se sei troppo brusco, però, la flybar sbatte contro la canopy. Piroetta come un ossesso a punto fisso, dx e sn, devi anzi allenare i pollici per farlo essere più fluido.

A me sembra una bella bestiolina (tieni però presente che sono un neofita)
Ciao e...

Volevo chiederti se per caso tu hai anche smontato i righelli bianchi dove ci sono i due fori e gli hai cambiato posizione (più alto più basso ) ? Io l'ho fatto e adesso non sono più sicuro del perfetto funzionamento dei servi... Magari non c'entra nulla ed è dovuto alle botte che ha preso. Quando muovo lo stick e lo lascio sento i servi sotto sforzo che continuano a ronzare... Poi dò un movimento circolare allo stick e il ronzio smette..

Ciliegina sulla torta credo si stia gustando il motore principale, fa un rumore strano e ogni tanto scalcia... appena smonto l'heli dò notizie.

PS: il v 911 è un bel modello almeno nei primi 3 o 4 mesi di vita poi l'età e i crash si cominciano a far sentire... Mi manca un pò come volava agli inizi...
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Vecchio 28 marzo 12, 18:03   #1075 (permalink)  Top
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Ciao e...

Volevo chiederti se per caso tu hai anche smontato i righelli bianchi dove ci sono i due fori e gli hai cambiato posizione (più alto più basso ) ? Io l'ho fatto e adesso non sono più sicuro del perfetto funzionamento dei servi... Magari non c'entra nulla ed è dovuto alle botte che ha preso. Quando muovo lo stick e lo lascio sento i servi sotto sforzo che continuano a ronzare... Poi dò un movimento circolare allo stick e il ronzio smette..

Ciliegina sulla torta credo si stia gustando il motore principale, fa un rumore strano e ogni tanto scalcia... appena smonto l'heli dò notizie.

PS: il v 911 è un bel modello almeno nei primi 3 o 4 mesi di vita poi l'età e i crash si cominciano a far sentire... Mi manca un pò come volava agli inizi...
E' quello appunto che non mi va...vorrei un eli da casa che non risente dell'usura e dei crash un'utopia
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Vecchio 28 marzo 12, 18:14   #1076 (permalink)  Top
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E' quello appunto che non mi va...vorrei un eli da casa che non risente dell'usura e dei crash un'utopia

Io possiedo: V911, Xieda, Colibri pro, Bravo sx e chi più chi meno alla fine risentono sempre dei danni del tempo, col bravo sx ne ho ripreso il buon volo sostituendo buona parte del rotore con i pezzi di scorta del v 911, cmq devo riuscire a capire quali siano i componenti plastici che si logorano e sostituirli a meno che non si guasti l'elettronica o i servi..in quel caso c'è da sostituire la 5 in 1 (tutta la centralina ). Mi auguro che con il Blade 120 sr questi problemi siano almenno più rari...
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Vecchio 28 marzo 12, 19:33   #1077 (permalink)  Top
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Ciao e...

Volevo chiederti se per caso tu hai anche smontato i righelli bianchi dove ci sono i due fori e gli hai cambiato posizione (più alto più basso ) ?


intendo quelli che nell'immagine al riquadro step 2 sono descritti in basso a dx come predisposti per stable flight e nimble flight (buco più esterno): in quest'ultimo caso il microbo è più reattivo
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Vecchio 30 marzo 12, 10:35   #1078 (permalink)  Top
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intendo quelli che nell'immagine al riquadro step 2 sono descritti in basso a dx come predisposti per stable flight e nimble flight (buco più esterno): in quest'ultimo caso il microbo è più reattivo

Esatto proprio quelli...io ho svitato le vitine che li tengono fissate sui servi, le ho uscite e riposizionate...spero di ritrovare la posizione originale ...ciao...
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Vecchio 30 marzo 12, 16:11   #1079 (permalink)  Top
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ciao a tutti, sono nuovo del forum ma è già da un po di tempo che vi seguo, ho deciso di passare al 911 anch io, l ho visto su ebay a 40 euro circa compreso di spedizione. Volevo chiedere se qualcuno di voi l ha preso su ebay e quanto tempo ha impiegato ad arrivare. grazie
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 18:45   #1080 (permalink)  Top
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Esatto proprio quelli...io ho svitato le vitine che li tengono fissate sui servi, le ho uscite e riposizionate...spero di ritrovare la posizione originale ...ciao...
guarda, non avevo capito, pensavo ti chiedessi in quale buco del braccetto inserire i tiranti.
Ma ora è chiaro che i braccetti bianchi dei servi li hai smontati. Bene, sappi che mi è arrivato ieri un secondo 911 (bianco e blu): ebbene, ha il braccetto sn (visto dalla coda) che a riposo non è orientato + o - orizzontale come l'altro, ma punta decisamente in basso. L'eli, di conseguenza, tira da matti a traslare a sn.
Ero indeciso se allungare a morte il tirante o cercare di riposizionarlo svitando il braccetto. Tu quindi indirettamente mi hai confermato che è fattibile senza danni!
Fossi in te non mi preoccuperei troppo: cerca di metterlo orizzontale e sei a posto, direi.
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Ultima modifica di _zaphod_ : 30 marzo 12 alle ore 18:51
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