14 gennaio 12, 22:08 | #834 (permalink) Top |
User |
News su GigaPower 5200: Ho terminato i primi 5 cicli di carica/scarica I miei caricabatt mi danno dei valori/grafici che mi tornano utili per fare delle verifiche sullo stato delle batterie...come un grafico che mi fa vedere la tensione della singola cella, come una pagina dedicata alla resistenza interna di ogni singola cella....e infine mi da il numero di cariche effettuate a partire dalla data , nonché il decadimento in base alla resistenza inetrna etc Due cose: Durante la fase di scarica , solitamente (e anche con Thunder Power) succede che le celle non sono allineate perfettamente, ma alcune scendono prima di altre... Beh, questo con le Giga non accade e lo reputo un'indice molto importante per poter dire che sono davvero delle ottime celle e con un "match" fatto davvero bene. Punto secondo la resistenza interna:molto bassa (circa 1,8 per cella) e incredibilmente il gap tra una cella e l'altra é massimo di 0,1!!! E questo sia su un pacco che su un altro...praticamente sono tutte celle gemelle...e scusate per il gioco di parole. Anche qui mi trovo davanti a un fenomeno parecchio diverso da quanto constatato in precedenza con altri brand... Per quanto riguarda le Thunder , passiamo da alcune celle che variano come RI da 2,4 a 1,7 con un gap elevatissimo (0,7) su queste Giga il gap come giá scritto é 0,1 da 1,7 a 1,8. Se il buongiorno si vede dal mattino... Ora rimane solo da stabilire quante scariche sopportano a fare onlyspeed... Comunquemente sono a dir poco ottime batterie, ricontrolleró i suddetti valori di resistenza alla scarica e RI dopo 10 /30/50 cicli e vediamo come si comportano.... Ciau!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
14 gennaio 12, 22:21 | #835 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2011 Residenza: Ariccia RM
| Citazione:
PS. caricabatterie | |
14 gennaio 12, 23:11 | #837 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Io sono un po paracul... Graupner ultramat duo plus 60 14S. Citazione:
Secondo me con la serie 60C Giga il giusto taglio sono le 4600...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | ||
Bookmarks |
| |