Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 18:52   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Per quanto riguarda le GigaPower invece,siccome hanno i cavi molto corti rispetto a Thunder(corti ma sufficienti) ho optato per fare una prolunghina per collegare il negativo.Inoltre per evitare di confondermi a collegare le batt con disastrosi corti ho messo un pezzo di termo gialla per distinguere i connettori pos/neg da collegare.
La disposizione delle batterie é quasi forzata in questo modo si ha il giusto baricentro (con la posteriore che tocca sul tubo) e ne consegue un lavoro bello pulito.
Un altro vantagio di mettere una lipo di lato (consiglio di farlo anche con le 4600) é che una volta messo il secondo pacco il negativo rimane piú corto rispetto al positivo.In questo modo si evitano contatti accidentali.

Il cavo usato per la prolunga é un 10 AWG,cone quello del Kontronik HeliJive.
Icone allegate
Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-imageuploadedbytapatalk1326302482.340593.jpg   Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-imageuploadedbytapatalk1326302507.230497.jpg   Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-imageuploadedbytapatalk1326302518.746991.jpg   Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-imageuploadedbytapatalk1326302558.305913.jpg   Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-imageuploadedbytapatalk1326304328.561150.jpg  

__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 19:39   #802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
miiii.. che piccole ste foto!!
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 19:42   #803 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
miiii.. che piccole ste foto!!
Rappy
devi fargliele in scala per Greg
Lui è guosssso
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 20:31   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
In effetti fanno parecchio schifo cosí piccole...ho l'adsl che funzia male...

Tornando al paragone TDR/Goblin farlo superpartes mi sembra il minimo...

Premetto che il TDR a mio avviso é e rimmarrá nei secoli uno dei classe 90 piú belli in assoluto.

Sono senza dubbio entrambe meccaniche al top ed entrambe hanno 3 "anime", nel senso che per chi apprezza del TDR per la capacitá di volare a bassimi giri e farci 8/9 minuti di volo, lo fa anche il Goblin, Per chi vuole farci 3D va molto piú che bene (inutile dire che il Goblin sotto il punto di vista 3D ha una marcia...ma che dico, ha un intero cambio in piú del TDR ) e vanno bene entrambi per fare High Speed...e anche qui il Goblin si sta dimostrando davvero molto efficace...e dalle ultime rilevazioni superiore e non di poco.

É peró anche inutile negare che il TDR ha parecchie carenze su tre punti fondamentali:
Corona primaria e secondaria:con un 4525 LE sopra i 1900 giri e sopra i 13 gradi di passo, a fare smack il TDR se le mangia nel giro di 5/6 voli....se facevo Speed 4 voli netti e qui non gli si puó dire nulla, chi lo ha costruito e concepito ormai nel 2007 ti dice ben chiaramente che devi usare un pyro e attenerti a certi range, oltre i quali sono quazzi tuoi.
Il Goblin non ha questi problemi perché progettato coi motori odierni, e messo alla frusta resiste a certe cannonante fuori da ogni regola, e chi lo ha visto dal vivo, sopratutto durante certe manovre puó confermarlo....forse a sparargli lo fai venire giú.

Telaio:il TDR ha il telaio che va in torsione con la coppia che svulippano i Monster Motors in circolazione....in qualsiasi foto che cercate nel web noterete che tutti gli scorpion montati sui TDR hanno 2/4 cm di cassa motore senza anodica....durante il volo 3D il telaio ha torsioni tali da far sfregare il motore sul telaio...

Questo non accadrá mai sul Goblin, perché se notate é l'unico modello in circolazione che non ha bisogno del telaio per volare....se non per l'aggancio del trave di coda e per alloggiare le batterie e regolatore.
La meccanica di fatto étutta su unica piastra CNC, e torsioni causa coppia motrice = 0!!

Questa cosa vi garantisco che in volo si avverte rispetto a un TDR.

Ultima cosa, la manutenzione:come avevo giá detto, il Goblin é molto stile pit-stop...anche al campo se c'é da metter mani ci si mette un attimo....col TDR direi di passare direttamente a un altro argomento.

In conclusione, ancora prima dell'arrivo del Goblin i miei TDR li avevo venduti causa disperazione....oggi come oggi se avessi in mente di decidere di acquistare un 90 elettrico e le scelte mi portano a dover decidere tra uno e l'altro beh...la scelta mi pare molto evidente!
E non bisogna nemmeno aspettare 9 mesi..

Ciau!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 20:50   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AdriaNocenzi
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: Ariccia RM
Messaggi: 317
Ok grazie io aspetto x il fratellino
AdriaNocenzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 21:04   #806 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le GigaPower invece,siccome hanno i cavi molto corti rispetto a Thunder(corti ma sufficienti) ho optato per fare una prolunghina per collegare il negativo.Inoltre per evitare di confondermi a collegare le batt con disastrosi corti ho messo un pezzo di termo gialla per distinguere i connettori pos/neg da collegare.
La disposizione delle batterie é quasi forzata in questo modo si ha il giusto baricentro (con la posteriore che tocca sul tubo) e ne consegue un lavoro bello pulito.
Un altro vantagio di mettere una lipo di lato (consiglio di farlo anche con le 4600) é che una volta messo il secondo pacco il negativo rimane piú corto rispetto al positivo.In questo modo si evitano contatti accidentali.

Il cavo usato per la prolunga é un 10 AWG,cone quello del Kontronik HeliJive.
OOOHHHHH Finalmente vedo un lavoro di cablaggio degno del tuo nome!!!! Bravo era ora!
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 08:27   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Che è impossibile per errore collegare due lipo tra loro. Che intendi con "ne metto uno sul negativo"?
sul filo negativo ho il maschio per non rischiare che vada in corto ho messo una femmina ricoperta con la termo,cosi i due connettori rimangono coperti con la speranza di non fare corto
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 08:38   #808 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
sul filo negativo ho il maschio per non rischiare che vada in corto ho messo una femmina ricoperta con la termo,cosi i due connettori rimangono coperti con la speranza di non fare corto
Capito. Anche vedendo il lavoro di Rappy (comunque va messa una prolunga) resto dell'idea di usare gli EC5 con bretella. Anche se co sti cavoni delle Giga Power sarebbe stato più comodo un ipotetico EC6... Che poi che senso ha mettere gli 8 AWG se il Jive ha i 10 AWG? Forse giusto quegli altri maniaci di Castle Creations usano sti cavi mostruosi (se non ricordo male comprai un Ice 100A ed aveva gli 8 AWG che volevo saldare su dei deans... abbandonato immediatamente!).
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:10   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Capito. Anche vedendo il lavoro di Rappy (comunque va messa una prolunga) resto dell'idea di usare gli EC5 con bretella. Anche se co sti cavoni delle Giga Power sarebbe stato più comodo un ipotetico EC6... Che poi che senso ha mettere gli 8 AWG se il Jive ha i 10 AWG? .
Spiegami un po' cos'e' questo AWG. Da quello che ho capito e' un po' come il calibro nei fucili a canna liscia, piu' e' grande il numero e piu' e' piccolo il diametro?
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:39   #810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Spiegami un po' cos'e' questo AWG. Da quello che ho capito e' un po' come il calibro nei fucili a canna liscia, piu' e' grande il numero e piu' e' piccolo il diametro?
Tabella di conversione AWG
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002