Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 12, 17:42   #631 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Io qualche foto di meccaniche per riproduzioni
Scusate non avevo finito dicevo le ho viste da qualche parte.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 00:50   #632 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
La meccanica da riproduzione l'avevano presentata a Ozzano e si differenziava da quella per 3D per il posizionamento dei servi più tradizionale per la testa posta più in alto,gli altri componenti non cambiavano.

Io sono un fan del motore singolo, la soluzione del motore in coda non mi piace.
Il problema che vedo io è quello di collegare la puleggia di uscita della cinghia ad un eventuale albero di trasmissione.

Per il resto credo che basti attendere.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 15:26   #633 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Qualche domandina per tornare a bomba in tema.

Se date un'occhiata alle foto allegate (tratte da ESC in the Goblin) mi pare di capire che ci sia sufficiente spazio per installare il dissipatore del jive. Rappy confermi?

Dove installare il BEC esterno? Al posto della lipo RX? In alternativa avevo pensato di fronte alla vbar (avendo i satelliti non ho l'RX che andrebbe messa li), sarebbe un posto bello ventilato ma potrebbe dare fastidio alla vbar con calore e disturmi EMI?

Infine qual'è secondo voi il modo più pulito e razionale di collegare BEC e l'ESC alle Lipo? Io avrei pensato di fare così:
- la bretella seriale delle due Lipo termina con EC5
- ESC e BEC sono collegati ad Y ad un altro EC5
- il cavo che va al BEC è interrotto da un EC3 per alimentare l'elettronica durante il setup

L'unica cosa che non mi piace è che dalla parte anteriore uscirebbero sia i cavi del ESC che del BEC. Vi viene un'idea migliore?

Alex
Icone allegate
Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-jive120.jpg   Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-dsc03417r.jpg  
Vecchio 04 gennaio 12, 15:42   #634 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2008
se alimentassi tutto con una lipozza 2s diretta senza BEC ? il v-bar 8,4 V li regge.......
Vecchio 04 gennaio 12, 15:45   #635 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da zova73 Visualizza messaggio
se alimentassi tutto con una lipozza 2s diretta senza BEC ? il v-bar 8,4 V li regge.......
Era l'ipotesi originaria, ma mi lascia un po perplesso la soluzione lipo "sregolata" in quanto non ha una tensione d'uscita costante man mano che si scarica. Cosa che invece il BEC assicura.
Vecchio 04 gennaio 12, 15:49   #636 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Se date un'occhiata alle foto allegate (tratte da ESC in the Goblin) mi pare di capire che ci sia sufficiente spazio per installare il dissipatore del jive. Rappy confermi?
Non avevo fatto caso che nella foto il jive è cappottato e quindi in realtà è il supporto in alluminio a fare da dissipatore xxl. Geniale!
Vecchio 04 gennaio 12, 15:56   #637 (permalink)  Top
User

Citazione:
Era l'ipotesi originaria, ma mi lascia un po perplesso la soluzione lipo "sregolata" in quanto non ha una tensione d'uscita costante man mano che si scarica. Cosa che invece il BEC assicura.
è vero, però io sul mio rex 700 nitro, quindi anche con un servo in più, con una lipo 2s da 2800 ci faccio tranquillamente 3 voli da 7 minuti l'uno (21 minuti di volo) e non scende mai sotto i 7.8 V......tu quante scariche (pacchi da 12s) da 4 minuti hai a disposizione per il Goblin ?
Vecchio 04 gennaio 12, 16:01   #638 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non avevo fatto caso che nella foto il jive è cappottato e quindi in realtà è il supporto in alluminio a fare da dissipatore xxl. Geniale!
il dissipatore della kontronic è alto 12 mm. (almeno quello che uso io sul jive 80), quindi se lo vuoi usare così ad occhio ci dovresti stare
Vecchio 04 gennaio 12, 16:05   #639 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
è vero, però io sul mio rex 700 nitro, quindi anche con un servo in più, con una lipo 2s da 2800 ci faccio tranquillamente 3 voli da 7 minuti l'uno (21 minuti di volo) e non scende mai sotto i 7.8 V......tu quante scariche (pacchi da 12s) da 4 minuti hai a disposizione per il Goblin ?
A regime direi 5 pacchi 12S. Quindi dubito di andare oltre i 25 primi complessivi (mi auguro di farci 5' coi pacchi da 5200). Potrei pure ripescare la soluzione lipo srelogolata. Anzichè una grossa, due piccoline tipo 1600.
Vecchio 04 gennaio 12, 16:06   #640 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
il dissipatore della kontronic è alto 12 mm. (almeno quello che uso io sul jive 80), quindi se lo vuoi usare così ad occhio ci dovresti stare
Mi sa che co sta soluzione non serve, soprattutto se non si usa il BEC interno.
Rispondi

Bookmarks